DOMANDA Differenza di ohm

Pubblicità
non le ho ancora prese, le recensioni ne parlano bene, ma mi pare che chi esamina parla bene di ogni marca e tipo
 
Sono d'accordo sarebbe sempre meglio ascoltarle ma per le Dali non mi è possibile, tu le giudichi molto buone quindi le conosci, hanno un suono equilibrato con un buon basso?
 
tu le giudichi molto buone quindi le conosci
Ho avuto occasione di ascoltarle anche se un po' distrattamente e per poco tempo ma mi sono sembrate avere un suono aperto con un tono leggermente caldo, molti dettagli e un basso profondo e articolato, poi ovviamente il giudizio sul suono dei diffusori è sempre soggettivo.
 
Ho avuto occasione di ascoltarle anche se un po' distrattamente e per poco tempo ma mi sono sembrate avere un suono aperto con un tono leggermente caldo, molti dettagli e un basso profondo e articolato, poi ovviamente il giudizio sul suono dei diffusori è sempre soggettivo.
Grazie,
farsi una opinione senza ascoltarle mi rimane difficile, le recensioni parlano bene di ogni diffusore in rapporto qualità prezzo, e magari sono tutti buoni, ogni marca avrà delle differenze, suono più caldo, più o meno bassi ecc. rispetto a un'altro, in linea di massima sullo stesso prezzo forse sono tutti della stessa qualità
 
in linea di massima sullo stesso prezzo forse sono tutti della stessa qualità
La qualità costruttiva potrebbe essere simile a parità di prezzo ma il timbro ed il carattere potrebbe essere invece molto diversi, hai mai ascolto delle Klipsch? Purtroppo la scelta dei diffusori è molto soggettiva.
Mi sembra però strano che non riesci a trovare un rivenditore per ascoltare delle Dali in quanto è un marchio piuttosto diffuso in Italia, da dove sei?
 
Io ho un paio di Dali Zensor 1 (un entry level, per problemi di spazio) e ne sono molto soddisfatto, la qualità audio e' estremamente neutra, niente e' troppo in evidenza, suono molto dettagliato, zero distorsione. Possono non piacere a chi ascolta rock tipo metal, che magari vogliono qualcosa di più eccitante. Io ascolto principalmente jazz e musica da camera, per me sono ottime, con la lirica vanno bene con Puccini, ma perdono un poco con Verdi (che e' amante dei grandi cori e orchestre assordanti)
Dali pone molta attenzione sia alla tecnologia (molte sue tecniche sono brevettate) e ai particolari estetici, sono diffusori che non sfigurano affatto in un salotto (piacciono anche alla moglie che all'estetica tiene tanto, comprensibilmente visto che abbiamo speso un capitale per l'arredamenti). Non ho ascoltato le Oberon, che sono anche esse un modello entry level, ma vado sulla fiducia. Unico neo delle Dali e' la loro efficienza, che si arresta a 88dB, quindi hanno bisogno di un buon amplificatore (che poi un buon amplificatore e' meglio ad ogni modo).
 
Avevo preso in cosiderazione Klipsh R820F si sentono bene ma non mi hanno convinto, le Dali non le conoscevo come marca sembrano avere un suono più vicino a i miei gusti, e si sono anche belle
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top