Ciao a tutti.
Dopo varie considerazioni e dopo vari anni con Infostrada (20mega ADSL) ho deciso di fare un cambiamento e passare alla fibra di TIM.
Ho creato questo topic per usarlo come fonte di aiuto e anche come un diario di bordo per raccontare la mia esperienza a riguardo.
23/08/2018
Oggi ho avviato la pratica.
Il piano che ho scelto è 'TIM Connect Gold' che comprende:
- Fibra raggiungibile fino a 200mega FTTC.
- Chiamate illimitate verso fissi e nazionali senza scatto alla risposta.
- Modem in comodato d'uso.
- TIM Expert.
- TIM Vision (compreso nel prezzo ma a me non interessa e infatti rifiuterò il Decoder TIM Box).
- Opzione Chi è
- Operatore che verrà ad installare e verificare il tutto (non è possibile disdire questa opzione purtroppo).
- Ho scelto di mantenere il numero fisso (nessuna spesa aggiuntiva).
La 1000 mega per il primo anno è gratis e poi per mantenerla costa 5€/mese (o si passa alla 30mb in dw e 3 in up) ma l'operatrice mi ha confermato che dopo il primo anno mi richiameranno per mantenere la 1000 mega senza costi aggiuntivi.
Ho scelto di non accettare il Decoder TIM Box visto che non mi interessa.
Opzione Chi è gratuita per sempre.
Circa due ore fa ho dato avvio a tutto. Durante la chiamata mi è stato spiegato il tutto (o almeno lo spero) + è stata registrata la parte in cui acconsento il tutto e confermo di aver appreso ogni condizione.
Il costo è: 29.90€ (piano) + 5.90€ (TIM Expert) per 48 mesi.
Quindi pagherò per i primi due anni 35.80€ e dopo i 48 mesi 29.90.
Inoltre mi è stato dato lo "sconto benvenuto" che comporta il pagamento di 25.90€ il primo mese e 5.90€ il secondo. Dal terzo in poi --> 29.90€.
L'operatrice mi ha detto inoltre che entro 48H riceverò una chiamata che mi servirà per 'confermare' il tutto tramite un codice datomi oggi + fisserò la data nella quale verrà il corriere con la modulistica che dovrò firmare.
Riceverò una seconda telefonata che mi servirà per fissare (finalmente) la data in cui l'operatore dovrà venire a casa mia con il Modem TIM HUB + attivazione.
Altre informazioni: TIM Connect Gold
24/08/2018
Ho ricevuto la chiamata dall'operatrice e dopo aver confermato i dati sensibili mi è stato detto che il corriere verrà in mattinata del 29/08/2018.
29/08/2018
Ho firmato poco fa il contratto. Come detto, una copia che va a loro e una che rimane a me.
Nonostante fosse dovuto venire tra le 9-13 e venuto di pomeriggio verso le 15:45.
Ora rimango in attesa della seconda chiamata.
31/08/2018
Ho chiamato il 187 per chiedere a che punto fosse l'attivazione e mi è stato detto che settimana prossima dovrebbe iniziare la migrazione.
07/09/2018
Lunedì 10 riceverò la telefonata dal tecnico per fissare l'appuntamento.
10/09/2018
Come d'accordo ho ricevuto la telefonata e ho fissato l'appuntamento col tecnico della TIM per il 18/09 di pomeriggo.
Non resta che aspettare e vedere che succede.
18/09/2018
Oggi è arrivato il tecnico (che doveva venire tra le 15-17 ma è venuto alle 11) e mi ha installato il tutto. Questo è il primo speed test che ho fatto
L'unico problema che è rimasto è che il fisso non funziona correttamente. Riesce a ricevere telefonate solo da gestori TIM e può solo chiamare. Ho già provveduto a chiamare il 187 e hanno avviato la pratica. Entro 48h dovrebbe essere tutto a norma.
Solo che mi aspettavo un risultato più altino ... Almeno i 100 volevo farli.
20/09/2018
Ancora il problema del telefono fisso è presente.
Nonostante io abbia ricevuto il messaggio da TIM dicendo che il disservizio era stato risolto, non è così.
Ho chiamato e mi hanno detto che ci vorranno ancora una decina di giorni...
