differenza tra ram 667 Mhz e 800 Mhz, quale?

• Autore discussione Autore discussione ges88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ges88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao ragazzi ho comprato un pc da assemblare per la mia ragazza però ora mi è arrivata la mail del venditore dicendomi che non può inviarmi il materiale perchè la ram è finita -.-... io avevo scelto una RAM DDR2 Kingston Valueram KVR800D2N5/2G 800MHz 2GB CL5

ho dato un'occhiata tra gli altri prodotti disponibili dato che la mobo e gli altri pezzi non posso cambiarli ed ho trovato la RAM DDR2 Kingston Valueram KVR667D2N5/2G 667MHz 2GB CL5

Secondo voi c'è differenza nelle prestazioni del pc? tenete presente che il pc è composto da mobo asus p5qpl-am, 2 giga di ram, 320 gb hd wd, video integrato, e5800 proc..e tenete presente che il pc serve esculsivamente per lavorare quindi fare preventivi, fatture, utilizzare pacchetto office e navigare su internet..

Che cosa mi consigliate? faccio il cambio? la nuova ram è compatibile con la mobo? grazie a tutti

ah il mio venditore è chiave :p che poi perchè non mettono la voce "non disponibile" sotto al prodotto se sono finite?!? -.- mah

oppure mi hanno consigliato :

RAM DDR2 Team Group Value TVDD2048M800C5 800MHz 2GB CL5

RAM DDR2 Corsair Value VS2GB800D2 800MHz 2GB CL5

cosa mi consigliate?

ma sono compatibili con la mobo asus p5qpl-am? sul sito asus non ho trovato questo riscontro..c'è qualcuno che le sta usando?

le hyperX sono quelle con dissipatore e con discreta possibilità di overclock

le hyperX sono quelle con dissipatore e con discreta possibilità di overclock
Esatto, ma aggiungo che per l'uso che ne fai del PC le Corsair Value vanno più che bene.
Mio consiglio personale: tra le memorie indicate prendi quelle che costano meno, sono tutte ram valide e per un PC tranquillo è inutile spendere cifre elevate.
Comunque le Corsair Value sono perfettamente compatibili; verifica anche tu:
http://www.corsair.com/learn_n_explore/
questo indirizzo ti manda al configuratore Corsair; vai sotto "Search by Product Type", allo step 1 scegli "Motherboard", allo step 2 scegli "Asus", allo step 3 scegli "P5QPL-AM" e ti verrà fuori la lista delle memorie Corsair compatibili, tra cui le Value indicate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro