SONDAGGIO dichiarate il possesso delle vostre Criptovalute ?

Dichiarate le vostre cripto-attività ?

• si

Voti: 5 71.4%
  • no

Voti: 2 28.6%

• Votatori totali
    7
Pubblicità
io ho una domanda, ma se dichiaro di avere che ne so, 0,2 bc e poi me li converto in buoni amazon con gli appositi servizi, e l'anno dopo dichiaro che ne ho solo 0.1 bc, come la mettiamo la faccenda? mi mandano le fiamme a casa?
Non li converti, compri buoni Amazon con Bitcoin, che è diverso, se l'uscita ti provoca una plusvalenza rispetto a quando li hai acquistati la devi dichiarare pagando il 26%
Inoltre al fisco dichiari quanti euro hai in cripto, non che cripto hai e quante

rega devo fare il 730 ma non ricordo più come fare il riquadro RW, fortunatamente ho solo BC, cosa devo scrivere , il valore che avevano ad una certa data?
chatgpt mi dice questo, è corretto :
  • Sezione II - Monitoraggio fiscale
  • Colonna 3 (Codice Stato estero): ad esempio “ZZ” per le criptovalute (beni detenuti al di fuori di un intermediario italiano).
  • Colonna 4 (Codice identificativo bene): "14" (cripto-attività).
  • Colonna 5 (Descrizione): ad esempio: "Detenzione di Bitcoin (BTC)".
  • Colonne 6 e 7 (Valore iniziale e valore finale): indichi il controvalore in euro al 1° gennaio e al 31 dicembre 2024, secondo il cambio ufficiale o il valore di mercato.
  • Colonna 8 (Quota di possesso): di solito "100" se sei l'unico titolare.
  • Colonna 9 (Codice titolare): "1" (proprietario).

Ultima modifica:
rega devo fare il 730 ma non ricordo più come fare il riquadro RW, fortunatamente ho solo BC, cosa devo scrivere , il valore che avevano ad una certa data?
chatgpt mi dice questo, è corretto :
Valore in euro al 01-01-2024 ed il valore in euro al 31-12-2024, qualche post sopra ho locato una guida

Devi trovare un report fatto da loro con quei dati, se no qualsiasi cosa fatta da te a mano non è sostenibile in caso di accertamenti fiscali
capito grazie.
e il discorso di pagare anche solo per il fatto di possederle è confermato? o si paga solo su plusvalenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro