differenza tra scanDisk e Chkdsk

Pubblicità
No, chkdsk è usato su sistemi operativi basati su NT (2000, XP e forse 2003). Scandisk è usato su quelli basati su MS-DOS (Win 95, win 98 e forse ME).

il chkdsk può riparare il disco con l'opzione /f

prova a digitare chkdsk /? per la lista completa dei comandi.

Ciao!!
 
K.I. ha detto:
No, chkdsk è usato su sistemi operativi basati su NT (2000, XP e forse 2003). Scandisk è usato su quelli basati su MS-DOS (Win 95, win 98 e forse ME).

il chkdsk può riparare il disco con l'opzione /f

prova a digitare chkdsk /? per la lista completa dei comandi.

Ciao!!

beh, il chkdsk, ad dire la verità, c'è anche sul ms-dos, cmq, la differenza non la so bene neanche io...so solo che lo scan fa un controllo + approfondito per gli errori, ed è consigliabile usare quello...
 
Chkdsk dovrebbe rilevare errori di superfice tipo i settori danneggiati e tentare di ripararli.
Era presente anche nelle vecchie versioni del dos.
Scandisk dovrebbe controllare anche gli errori di tipo sotware come la coerenza della tebella di allocazione ecc...
 
restimaxgraf ha detto:
comè che sul mio xp professionals...cè???? :biglaugh:

Dimmi dove lo trovi ... sul mio onestamente non l' ho mai cercato ... :chupachup
XP Professional SP2 installazione ... non aggiornamento di altri S.O. .... :nunu:
 
sì installazione completa, non ho + il vecchiume precedente....dove lo trovo?nella cartella windows, prova a far così:
menù avvio\esegui: scrivi chkdsk e poi mi dici.... ;) :chupachup
 
restimaxgraf ha detto:
sì installazione completa, non ho + il vecchiume precedente....dove lo trovo?nella cartella windows, prova a far così:
menù avvio\esegui: scrivi chkdsk e poi mi dici.... ;) :chupachup

Scusa ma quello è il checkdisk ... non il vecchio beneamato scandisk .... esattamente quello a cui si riferisce K.I.
 
lo scandisk c'e' su XP sp2...
tasto destro su C:> proprieta' > scheda strumenti... e li c'e' il tasto Scandisk...
 
Carlo4 ha detto:
lo scandisk c'e' su XP sp2...
tasto destro su C:> proprieta' > scheda strumenti... e li c'e' il tasto Scandisk...

Perfetto Carlo4 .... lo si trova solo lì .... grazie dell' info ... la mettiamo nell' angolino ... :nod: dei ricordi ..... :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
 
Fragolino ha detto:
Perfetto Carlo4 .... lo si trova solo lì .... grazie dell' info ... la mettiamo nell' angolino ... :nod: dei ricordi ..... :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

perche' dei ricordi? :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top