Dfi utx48 t2r

Pubblicità

Zorthecus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
buongiorno a tutti!
Oggi ho un quesito da porvi...:D
Chidevo informazioni su una MB la DFI UT X48 T2R...:oogle:
Non capisco quale sia la verità: supporta 16gb oppure 8gb di ram?
La scheda dice 16, se mi scarico il manuale dice 8 :boh:

Aiuto!!!

E' una socket 775, hai 4 slot per le ram, ogni ram può essere max di 2GB perciò 4x2=8GB. Ho visto in alcune descrizioni c'è scritto che supporta 16 GB, ma non esistono ram da oltre 2 GB

samsung & kingston per quello che ne so io, se non ricordo male sono i banchi ECC per i server - tuttavia potrebbero funzionare su desktop ma sono costosissimi :shock:

La g.skill fa banchi da 4Gb...
Cmq non avete altre informazioni in merito alla scheda?
So che non li sfrutterò tutti e 16!
A questo punto ne ho viste di schede X48 e penso di puntare su una P5E deluxe...cosa ne dite? alla Asus dicono che supporta 8Gb e lì almeno le cose le dicono giuste!!!

A questo punto ne ho viste di schede X48 e penso di puntare su una P5E deluxe...cosa ne dite? alla Asus dicono che supporta 8Gb e lì almeno le cose le dicono giuste!!!
Il chipset X48 è più recente dell'X38 della P5E, ormai non vedo il motivo di acquistare hardware così poco recente (per non dire vecchiotto).
L'X48 supporta 16 GB, ma se anche installassi "solo" 8 GB ne avresti a sufficienza di ram, non vedo quale sia il problema.

E perché non prendere una scheda P45 allora? Non credere che scegliendo un chipset serie "X" le prestazioni siano poi così superiori...

Nella Asus il chipset x48 viene montato su mobo di fascia alta come la mia.

Se vuoi comprare una nuova mobo vai socket 1366, non ha senso prenderne una con socket 775 perchè non ci sono più aggiornamenti, in questo modo il pc ti dura più anni

Il p45 è montato su mobo di fascia più bassa rispetto a quelle che hanno x48
Grazie, è chiaro questo, ma ripeto che se non si costruisce un super PC le differenze tra X48 e P45 sono minime, e visto che per spuntare un prezzo migliore lui sarebbe disposto a prendere un X38, io dico che piuttosto è meglio un P45, è più recente, e se prende una P5Q Deluxe, per esempio, non prende certo una scheda di fascia poi così bassa, direi.

La mia intenzione era di spendere poco e 'reciclare' almeno per ora il pentium D per poi cambiarlo tra qualche mese.
La asus P5e Deluxe monta X48 non X38. Recupero pure le RAM DDR2 (4Gb) e la ATI RADEON HD4870 1Gb e poi metterla in cross fire con un' altra uguale; intanto cambio solo la scheda, tanto quando deciderò di fare un pc come si deve andrò sicuramente su I7 o I5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro