Diario di bordo - Passagio a TIM Connect Gold

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Ho già un cordless.
Il TIM Expert è una scorciatoia per raggirare l'AGCOM.
Per quanto riguarda il TIM Vision: l'account devo registrarlo io o mi viene dato da loro ?
Ho già un Android BOX quindi mi sa che andrò ad installare l'app.

Si ma onestamente mi sentivo quasi preso in giro quando mi spiegava cosa era il TIM Expert e perché fossi obbligato a pagarlo.

Usa lo stesso account che usi sul sito della TIM per visualizzare le fatture se ne hai uno, altrimenti crealo in 5 minuti. Il servizio potrebbe non esserti attivato subito ( io ho dovuto attendere circa 7 giorni ) l'unica cosa importante e' che il TV box sia collegato con la linea di casa.
 
Ultima modifica:

Fenix27

Utente Attivo
863
220
Si ma onestamente mi sentivo quasi preso per il c**o quando mi spiegava cosa era il TIM Expert e perché fossi obbligato a pagarlo.

Usa lo stesso account che usi sul sito della TIM per visualizzare le fatture se ne hai uno, altrimenti crealo in 5 minuti. Il servizio potrebbe non esserti attivato subito ( io ho dovuto attendere circa 7 giorni ) l'unica cosa importante e' che il TV box sia collegato con la linea di casa.

Prima vendevano il modem a rate e ora visto che i modem non possono essere più venduti (dai gestori) ti spacciano quel TIM Expert come assistenza da parte del tecnico.
Capito. Appena verrà il tecnico ad installarmi il tutto proverò a registrarmi sul portale di TIM.
(ora non avrebbe senso).
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho già un cordless.
Il TIM Expert è una scorciatoia per raggirare l'AGCOM.
Per quanto riguarda il TIM Vision: l'account devo registrarlo io o mi viene dato da loro ?
Ho già un Android BOX quindi mi sa che andrò ad installare l'app.
Timvision prevede la registrazione con casella @alice.it (all'epoca l'accesso era regolato anche solo dal numero di telefono al quale poi abbinare la mail con dominio di proprietà di Telecom Italia).
Si ma onestamente mi sentivo quasi preso per il c**o quando mi spiegava cosa era il TIM Expert e perché fossi obbligato a pagarlo.

Usa lo stesso account che usi sul sito della TIM per visualizzare le fatture se ne hai uno, altrimenti crealo in 5 minuti. Il servizio potrebbe non esserti attivato subito ( io ho dovuto attendere circa 7 giorni ) l'unica cosa importante e' che il TV box sia collegato con la linea di casa.
Modera il linguaggio perché ci sono un Regolamento e una Netiquette da rispettare.
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Ecco perché ho usato gli asterischi ......
Timvision prevede la registrazione con casella @alice.it (all'epoca l'accesso era regolato anche solo dal numero di telefono al quale poi abbinare la mail con dominio di proprietà di Telecom Italia).

Modera il linguaggio perché ci sono un Regolamento e una Netiquette da rispettare.

Ecco perché ho usato gli asterischi ....
 

Fenix27

Utente Attivo
863
220
Aggiornamento.

15/09/2018
Oggi è arrivato il tecnico e mi ha installato il tutto. Questo è il primo speed test che ho fatto
7645895004.png
L'unico problema che è rimasto è che il fisso non funziona correttamente. Riesce a ricevere telefonate solo da gestori TIM e può solo chiamare. Ho già provveduto a chiamare il 187 e hanno avviato la pratica. Entro 48h dovrebbe essere tutto a norma.
Solo che mi aspettavo un risultato più altino ... Almeno i 100 volevo farli.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Aggiornamento.

15/09/2018
Oggi è arrivato il tecnico e mi ha installato il tutto. Questo è il primo speed test che ho fatto
7645895004.png
L'unico problema che è rimasto è che il fisso non funziona correttamente. Riesce a ricevere telefonate solo da gestori TIM e può solo chiamare. Ho già provveduto a chiamare il 187 e hanno avviato la pratica. Entro 48h dovrebbe essere tutto a norma.
Solo che mi aspettavo un risultato più altino ... Almeno i 100 volevo farli.
Posta le statistiche che diamo un'occhiata alla qualità della linea.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili