DOMANDA Differenza di prezzo?

Pubblicità

paolo ronson

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
37
Ciao penso come molti siamo alla caccia del prezzo pou conveniente per acquisto scheda video ,
Ma si amazon c'è un prezzo è se si va sul sito del venditore lo stesso prodotto costa circa 20/25 euro circa
Ma come mai , c'è da fidarsi ? Per la garanzia?
Un consiglio per favore a favore del consumatore che è sempre più povero ,lo stipendio è sempre lo stesso

Geazie

Ultima modifica:
Ciao penso come molti siamo alla caccia del prezzo pou conveniente per acquisto scheda video ,
Ma si amazon c'è un prezzo è se si va sul sito del venditore lo stesso prodotto costa circa 20/25 euro circa
Un consiglio per favore a favore del consumatore che è sempre più povero ,lo stipendio è sempre lo stesso

Geazie
Per i prodotti non venduti o almeno spediti da amazon ha poco senso l'acquisto su amazon. Tanto vale acquistare sul sito del venditore a meno. Il servizio Amazon costa

Geazie
Quella è la “percentuale” che Amazon si prende sulla vendita, e che spesso il venditore carica sul cliente.
Amazon fornisce “la vetrina” ed il supporto alla vendita, quindi si prende una certa cifra dal venditore.

La garanzia se prendi tramite Amazon ha un minimo di tutela da parte loro, specie se gestiscono almeno la spedizione. Se acquisti sul sito del venditore, dipendi da loro in toto.

O ditemi se ho capito i meccanismo
Compro a prezzo superiore su amazon rispondono loro in primis come garanzia con rimborso o sostituzione con metodo amazon che conosciamo un po tutti?
compro a prezzo più basso ma sono nelle mani più rischiose del venditore Anche se il venditore dovrebbe sottolineo dovrebbe rispondere con garanzia?

O ditemi se ho capito i meccanismo
Compro a prezzo superiore su amazon rispondono loro in primis come garanzia con rimborso o sostituzione con metodo amazon che conosciamo un po tutti?
compro a prezzo più basso ma sono nelle mani più rischiose del venditore Anche se il venditore dovrebbe sottolineo dovrebbe rispondere con garanzia?
La garanzia COMPLETA di Amazon è riservata solo se acquisti prodotti venduti e spediti da Amazon.
Se è un venditore terzo su Amazon la garanzia la gestisce il venditore comunque.
Amazon normalmente tutela comunque i clienti in caso in cui il venditore non si prenda carico della garanzia, ma a termini di legge non è obbligata a farlo.
Quindi diciamo che se compri dallo stesso venditore su amazon o fuori amazon teoricamente il rischio è lo stesso, però fuori Amazon non hai questo ”TUTELA” Amazon (i venditori hanno tutto l’interesse a restare clienti Amazon, vista la visibilità della piattaforma).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro