Differenza tra 2ms e 5ms ( c'e differenza nel gaming ) ?

Pubblicità

Master_DJ

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
41
ciao a tutti ... volevo chiedervi che differenza c'e tra un monitor a 2ms e un monitor a 5ms...nel senso...c'e differenza solo nella qualità dell'immagine o si ripercuote anche sulle prestazioni in game ???

quel valore è fittizio "invetato ad hoc" dalle case produttrici.. se vuoi giudicare un monitor rispetto ad un altro leggiti le recensioni e non farti fregare da "chi ce l'ha + lungo"

quel valore è fittizio "invetato ad hoc" dalle case produttrici.. se vuoi giudicare un monitor rispetto ad un altro leggiti le recensioni e non farti fregare da "chi ce l'ha + lungo"

si ma , c'e differenza da un monitor all'altro sulle prestazioni in game ??? o cambia solo di pokissimo la qualita ???

Se i dati dichiarati sono veri, la differenza si vede. Io sono passato da un monitor con 8ms e con input lag (i classici 30ms di quasi tutti gli LCD) ad uno con 2ms e 0 input lag. La differenza si vede bene ad occhio nudo :sisi:

si ma le prestazioni in game non cambiano... nel senso...non è che mi va ascatti perche ho un monitor a 5ms e non a 2 ms ?

se non mi sbaglio con 2ms 5 ms ecc ecc indica il passaggio da bianco a nero o nero a bianco non ricordo o meglio ogni marca dice la sua a modo suo...

quindi alla fine indicherebbe solo il tempo che il led impiega a passare da un colore acceso ad un colore spento o viceversa...

in ogni caso 1 non va a scatti
2 non ci sono differenze
3 pure se ci sono non ce ne accorgiamo perche e fisicamente impossibile l'occhio umano non riesce a percepire...
come l'occhio umano non riesce a percepire la differenza tra 60frame 90frame...

quindi se dite che vedete la differenza molto probabilmente siete alieni...

Diciamo che a 5ms non ti va a scatti, ma sicuramente con 2ms ti andrebbe meglio. Poi dipende dal tuo occhio se li vedi o no. Io da 8 a 2 li ho visti eccome :sisi:

Il problema da porsi non è tanto la differenza da 2 a 5 ms, in quanto non paragonabile se non tra monitor della stessa marca. Ogni casa indica la latenza riferendosi a valori diversi: spesso si intende un passaggio gray-to-gray, ma molti attribuiscono quel valore a passaggi diversi.

La cosa alla quale fare attenzione è piuttosto l'input lag, una latenza presente in quantità variabile in ogni pannello.
Se non si trovano recensioni dettagliate online purtroppo l'unico modo per rendersene conto è provare.

Il problema da porsi non è tanto la differenza da 2 a 5 ms, in quanto non paragonabile se non tra monitor della stessa marca. Ogni casa indica la latenza riferendosi a valori diversi: spesso si intende un passaggio gray-to-gray, ma molti attribuiscono quel valore a passaggi diversi.

La cosa alla quale fare attenzione è piuttosto l'input lag, una latenza presente in quantità variabile in ogni pannello.
Se non si trovano recensioni dettagliate online purtroppo l'unico modo per rendersene conto è provare.

parole sante fratello ! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro