PROBLEMA Differenza enorme SSD tra Win7 e Win10

Pubblicità

billis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti , qualcuno potrebbe spiegarmi questa vistosa differenza di prestazioni dell' Hd Kingston sv300 tenendo presente che la configurazione hardware è sempre la stessa (Sk. madre AsRock n68 GS3 UCC senza opzione Ahci e solo Sata2) ma una fu fatta quando avevo Windows 7 32 bit mentre l'altra dopo aver installato Win10 32 bit. Da precisare che win 10 non è un aggiornamento ma una installazione ex-novo ed inoltre mentre con Seven avevo i driver del Controller PCI IDE/SATA della Nvidia ora con Win10 ho un controller standard PCI-IDE. Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto

confr.webp

Comincia con l'installare i driver corretti del controller. Ci sono sul sito della mobo?

- - - Updated - - -

Ho controllato, non ci sono driver per win 10. Temo che il problema sia proprio questo. GIà di per se il controller nVidia non è che sia una gran cosa, in più stai usando i driver generici di windows, non puoi che andare a peggiorare.. @Liupen che dici?

Comincia con l'installare i driver corretti del controller. Ci sono sul sito della mobo?

- - - Updated - - -

Ho controllato, non ci sono driver per win 10. Temo che il problema sia proprio questo. GIà di per se il controller nVidia non è che sia una gran cosa, in più stai usando i driver generici di windows, non puoi che andare a peggiorare.. @Liupen che dici?

Grazie dell'interessamento Anatra, purtroppo anch'io penso che il problema sia dovuto proprio ai driver del controller che mentre esistevano per Seven per Win10 non li trovo...se qualche anima pia potrebbe suggerirmi quali installare

- - - Updated - - -

Ma provare a forzare l'installazione dei driver per Win7?

Mi sembra che anche in Windows 10 il controller abbia driver NVidia... prova con quelli generici (da gestione dispositivi).
Comunque le prestazioni di Windows 7 che avevi, a dirla tutta, erano superiori alla media viste le condizioni di IDE e chipset NVidia.

Mi sembra che anche in Windows 10 il controller abbia driver NVidia... prova con quelli generici (da gestione dispositivi).
Comunque le prestazioni di Windows 7 che avevi, a dirla tutta, erano superiori alla media viste le condizioni di IDE e chipset NVidia.

Gia sono con quelli generici mentre i driver nvidia per Seven provando da gestione dispositivi e dandogli il percorso dove li ho scaricati mi dice che il driver è già aggiornato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro