DOMANDA Differenza WD Colori

Pubblicità

Gaming96

Nuovo Utente
Messaggi
67
Reazioni
1
Punteggio
26
Ragazzi, girando su Google, vedendo ad alcuni Hard Disk Western Digital, noto che sono di colori diversi e alcuni hanno la stessa memoria. Quali sono le differenze tra i diversi colori?
 
sono per le tipologie di uso degli hardisk green quello a basso consumo black per le alte prestazioni red per nas o comunque quando si vuole affidabilita dei dati blu per uso normale consumer , comunque se vai sul sito wd lo capisci
 
in breve quì:
Understanding the Western Digital SATA Drive Lineup (2014) | SMB IT Journal
In maniera un pò più estesa red, green, blue, meccanicamente sono identici, cambia il firmware e come viene gestita la velocità di rotazione, il parcheggio delle testine e il tempo di recupero quando incontra un errore (TLER), e sopratutto... il periodo di garanzia.
Se ti serve un HD da desktop, non usare i green (salvo che non gli cambi i parametri di parcheggio testite con il WDUTIL).
 
non è più così... i green non esistono più e sono diventati blue in quanto il loro utilizzo praticamente coincide.
In più con l'arrivo degli SSD i black hanno praticamente perso di significato.
 
...i green non esistono più e sono diventati blue...
Si è vero... effettivamente sono spariti dal sito della WD... però è anche vero che si trovano ancora in vendita nei vari store online e non.
Adesso mi piacerebbe vedere se questi nuovi BLU a quanto è stato posto il timing per il parcheggio delle testine, e se il TLER è disponibile sul firmware anche se magari disabilitato.
 
il problema del parcheggio delle testine c'era sui primi caviar green.
Già sui wd green li problema non esiste, figuriamoci per i nuovi blue.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top