Differenza tra 2ms e 5ms ( c'e differenza nel gaming ) ?

Pubblicità
Evita i doppi post ;)

In ogni caso, non conosco quel monitor ma con marche tipo Samsung, LG e Asus andresti praticamente sul sicuro.

Io personalmente ho sempre avuto monitor Samsung dai tempi che furono e mi sono sempre trovato bene (ho sempre giocato online in maniera pressochè hardcore a qualsiasi cosa :asd:).
Un mio vicino di casa ha un Asus e si trova altrettanto bene.
Diciamo che nella fascia di prezzo in cui si collocano mediamente Samsung Asus e LG sono ottimi acquisti.

Il problema da porsi non è tanto la differenza da 2 a 5 ms, in quanto non paragonabile se non tra monitor della stessa marca. Ogni casa indica la latenza riferendosi a valori diversi: spesso si intende un passaggio gray-to-gray, ma molti attribuiscono quel valore a passaggi diversi.

La cosa alla quale fare attenzione è piuttosto l'input lag, una latenza presente in quantità variabile in ogni pannello.
Se non si trovano recensioni dettagliate online purtroppo l'unico modo per rendersene conto è provare.

e infatti mica per niente ho preso uno iiyama b2206ws :asd: 2ms e 0 input lag

In effetti quoto la scelta di Andrea345 bel Monitor ... Però chiedevo perchè andando a vedere le specifiche del Monitor non riesco a vedere il dato dell'imput lag ....

In effetti quoto la scelta di Andrea345 bel Monitor ... Però chiedevo perchè andando a vedere le specifiche del Monitor non riesco a vedere il dato dell'imput lag ....
Perché poi quasi tutti i venditori non venderebbero più niente :asd:
Pensa che il samsung f2380m ha un pannello di 8 ms (penso black-to-black) ed ha 3 ms di input lag, mentre il gd245hq (il monitor 3d con il tempo di risposta più basso che si sia mai visto) ha quasi 18 ms di input lag (ma tempo di risposta quasi azzerato)!!! Se la matematica non è un'opinione 8 + 3= 11 ms e staresti sotto al gd245hq!!

Ragazzi ho trovato questo video

YouTube - ‪Input lag - the problem monitor manufacturers won't mention‬‏

Quindi l'imput lag sarebbe il tempo di latenza tra macchina e monitor ... giusto?

perciò quali valori sarebbero opportuni per il gaming ... (ovviamente a parte 0)

Io sulla scheda tecnica l'unica cosa che vedo (incredibile ho scaricato il manuale dal sito Hp) è :
"Tempo di risposta ridotto per migliorare le prestazioni di "hardcore gaming" e grafica"

NESSUN VALORE a parte il dato 5ms che credo sia riferito al pannello ..

Secondo voi ?

fino a 20-30ms dovrebbe essere buono, fino a 40 accettabile, oltre 40 pessimo
non lo troverai da nessuna parte l'input lag, neanche se pregassi in aramaico, bisogna abbuffarsi di confronti su digitalversus e vedere l'input lag.

la cosa migliore, se possibile , fai la scelta con i monitor accesi davanti ai tuoi occhi.
però, se spenderai 130 euro non noterai la differenza....
invece in un monitor da 2000 euro ed in certe condizioni....noterai differenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro