DOMANDA Differenza di prezzo?

paolo ronson

Utente Attivo
155
9
Ciao penso come molti siamo alla caccia del prezzo pou conveniente per acquisto scheda video ,
Ma si amazon c'è un prezzo è se si va sul sito del venditore lo stesso prodotto costa circa 20/25 euro circa
Ma come mai , c'è da fidarsi ? Per la garanzia?
Un consiglio per favore a favore del consumatore che è sempre più povero ,lo stipendio è sempre lo stesso

Geazie
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao penso come molti siamo alla caccia del prezzo pou conveniente per acquisto scheda video ,
Ma si amazon c'è un prezzo è se si va sul sito del venditore lo stesso prodotto costa circa 20/25 euro circa
Ma come mai , c'è da fidarsi ? Per la garanzia?
Un consiglio per favore a favore del consumatore che è sempre più povero ,lo stipendio è sempre lo stesso

Geazie
Per i prodotti non venduti o almeno spediti da amazon ha poco senso l'acquisto su amazon. Tanto vale acquistare sul sito del venditore a meno. Il servizio Amazon costa
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao penso come molti siamo alla caccia del prezzo pou conveniente per acquisto scheda video ,
Ma si amazon c'è un prezzo è se si va sul sito del venditore lo stesso prodotto costa circa 20/25 euro circa
Ma come mai , c'è da fidarsi ? Per la garanzia?
Un consiglio per favore a favore del consumatore che è sempre più povero ,lo stipendio è sempre lo stesso

Geazie
Quella è la “percentuale” che Amazon si prende sulla vendita, e che spesso il venditore carica sul cliente.
Amazon fornisce “la vetrina” ed il supporto alla vendita, quindi si prende una certa cifra dal venditore.

La garanzia se prendi tramite Amazon ha un minimo di tutela da parte loro, specie se gestiscono almeno la spedizione. Se acquisti sul sito del venditore, dipendi da loro in toto.
 

paolo ronson

Utente Attivo
155
9
O ditemi se ho capito i meccanismo
Compro a prezzo superiore su amazon rispondono loro in primis come garanzia con rimborso o sostituzione con metodo amazon che conosciamo un po tutti?
compro a prezzo più basso ma sono nelle mani più rischiose del venditore Anche se il venditore dovrebbe sottolineo dovrebbe rispondere con garanzia?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
O ditemi se ho capito i meccanismo
Compro a prezzo superiore su amazon rispondono loro in primis come garanzia con rimborso o sostituzione con metodo amazon che conosciamo un po tutti?
compro a prezzo più basso ma sono nelle mani più rischiose del venditore Anche se il venditore dovrebbe sottolineo dovrebbe rispondere con garanzia?
La garanzia COMPLETA di Amazon è riservata solo se acquisti prodotti venduti e spediti da Amazon.
Se è un venditore terzo su Amazon la garanzia la gestisce il venditore comunque.
Amazon normalmente tutela comunque i clienti in caso in cui il venditore non si prenda carico della garanzia, ma a termini di legge non è obbligata a farlo.
Quindi diciamo che se compri dallo stesso venditore su amazon o fuori amazon teoricamente il rischio è lo stesso, però fuori Amazon non hai questo ”TUTELA” Amazon (i venditori hanno tutto l’interesse a restare clienti Amazon, vista la visibilità della piattaforma).
 
  • Mi piace
Reazioni: paolo ronson

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili