JacopoRomans
Nuovo Utente
- Messaggi
- 77
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
salve
Che differenza c'è tra questi due modelli di ram HyperX savage e HyperX fury?
grazie
Che differenza c'è tra questi due modelli di ram HyperX savage e HyperX fury?
grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
le fury savage se non sbaglio hanno il profino XMP che le fury non hanno
http://www.hyperxgaming.com/it/memory/savage-ddr4
@JacopoRomans
Ciao :)
Anche le ddr4 Kingston HyperX Fury hanno il profilo XMP.
La differenze è che le Savage hanno o timings più bassi oppure frequenze più alte oppure frequenze e timings più alti.
Le Fury sono sono da 1,2 volt mentre le Savage si dividono anche in modelli che con il profilo XMP mantengono 1,2 volt mentre altri modelli sempre delle Savage con il profilo XMP il voltaggio è di 1,35 volt. Per ottenere timings più bassi con frequenze superiore ci vuole un voltaggio superiore ai 1,2 volt.
Il profilo XMP permette di impostare in automatico, la frequenza, i timings ed il voltaggio delle ram. Se poi la frequenza è superiore a quella ufficiale del controller di memoria allora sia la scheda madre che in controller di memoria tramite il profilo XMP potranno andare in automatico alla frequenza indicata dalla ram o dal kit di ram.
le savage sono il modello un po più "spinto" tra le due.In parole più semplici?
:patpat::lol:
avevo dato un'occhiata sul sito , ma non veniva mai citato nelle caratteristiche delle fury nessun profilo Xmp a differnza delle savage...
Quelle che preferisci...mi potete gentilmente spiegare in parole piu semplici la differenza?
allo stesso prezzo quale mi consigliate?
Premessa: i profili della ram. I profili di impostazione sono un insieme di parametri di funzionamento (frequenza, latenze, tensione) programmati dal costruttore del modulo di ram; questi profili sono contenuti nel chip SPD (Serial Presence Detect), presente su ogni modulo di ram. I profili servono a istruire la scheda madre su come impostare la ram; la frequenza con cui la ram è venduta non è infatti l'unica frequenza a cui può funzionare, ogni modulo può adattarsi a funzionare a frequenze inferiori, se necessario (cioè se la scheda madre e il processore su cui viene montata non sono in grado di impostare la frequenza massima).salve
Che differenza c'è tra questi due modelli di ram HyperX savage e HyperX fury?
grazie
Perché è aumentata a dismisura la richiesta di chip (i quali, non bisogna dimenticarlo, sono utilizzati anche nei dispositivi come smartphone, tablet, ecc.) e la produzione fa fatica a stare dietro alla domanda.Ma perché i prezzi delle ram sono saliti alle stelle?