Differenza di velocità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

GimsyAmv

Ospite
Buongiorno,
volevo sapere se qualcuno fosse in grado di aiutarmi.

Il mio problema è questo.
Stamattina ho attivato la fibra telecom 50/10.
Su un computer va da 35 a 48 DL,il ping oscilla tra 12 e 35 e l'upload fisso a 10.
Sull'altro la situazione è molto più stabile,però va lenta.Ping 10-20,download 7,upload 0.20.
Provando a giocare a LoL,ho notato degli scatti durante il primo minuto di partita che poi diminuiscono fino a sparire,il che a mio parere denoterebbe un'instabilità della rete.

(Anche cambiando l'ordine dei cavi nel modem la situazione rimane uguale,e prima quando avevo l'adsl la velocità era uguale su entrambi)

Qualcuno sa dirmi il perchè e aiutarmi a risolvere?

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

murovero

Utente Attivo
464
51
... se hai fatto la prova di cambiare i cavi senza successo, potrebbe essere un problema con la scheda di rete.
Comincia a verificare che la scheda del pc che va più lento sia settata su "ottieni automaticamente un indirizzo ip" e "ottieni indirizzo server dns automaticamente"
 
G

GimsyAmv

Ospite
Grazie per l'interessamento.

Sai mica dirmi come fare quelle operazioni che mi hai detto?(intanto cerco su google)

Edit:Ho controllato e sono impostate come hai detto tu.
 
Ultima modifica da un moderatore:

murovero

Utente Attivo
464
51
EDIT anche io ;)
... in basso a destra trovi una specie di monitor (se ci avvicini il mouse ti dovrebbe apparire "rete" e "accesso a internet"); cliccaci sopra e poi su "Apri centro connessioni ... ecc"; guarda se la scheda utilizzata per andare su internet è quella configurata sul tuo pc.
 
Ultima modifica:
G

GimsyAmv

Ospite
Si si,ho windows 7,e la rete è connessa.

La scheda è giusta e impostata correttamente
 
Ultima modifica da un moderatore:
G

GimsyAmv

Ospite
Potrebbe essere che la scheda di rete non regga più di 7 mega, anche se mi sembra strano.

Sembra strano anche a me,perchè ho un pc preso un anno fa.
La scheda di rete è integrata nella mobo.Ho trovato questo nome nelle proprietà di windows"Intel(R) Ethernet Connection I217-V"

Comunque ogni tanto va anche a 10 la connessione...quindi non credo sia quello.

Allora,non è un problema di fili e su 2 pc va a 48 mb mentre sul mio 7-10,presumo sia un problema di impostazioni.
Qualcuno sa dove spulciare?
 
Ultima modifica da un moderatore:

murovero

Utente Attivo
464
51
Partendo dal presupposto che i driver siano gli ultimi e perfettamente funzionanti, prova a tornare su centro connessioni e poi:
- dove hai "Rete", alla sua destra trovi "Connessione alla rete locale (LAN)": cliccaci sopra;
- sulla schermata che si apre, clicca su "Proprietà";
- sulla ulteriore schermata che si apre, clicca su "Configura";
- a questo punto si apre una schermata a schede: clicca su "Velocità di collegamento" e verifica che sia impostata a 100 Mbps/Full duplex. Se così non fosse, settala in quel modo dalla tendina poco più in basso;
- se era ben settata, allora guarda su "Avanzate", poi su "Impostazioni" trova la voce "Large send offload V2 (IPv4) e verifica che a destra su "Valore" sia "Attivato".
 
G

GimsyAmv

Ospite
Non era settato su 100 mbps/full duplex,mentre l'altra impostazione era già settata.

Una volta settato su 100mbps full duplex però la velocità è rimasta uguale...non so cosa fare :cry:

Grazie per l'impegno che ci stai mettendo :)
 

murovero

Utente Attivo
464
51
... allora fai un ultimo tentativo: hai la possibilità di attaccare a quel cavo un altro pc? Intendo staccare il pc che va lento e metterne un altro. Non sostituire il cavo ma il pc e verifica la velocità
 
G

GimsyAmv

Ospite
Le prove con i fili le ho già fatte :( ,ho cambiato le 3 porte nel modem,usato i cavi del pc che va a 48 mb su questo e la porta ethernet che usavo su quello che va a 48 mb sempre su questo.
Appena posso faccio anche la prova che hai detto tu,però alla fine è la stessa cosa(al contrario) di quello che ho già fatto,o sbaglio?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Le prove con i fili le ho già fatte :( ,ho cambiato le 3 porte nel modem,usato i cavi del pc che va a 48 mb su questo e la porta ethernet che usavo su quello che va a 48 mb sempre su questo.
Appena posso faccio anche la prova che hai detto tu,però alla fine è la stessa cosa(al contrario) di quello che ho già fatto,o sbaglio?
prova ad aggiornare i driver della scheda di rete,per aggiornalra,dovresti andare nel sito della scheda madre,e scaricarla da li,oppure scarica il dirver da questo link
https://downloadcenter.intel.com/download/25003/Network-Adapter-Driver-for-Windows-7- se il tuo sistema operativo e a 64bit,devi scaricare il driver per i 64 bit,ovvero prowinx64.exe
 
G

GimsyAmv

Ospite
prova ad aggiornare i driver della scheda di rete,per aggiornalra,dovresti andare nel sito della scheda madre,e scaricarla da li,oppure scarica il dirver da questo link
https://downloadcenter.intel.com/download/25003/Network-Adapter-Driver-for-Windows-7- se il tuo sistema operativo e a 64bit,devi scaricare il driver per i 64 bit,ovvero prowinx64.exe
Il risultato è sempre quello.
Ma non è che qualche impostazione di windows mi limita la banda per diminuire il ping?Perchè il mio ping è generalmente più basso di quello degli altri pc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!