PROBLEMA Differenza enorme SSD tra Win7 e Win10

billis

Utente Attivo
4
0
Salve a tutti , qualcuno potrebbe spiegarmi questa vistosa differenza di prestazioni dell' Hd Kingston sv300 tenendo presente che la configurazione hardware è sempre la stessa (Sk. madre AsRock n68 GS3 UCC senza opzione Ahci e solo Sata2) ma una fu fatta quando avevo Windows 7 32 bit mentre l'altra dopo aver installato Win10 32 bit. Da precisare che win 10 non è un aggiornamento ma una installazione ex-novo ed inoltre mentre con Seven avevo i driver del Controller PCI IDE/SATA della Nvidia ora con Win10 ho un controller standard PCI-IDE. Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto

confr.JPG
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Comincia con l'installare i driver corretti del controller. Ci sono sul sito della mobo?

- - - Updated - - -

Ho controllato, non ci sono driver per win 10. Temo che il problema sia proprio questo. GIà di per se il controller nVidia non è che sia una gran cosa, in più stai usando i driver generici di windows, non puoi che andare a peggiorare.. @Liupen che dici?
 

billis

Utente Attivo
4
0
Comincia con l'installare i driver corretti del controller. Ci sono sul sito della mobo?

- - - Updated - - -

Ho controllato, non ci sono driver per win 10. Temo che il problema sia proprio questo. GIà di per se il controller nVidia non è che sia una gran cosa, in più stai usando i driver generici di windows, non puoi che andare a peggiorare.. @Liupen che dici?

Grazie dell'interessamento Anatra, purtroppo anch'io penso che il problema sia dovuto proprio ai driver del controller che mentre esistevano per Seven per Win10 non li trovo...se qualche anima pia potrebbe suggerirmi quali installare
 

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
Comincia con l'installare i driver corretti del controller. Ci sono sul sito della mobo?

- - - Updated - - -

Ho controllato, non ci sono driver per win 10. Temo che il problema sia proprio questo. GIà di per se il controller nVidia non è che sia una gran cosa, in più stai usando i driver generici di windows, non puoi che andare a peggiorare.. @Liupen che dici?
Ma provare a forzare l'installazione dei driver per Win7?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Mi sembra che anche in Windows 10 il controller abbia driver NVidia... prova con quelli generici (da gestione dispositivi).
Comunque le prestazioni di Windows 7 che avevi, a dirla tutta, erano superiori alla media viste le condizioni di IDE e chipset NVidia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

billis

Utente Attivo
4
0
Mi sembra che anche in Windows 10 il controller abbia driver NVidia... prova con quelli generici (da gestione dispositivi).
Comunque le prestazioni di Windows 7 che avevi, a dirla tutta, erano superiori alla media viste le condizioni di IDE e chipset NVidia.

Gia sono con quelli generici mentre i driver nvidia per Seven provando da gestione dispositivi e dandogli il percorso dove li ho scaricati mi dice che il driver è già aggiornato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!