differenza tra asus e asrock

Pubblicità

enzolo84

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
ciao ragazzi vorrei capire qual'è la differenza tra asus e asrock, io so che asrock viene prodotta sempre da asus, leggendo varie discussioni su questo forum parecchi utenti dicono che le asrock fanno skifo

ciao ragazzi vorrei capire qual'è la differenza tra asus e asrock, io so che asrock viene prodotta sempre da asus, leggendo varie discussioni su questo forum parecchi utenti dicono che le asrock fanno skifo
è una leggenda metropolitana
cmq asrock era la joint venture fra gigabyte e asus
nata per produrre mobo economiche
ed è quello che fà, usando componenti meno pregiati
oppure non mettendo optional che i più neanche sanno che esistano...

Imho, a giudicare dalla qualità dell' assemblaggio Giga e Asus sono prodotti nelle
vecchie fabbriche di taiwan, con qualità più che buona..
probabilmente invece asrock sono i nuovi stabilimenti della cina continentale,
ma sono sicuro che frà qualche anno asrock sarà pari alle migliori.. :)
ne ho avute alcune, funzionavano bene, ma il pcb e gli smt non erano il massimo..
cmq. c'è di peggio..
mi sono capitate delle biostar, che sembravano assemblate a mano.. :evil:
l'unica ragione che mi sono dato è che potevano solo essere scarti di produzione,
oppure schede rimanipolate da qualcuno.. :sisi:

MODnine, non è più proprio così, ormai sia Asus che Gigabyte producono quasi tutto in Cina continentale, sono rarissimi ormai i modelli "Made in Taiwan"... Restano differenze tra stabilimento e stabilimento, ovvio, per cui ci sono linee di produzione più curate e altre meno.

Asrock è il brand che Asus ha creato nel 2002 per poter penetrare anche nel merco entry level senza dover "rovinare" il proprio prestigio, sarebbe stupido se non collaborassero.

ma infatti sono buone, nessuno dice che facciano schifo..il priblema è che mole funzionalità non le hanno e non sono ottime per l'overclock (in generale) ed i materiali non sono sicuramente come quelli delle asus

Asrock è il brand che Asus ha creato nel 2002 per poter penetrare anche nel merco entry level senza dover "rovinare" il proprio prestigio, sarebbe stupido se non collaborassero.
io è dal 1998 che ho ASrock sul mio primo pc... forse tu la hai scoperta solo nel 2002 ma è parecchio che è sul mercato

Pubblicità
Pubblicità