DOMANDA Differenza tra Asus P8Z77 V PRO e Asus P8Z77 V LX2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

micos70

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, vorrei sapere qual'è la differenza tra ASUS P8Z77 V PRO e ASUS P8Z77 VLX2 e quali sono i limiti del loro uso. Grazie per la vostra cortese attenzione.

La LX2 stranamente non si trova nel sito Asus Global, né tantomeno nel sito Asus Italia: l'ho trovata nel sito Asus della Danimarca... :skept:
Innanzitutto si tratta di due schede appartenenti a fasce di prezzo differenti: la PRO fa parte della fascia media, la LX2 della fascia medio-bassa, quindi la cura costruttiva della PRO è superiore: i suoi circuiti di alimentazione del processore sono maggiorati, permettendo una migliore stabilità in caso di overclock.
Nel dettaglio, le differenze sono:
- la LX2 offre due uscite video, VGA e HDMI, la PRO ne offre 4 (VGA, HDMI, DVI e DisplayPort);
- la PRO supporta lo SLI e il Crossfire (quad-GPU e 3-way Crossfire), la LX2 solo il quad-GPU Crossfire; inoltre la PRO supporta anche Virtu MVP, il software per usare sia la grafica integrata che quella esterna, la LX2 non ha questo supporto;
- la PRO ha 3 slot PCI Express 16x, la LX2 solo due;
- la PRO ha un controller aggiuntivo per altre due porte sata 3, la LX2 offre le porte del chipset senza controller aggiuntivi;
- la PRO ha una scheda di rete Intel, la LX2 ha una Realtek;
- la PRO ha un controller WiFi integrato, la LX2 no;
- sia la PRO che la LX2 hanno un chip audio Realtek a 8 canali (più evoluto nella PRO), però la PRO offre tutte le uscite audio nel pannello posteriore, mentre la LX2 offre solamente 3 jack, per arrivare a 8 occorre un case con i rimanenti 5 jack frontali;
- la PRO offre 8 porte usb 3.0 (4 posteriori e 4 anteriori), la LX2 solo 4 (2 posteriori e 2 anteriori);
- infine la PRO possiede più caratteristiche accessorie, tra cui, come detto, un'alimentazione a 16 fasi (12 per il processore, 4 per la grafica integrata) contro le 5 fasi della LX2 (4 per il processore, una per la grafica integrata).

Esistono alternative interessanti a prezzi migliori: le Asrock e le MSI, per esempio.

Immagino. Ho approfittato della tua spiegazione poiché da storico sempre Asus provato gigabyte ma motherboard difettosa, per cui pensavo altro marca. Premetto che con Asus sempre soddisfatto, anche sr sempre pensato cari. Visto che avevo cercato le due motherboard la. Ciaorichiesta mi se stato veramente utile. Ora navighero cercando un orgia di fasi di alimentazione e controller :)

Io ho posseduto Asus per 10 anni, poi sono passato a Gigabyte con soddisfazione. Vedendo i commenti degli utenti qui nel forum, Asrock e MSI sono altrettanto valide.

Immensamente grazie per la pregevole ed esaustiva spiegazione.

- - - Updated - - -

Sei stato veramente gentilissimo , grazie infinite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità