DOMANDA Differenza tra cuffie stereo, 5.1 simulate e 5.1 reali

Pubblicità

geb95

Utente Èlite
Reazioni
580
Punteggio
131
Salve al momento ho delle turtle bech ear force z11 che se non sbaglio dovrebbero essere stereo, vorrei sapere se ci sono differenze sostanziali tra le mie cuffie stereo e delle 5.1 virtuali(tipo le siberia v2) o delle 5.1 reali e se ne vale fare questa spesa avendo gia le Z11?

La differenza in verità dipende anche dai giochi, se per esempio con un FPS, avere un buon posizionale
può cambiare l'esperienza di gioco, con un mmorpg basta lo stereo e spesso, con colonne sonore
fatte come si deve, è quasi meglio l'opzione a 2 canali e basta.
Per ricreare il 5.1 con le tue cuffie, nello stesso modo con cui lavorano delle Siberia, basta prendersi
una Xonar U3, che è dotata appunto di DolbyHeadphone e anche di un amplificatorino dedicato,
che in realtà manca nel modulo usb delle Steelseries.
Le 5.1 reali,che poi qualcuno mi verrà a spiegare esattamente, come si va ad incastrare questa dicitura,
con il fatto di avere effettivamente una cassa frontale centrale un sub e delle casse posteriori,
si finisce con l'avere un posizionale decente, ma una pessima qualità del suono, anche perchè
se come produttore ci infilo 10 coni invece di 2, col cavolo che te le facico pagare la stessa cifra.
Se costano uguale, vuol dire che la qualità dei coni, è un quinto di quelli che monti a bordo delle cuffie stereo.

veramente sono anni che può funzionare così, ma sembra che il marketing sia come la religione ormai,
basta mantenere nell'ignoranza la gente e vendi.

Le cuffie le cambi se vuoi più qualità, dettaglio e cose simili, non il 5.1 simulato.

veramente sono anni che può funzionare così, ma sembra che il marketing sia come la religione ormai,

Le cuffie le cambi se vuoi più qualità, dettaglio e cose simili, non il 5.1 simulato.

Ok capito, quindi tu mi consigli di prendere questo asus xonar o delle nuove cuffie 5.1 reali, se mi consigli le cuffie quali con un budget di 80-100€(max120 anche se preferirei stare sui 100)?

sennheiser U 320 e Siberia V2 con usb, le trovi più o meno alle cifre che hai citato
e sono dotate di modulo usb, con cui simulare il 5.1

io sono dell'opinione di andare a prendere la Xonar U3 e solo in un secondo momento decidere se si vuole cambiare
tipo di cuffia, che potrebbe essere tranquillamente la PC 320 (praticamente le U320 senza modulo) o la siberia liscia.
La spesa diventa più o meno identica alle cuffie con modulo, ma puoi farla in 2 tempi e decidendo se sei
soddisfatto delle tue cuffie.

sennheiser U 320 e Siberia V2 con usb, le trovi più o meno alle cifre che hai citato
e sono dotate di modulo usb, con cui simulare il 5.1

io sono dell'opinione di andare a prendere la Xonar U3 e solo in un secondo momento decidere se si vuole cambiare
tipo di cuffia, che potrebbe essere tranquillamente la PC 320 (praticamente le U320 senza modulo) o la siberia liscia.
La spesa diventa più o meno identica alle cuffie con modulo, ma puoi farla in 2 tempi e decidendo se sei
soddisfatto delle tue cuffie.

Capito, quindi sconsigli i 5.1 reali(tipo le CM storm sirius)?
[h=1][/h] )?

purtroppo... hai ragione ... ed ora c'è un'altra insensata idiozia di alcune case: se una cassa costa poco vuol dire che suona male prendete a riferimento coppie da 10000 euro!!! cioè qui siamo impazziti!!!

@geb95
le 5.1 reali te le sconsigliamo caldamente al fine di preservare la qualità dell'audio

purtroppo... hai ragione ... ed ora c'è un'altra insensata idiozia di alcune case: se una cassa costa poco vuol dire che suona male prendete a riferimento coppie da 10000 euro!!! cioè qui siamo impazziti!!!

@geb95
le 5.1 reali te le sconsigliamo caldamente al fine di preservare la qualità dell'audio

Capito, grazie per i consigli

Mi è sorto un dubbio, oltre alla Xonar U3 come schede audio interne della stessa qualità/prezzo ci sono?

come la U3, ma interna, c'e' la Xonar DGx (o DG se la cerchi con il PCI classico)

Interna mi piacerebbe di più, almeno non posso perderla e credo che si rompi meno facilmente, ora la mia domanda è cambia tanto l'audio dall'integrata della mia scheda madre(Asrock B75 PRO3-M LE)?

dipende da quanto si intende per tanto ma c'è già un buon boost prestazionale anche solo per le features che un'integrata non ha

dipende da quanto si intende per tanto ma c'è già un buon boost prestazionale anche solo per le features che un'integrata non ha

(scusate le troppe domande ma non ne capisco nulla di queste cose)
Tipo?
Una cose, di quelle due interne quale dovrei prendere?
E attaccando le mie cuffie (turltel beach ear force Z11)otterei lo stesso risultato che dava l'U3?, cioè 5.1 virtuale?

Di solito cambia qualitativamente sia in input (microfoni perle chat registrati meglio) che
in output, ossia più la scheda è qualitativamente buona, più si scoprono dettagli, separazione tra i suoni,
definizione dei bassi e dell'ambiente e via dicendo.

A livello software il tipo di schede consigliate, (compresa la DGx interna)
offre sempre almeno una tecnologia per simulare il 5.1 in cuffia,
features inseistente nel 99,9% delle integrate. Oltre ad altri ammennicoli,
per registrare, migliorare determinate cose e via dicendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro