Difetti grafici con HD3850 256MB e Catalyst 7.11

Pubblicità

Nuky

Utente Attivo
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi è arrivata ieri la scheda e ho messo subito i Catalyst 7.11 su Win XP 32bit.
Ho provato pes 6 e mi da dei bug grafici strani:

I bug son ben peggiori di quelli che si vedono nello screen, quando cambia inquadratura arrivano a coprire metà schermo.
Ho il gioco con la patch ma anche togliendola non cambia niente.
Ho provato ad abbassare i dettagli di pes e bug diminuiscono decisamente.
Ho provato a giocare a pes2008 e nessun bug.

Ora proverò altri giochi, intanto attendo consigli.

E' possibile che siano i driver? Conviene provare quelli vecchi (7.10)?

Potrebbe essere perchè ho i driver "sporchi"? Prima avevo i Catalyst 6.11 per la 9250, li ho disinstallati con il programma di rimozione ati e ho fatto un giro di driver cleaner prima di montare la scheda e mettere i 7.11.

Qualcuno ha provato questa scheda con questi driver e sa dirmi come gli vanno?

PS: da quando ho messo la scheda ho anche una nuova periferica: "audio device on high definition audio bus" però non so cosa sia e non so che driver mettere! C'entra forse col fatto che le schede ati hanno anche l'audio per HDMI?

EDIT: ho provato COD4, ancora problemi... muri inesisteni che compaiono, ecc.
 
Provare a cambiare drivers è la prima cosa da farsi ... ma quegli "artefatti" sono sinonimo di scheda difettosa percui il consiglio è di fartela sostituire al più presto.
 
Provare a cambiare drivers è la prima cosa da farsi ... ma quegli "artefatti" sono sinonimo di scheda difettosa percui il consiglio è di fartela sostituire al più presto.
Azz, scheda difettosa... la cosa mi era passata per la mente ma speravo proprio che fossero altri i problemi... ora provo con i 7.10
Grazie mille!

EDIT: provati i 7.10 e zero problemi con pes 6... ora vedo con COD4.

EDIT2: ho giocato per una 20ina di min a cod4 e nessun errore, poi ne è comparso uno... un muro nero inesistente che scompariva la mio passaggio.

Ho controllato anche la temperatura: 50° idle e 80° con COD4.

Mi sa che devo farmi cambiare la scheda. :(
 
Quasi quasi penso che abbia ragione Fragolino, però tanto per non lasciare nulla di intentato, dicci come stai messo a raffreddamento nel case. E la ventolina della 3850, gira come dovrebbe? Prova pure a fargli fare un giro di 3dmark, non si sa mai.
 
Ho un pentium D 820 che scalda un po', ma grazie al case Enermax phoenix c'è un ottima ventilazione. CPU in idle a 53° con ventola al 50% e HD a 30° o anche meno.
Come ho scritto prima la VGA sta a 50° in idle e 80° in full.
Ma il 3dmark a cosa serve? No perchè adesso non c'è l'ho sottomano e non ho voglia di scaricarlo se non serve... alla fine penso solo di usare la garanzia domani.
La ventolina non so se gira normale, dato che non so come dovrebbe girare. Certo sono stupito dalla silenziosità, avevo sentito dire che le VGA "nuove" fanno casino, invece questa non la sento quasi (anche a causa dell'alimentatore rumoroso forse).
 
Novità! Mi sono fatto cambiare la scheda, ma ancora problemi!!! a questo punto mi viene un dubbio, io ho un alimentatore da 350W che mi da 19A sul +12v, invece sulla scatola della vga è consigliato un 450W con 30A sul +12v! Ma io mi chiedo se può essere questo il problema, perchè se fosse l'alimentatore non dovrebbe proprio non accendersi il PC o spegnersi quando è a pieno carico? Invece questi bug ci sono anche con pes6 che è leggero e sicuramente non mi fa consumare più 200w. Questa è solo una mia supposizione, secondo qualcuno più esperto in campo alimentatori può essere questo il problema?

PS: guardando le caretteristiche del LC6550gp, che avevo puntato da un po', noto che non ha nemmeno lui i 30A sul +12V, ma ne una da 16A e una da 18A. lo stesso vale per molti alimentatori più costosi che hanno diverse linee +12V quasi sempre più basse di 30A
 
Quoto Andy. Anche perchè un'ali da 350W con quel processore, famoso per succhiare come una bestia, e quella scheda grafica non mi stupisco che tu abbia problemi. Anzi mi sembra strano che parta il PC.
 
Se è così prendo un ali nuovo, però cosa mi dite riguardo al LC6550GP e quello che ho scritto nel PS?
 
Si, ero indeciso se prendere il titan, anche se mi piacerebbe sapere quele sia la reale differenza... ma il discorso è un altro, ecco le caratteristiche del LC6550GP:
3,3V: 35A
5V: 40A
12V1: 16A
12V2: 18A
Quindi non c'è una linea 12v a 30A, ma 2 linee la cui somma supera i 30, anche se sicuramente la somma reale sarà più bassa (così ho letto in giro). Per il titan non ho trovato gli amperaggi sul sito del produttore, in ogni caso mi chiedo se ci sia differenza con il mio che ha una linea 19A? Basterà attaccare la vga a una linea e il resto all'altra?

Lo so sto scassando le balle :) però voglio capire bene!

PS: in ogni caso lunedì o martedì spero di provare la vga da un amico con ali da 500W così mi levo il dubbio.
 
il Titan ha 2 linee 12V con 18A e c'è molta differenza tra il tuo ed un Titan.La differenza principale tra i 2 Lc-Power è che il Titan ha componenti migliori, per i connettori non ti preoccupare, attaccali e poi ci pensa l'alimentatore a fornire gli ampere necessari
 
Per il titan non ho trovato gli amperaggi sul sito del produttore, in ogni caso mi chiedo se ci sia differenza con il mio che ha una linea 19A? Basterà attaccare la vga a una linea e il resto all'altra?

Lo so sto scassando le balle :) però voglio capire bene!

Guarda anche secondo me è sicuramente l'alimentatore a portare la scheda video a creare artefatti per l'insufficiente corrente che le arriva!

Cmq per il Titan avevo scritto una mail alla LC Power, mi hanno risposto in 3 giorni dicendomi che sui +12V ha un totale di 32A, quindi un ottimo amperaggio in grado di tenere qualsiasi sistema odierno basato su singola scheda video.

Ed è cmq un passo enorme in avanti rispetto al tuo attuale alimentatore!

Infatti parliamo di un massimo di 190W sui +12V ma forse meno per il tuo attuale alimentatore, contro i 380W circa massimi del Titan sulla stessa linea, che è poi la più importante per alimentare qualsiasi componente degli odierni computer! ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top