differenza tra 60hz e 144hz

Pubblicità

pp6ltzmna

Utente Attivo
Messaggi
1,078
Reazioni
56
Ciao a tutti ragazzi, volevo comprare un monitor 1920x1080 fullhd a 144hz. Prima di fare questo passo volevo sapere la differenza tra i 60hz che già ho su un monitor sempre 1920x1080 e un 144hz.
 
Indicano il refresh rate, ovvero quante volte viene ridisegnata un immagine a schermo in un secondo. Per farti un esempio, anche se la tua vga generasse 100 fps, tu vedresti sempre 60 immagini al secondo perché il tuo monitor non è in grado di mostrarne un numero maggiore. Cosa comportano i 144Hz? Generalmente una maggiore fluidità delle immagini, cosa che si nota sopratutto negli fps e giochi di simulazione. Ovviamente devi sempre tenere conto se la tua vga riesce a generare questi 144fps.
 
Io ho un intel core i7 4790k 4,4ghz e uno sli 2 gtx 780 ghz edition. Se non generassi i 144fps fissi cqm si vedrebbe la fluidità negli fps?
 
Con quella configurazione sicuramente superi i 60 fps nella maiigor parte dei giochi! :utonto:
 
Non sono un esperto di fps, ma con una SLI di 780 non credo avrai problemi con nessun gioco. La fluidità ovviamente aumenterà; anche se raggiungessi i 100/120 noterai differenze. Quanto hai intenzione di spendere? Perché per fare un salto come si deve direi di passare a un FHD 144Hz G-sync.
 
Personalmente non me ne intendo di monitor, quindi lascio che sia qualcun'altro a rispondere. :utonto:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top