Per ora questo è ciò che ho da dirvi. Vi terrò aggiornati man mano che la situazione procede.
Dopo varie considerazioni e dopo vari anni con Infostrada (20mega ADSL) ho deciso di fare un cambiamento e passare alla fibra di TIM.
Ho creato questo topic per usarlo come fonte di aiuto e anche come un diario di bordo per raccontare la mia esperienza a riguardo.
23/08/2018
Oggi ho avviato la pratica.
Il piano che ho scelto è 'TIM Connect Gold' che comprende:
- Fibra raggiungibile fino a 200mega FTTC.
- Chiamate illimitate verso fissi e nazionali senza scatto alla risposta.
- Modem in comodato d'uso.
- TIM Expert.
- TIM Vision (compreso nel prezzo ma a me non interessa e infatti rifiuterò il Decoder TIM Box).
- Opzione Chi è
- Operatore che verrà ad installare e verificare il tutto (non è possibile disdire questa opzione purtroppo).
- Ho scelto di mantenere il numero fisso (nessuna spesa aggiuntiva).
La 1000 mega per il primo anno è gratis e poi per mantenerla costa 5€/mese (o si passa alla 30mb in dw e 3 in up) ma l'operatrice mi ha confermato che dopo il primo anno mi richiameranno per mantenere la 1000 mega senza costi aggiuntivi.
Ho scelto di non accettare il Decoder TIM Box visto che non mi interessa.
Opzione Chi è gratuita per sempre.
Circa due ore fa ho dato avvio a tutto. Durante la chiamata mi è stato spiegato il tutto (o almeno lo spero) + è stata registrata la parte in cui acconsento il tutto e confermo di aver appreso ogni condizione.
Il costo è: 29.90€ (piano) + 5.90€ (TIM Expert) per 48 mesi.
Quindi pagherò per i primi due anni 35.80€ e dopo i 48 mesi 29.90.
Inoltre mi è stato dato lo "sconto benvenuto" che comporta il pagamento di 25.90€ il primo mese e 5.90€ il secondo. Dal terzo in poi --> 29.90€.
L'operatrice mi ha detto inoltre che entro 48H riceverò una chiamata che mi servirà per 'confermare' il tutto tramite un codice datomi oggi + fisserò la data nella quale verrà il corriere con la modulistica che dovrò firmare.
Riceverò una seconda telefonata che mi servirà per fissare (finalmente) la data in cui l'operatore dovrà venire a casa mia con il Modem TIM HUB + attivazione.
Altre informazioni: TIM Connect Gold
24/08/2018
Ho ricevuto la chiamata dall'operatrice e dopo aver confermato i dati sensibili mi è stato detto che il corriere verrà in mattinata del 29/08/2018.
29/08/2018
Ho firmato poco fa il contratto. Come detto, una copia che va a loro e una che rimane a me.
Nonostante fosse dovuto venire tra le 9-13 e venuto di pomeriggio verso le 15:45.
Ora rimango in attesa della seconda chiamata.
31/08/2018
Ho chiamato il 187 per chiedere a che punto fosse l'attivazione e mi è stato detto che settimana prossima dovrebbe iniziare la migrazione.
07/09/2018
Lunedì 10 riceverò la telefonata dal tecnico per fissare l'appuntamento.
10/09/2018
Come d'accordo ho ricevuto la telefonata e ho fissato l'appuntamento col tecnico della TIM per il 18/09 di pomeriggo.
Non resta che aspettare e vedere che succede.
18/09/2018
Oggi è arrivato il tecnico (che doveva venire tra le 15-17 ma è venuto alle 11) e mi ha installato il tutto. Questo è il primo speed test che ho fatto
Solo che mi aspettavo un risultato più altino ... Almeno i 100 volevo farli.
20/09/2018
Ancora il problema del telefono fisso è presente.
Nonostante io abbia ricevuto il messaggio da TIM dicendo che il disservizio era stato risolto, non è così.
Ho chiamato e mi hanno detto che ci vorranno ancora una decina di giorni...
Per ora questo è ciò che ho da dirvi. Vi terrò aggiornati man mano che la situazione procede.
Ultima modifica: