DOMANDA Differenza tra scheda audio esterna e interna

• Autore discussione Autore discussione geb95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

geb95

Utente Èlite
Reazioni
580
Punteggio
131
Salve, come da titolo quali sono le differenza tra una scheda audio esterna e una interna?

Ovviamente schede dello stesso prezzo.

interne teoricamente hanno componenti un filo migliori, possono usufruire di più corrente grazie al bus PCI-E, ma subiscono più disturbi se il case è pieno e si fa OC

esterne componenti un filo peggio, usufruiscono di minore corrente per via dell'USB, ma sono esenti da disturbi

con un budget di 50 prenderei o una esi prodigy x-fi nrg o una asus xonar DX

con 100
soundblaster Z , xonar u7, soundblaster x-fi hd

ma dipende anche dall'uso perchè se servisse solo per musica ci sono anche dei DAC

con un budget di 50 prenderei o una esi prodigy x-fi nrg o una asus xonar DX

con 100
soundblaster Z , xonar u7, soundblaster x-fi hd

ma dipende anche dall'uso perchè se servisse solo per musica ci sono anche dei DAC

Uso, un pò di tutto, giochi, film e musica, io più che altro pensavo ad una esterna perchè ho i jack del case che nonf unzionano più e andare sempre dietro per attaccare le cuffie mi secca, specie fare attacca e stacca.
Io di sare uso le cuffie, di giorno le casse, però e da un paio di mesi che non uso le cuffie per questo motivo e avevo notato che le esterne hanno sempre l'entrata per le cuffie e anche per il mic

guarda i jack del case sono molto rumorosi perchè il cavo passando allegrameente per il case tira su una marea di schifezze che hanno un suono, ma non sono appartenenti al suono

idem le integrate rimangono sempre meno pulite, e soprattutto non sanno cosa è la dinamica

che cuffie hai?

Niente di ché, ho delle Turtle Beach Ear Force Z11

Ho visto la Creative Labs Sound Blaster Zx che ha un coso(non sò il nome preciso) esterno per attaccare cuffie e mic, come funziona di preciso, ciò mi permetterebbe di attaccare le casse alla scheda audio mentre quando voglio utilizare le cuffie li attacco a quel cosino senza dover staccare nulla?Oppure è solo una prolunga che andrebbe sempre attaccata alla scheda audio(audio e mic)impedendomi di attaccare le casse?

Un altra cosa, una scheda audio da 100€(esterna o interna)è sprecata con le mie Empire MKII?

Ultima modifica:
Niente di ché, ho delle Turtle Beach Ear Force Z11

Ho visto la Creative Labs Sound Blaster Zx che ha un coso(non sò il nome preciso) esterno per attaccare cuffie e mic, come funziona di preciso, ciò mi permetterebbe di attaccare le casse alla scheda audio mentre quando voglio utilizare le cuffie li attacco a quel cosino senza dover staccare nulla?Oppure è solo una prolunga che andrebbe sempre attaccata alla scheda audio(audio e mic)impedendomi di attaccare le casse?

Un altra cosa, una scheda audio da 100€(esterna o interna)è sprecata con le mie Empire MKII?

Uppp

se cambi le cuffie non è sprecata una buona scheda

al baracco ci attacchi le cuffie e il baracco è collegato all'uscita cuffie della scheda
se non sbaglio c'è lo switching casse cuffia quindi puoi tenere tutto collegato

se cambi le cuffie non è sprecata una buona scheda

al baracco ci attacchi le cuffie e il baracco è collegato all'uscita cuffie della scheda
se non sbaglio c'è lo switching casse cuffia quindi puoi tenere tutto collegato

Mentre con le casse?
Perche uso più le casse.

Quindi oltre ad avere l'entrata per le casse ha anche quella per le cuffie?
Quindi un secondo jack verde?

A livello audio che differenza c'è tra una soundblaster zx e una xonar U7/Sound Blaster X-FI HD

Ultima modifica:
si ha due jack per le casse ma sono tutti dorati li riconosci per la posizione (spiegata sul libretto)

(PS sono uscite non entrate)

con le casse fai che spesso si propone una scheda da 50 euro (per quelle presumo siano le r1000mk2)

a differenza delle esterne diciamo che ha un ampli cuffie migliore

si ha due jack per le casse ma sono tutti dorati li riconosci per la posizione (spiegata sul libretto)

(PS sono uscite non entrate)

con le casse fai che spesso si propone una scheda da 50 euro (per quelle presumo siano le r1000mk2)

a differenza delle esterne diciamo che ha un ampli cuffie migliore

OK

In che senzo "si propone una scheda da 50 euro (per quelle presumo siano le r1000mk2)"
Nel senso che non ne vale la pensa spendere più di 50€ di Scheda per le mie casse(Empire R1000 MKII)?

Però costa qui 25/30€ in più, ne vale la pena?

ok che sono le empire r1000mk2... però neanche le Chario Academy Serendipity (non che in questo caso una Z vada bene)

nel senso una Z non verrebbe sfruttata appieno... se però ritieni che con le cuffie potresti sfruttarla di più ... e avere già un'ottima scheda quando cambierai le cuffie... ovvio che col senno di poi torna utile

A ok, Capito.

Quindi per sfurttare a pieno le mie casse ma senza spendere toppo/sprecare soldi per una scheda che non verra utilizzata a pieno che scheda mi consigli?

P.S.Non sò se in futuro cambiero cuffie, forse prenderò delle Superlux hd681 EVO o forse aggiungero alle casse un subwoofer tipo l'empire sw2

Ultima modifica:
Sul sito della creative c'è la sound blaster zx a 99,99 € mentre la z a 89,99.
Io ho preso la zx, l'acm (il modulo esterno con il controllo volume e le prese mic/cuffie) ha due jack, uno per il mic e uno per le cuffie. Poi sulla scheda poi connettere anche le casse e dal software scegli l'uscita cuffie/casse senza dover staccare ogni volta i cavi.
Con le superlux hd 681b è un altro mondo rispetto a prima (scheda audio integrata).

Pubblicità
Pubblicità