Differenza assistenza ProSupport e Standard

PATATO

Utente Attivo
455
16
Buongiorno,
in azienda stiamo valutando l'acquisto di alcuni portatili (latitude) e visto che saranno un uso della forza commerciale ci interessa come aspetto prioritario che nel caso di problemi hw l'intervento e la soluzione dei problemi sia il più veloce possibile.
Vorrei quindi capire da questo punto di vista quali sono le differenze fra un ProSupport e uno Standard, come vengono gestiti gli interventi sull'hw?
Vengo da Lenovo e vorrei sicuramente evitare il più possibile di dover mettere le mani sui portatili e limitare o eliminare tutta la parte relativa alle pratiche di reso dei pezzi rotti che portava a una notevole perdita di tempo.
Ho provato a dare un occhiata nel sito ma al link
Servizi di supporto | Dell Italia
ma cliccando per avere ulteriori informazioni si apre una pagina vuota.
Vorrei avere se possibile una tabella dove i 2 servizi sono confrontati, capire che pezzi dovrò cambiare io in un caso o nell'altro, le procedure di reso dei pezzi rotti da restituire, differenze di tempi, ecc ecc... specie per l'aspetto più legato all'assistenza hw.
Grazie per l'aiuto
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buongiorno,
in azienda stiamo valutando l'acquisto di alcuni portatili (latitude) e visto che saranno un uso della forza commerciale ci interessa come aspetto prioritario che nel caso di problemi hw l'intervento e la soluzione dei problemi sia il più veloce possibile.
Vorrei quindi capire da questo punto di vista quali sono le differenze fra un ProSupport e uno Standard, come vengono gestiti gli interventi sull'hw?
Vengo da Lenovo e vorrei sicuramente evitare il più possibile di dover mettere le mani sui portatili e limitare o eliminare tutta la parte relativa alle pratiche di reso dei pezzi rotti che portava a una notevole perdita di tempo.
Ho provato a dare un occhiata nel sito ma al link
Servizi di supporto | Dell Italia
ma cliccando per avere ulteriori informazioni si apre una pagina vuota.
Vorrei avere se possibile una tabella dove i 2 servizi sono confrontati, capire che pezzi dovrò cambiare io in un caso o nell'altro, le procedure di reso dei pezzi rotti da restituire, differenze di tempi, ecc ecc... specie per l'aspetto più legato all'assistenza hw.
Grazie per l'aiuto

ciao

un tabella comprativa non ce l'ho, però ti metto il link con il PDF descrittivo dell ProSupport:
http://www.dell.com/downloads/global/services/sd/prosupport-sd-(global)-100412-clean-new-it.pdf

Riassumo qui un po' di punti che per confermarti che per uso professionale è meglio avere la ProSupport

La standar praticamente copre i problemi Hardware, ma il PC viene ritirato in laboratorio, viene riparato e spedito. Già solo per questo perdi 5-6 giorni di utilizzo del PC.

Con la ProSupport con intervento NexBusinessDay on-site , per i problemi Hardware, se il pezzo è facilmente riparabile/sostituibile, il supporto tecnico ti manda il pezzo il giorno dopo al vostro indirizzo, lo cambiate, e poi rimanda un corriere a prendere quello guasto. Anche se sulla serie Latitude credo che venga comunque inviato il tecnico. Oppure puoi anche richiedere solo la parte.
Se per riparare la parte è necessario un tecnico, ti viene mandato il tecnico al tuo domicilio con la parte, la ripara e si porta via quella difettosa.

Puoi sempre cominciare con 1 anno e poi nel caso rinnovare la garanzia al momento della scadenza. Cosi diluisci la spesa.

A mio avviso è sempre meglio avere una ProSupport per quanto riguarda i PC di lavoro perchè 2-3 giorni di lavoro perso a volte costano più del costo della garanzia.

A disposizione se servono altri dettagli.

Andrea
 

PATATO

Utente Attivo
455
16
Ciao e grazie x la risposta,
scusa ma non mi trovo su una cosa che mi hai detto, se segui il link
Guida alla scelta: garanzia e servizi | Dell Italia
viene detto che anche il supporto Standard è 24 ore business day esattamente come il Pro....?
A questo punto immagino ci sia qualche differenza o sulla gestione della chiamata o sull'invio o meno del tecnico a seconda delle parti da sostituire (vengo da Lenovo e si faceva così)
Grazie
Nino
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao e grazie x la risposta,
scusa ma non mi trovo su una cosa che mi hai detto, se segui il link
Guida alla scelta: garanzia e servizi | Dell Italia
viene detto che anche il supporto Standard è 24 ore business day esattamente come il Pro....?
A questo punto immagino ci sia qualche differenza o sulla gestione della chiamata o sull'invio o meno del tecnico a seconda delle parti da sostituire (vengo da Lenovo e si faceva così)
Grazie
Nino

la ProSupport ha una linea telefonica dedicata e supportano anche software .
Andrea
 

PATATO

Utente Attivo
455
16
Ciao,
scusa però non mi hai risposto alla domanda principale e che ci sia supporto sw sinceramente non mi importa più di tanto.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili