dfi-nforce3-via???

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
partiamo dal presupposto che non voglio per ora cambiare procio ma solo scheda madre (perchè ho rotto le prese usb) e case.
allora di queste tre per socket 754, magari upgradabile a 939 per il futuro, e magari pure con pci-ex oltre che agp, quale è la migliore?
parlo di migliore anche in senso di overclock

non penso che mobo 754 si possano upgradare a 939.. a meno che ai tempi asrock non facesse qualcosa del genere..

l'asrock ho visto che alcune schede ce le ha upgradabili a 939 ma mancano per es di dual channel, pci-ex oltre che agp.
lo so che chiedo molto ma una scheda con queste caratteristiche non si trova?
oppure mi accontento di una nf3 che la trovo a 40 euro e poi si vedrà

Credo che la 2° opzione di accontentarsi della NF3 è meglio

Scheda con 939 e 754 non ne fanno o le facevano ma saranno rarissime da trovare usate e poi magari hanno anche poche caratteristiche data la loro età

Il meglio sarebbe risparmiare ora e poi si vedrà;)

con 130 euro o poco + prendi procio e piastra 939 senza cambiare il resto del tuo hardware cosi facendo il tuo pc andrà sicuramente meglio.
es.: AMD Athlon 64 3200+ Skt939 tray Venice 70 euro(il boxato viene circa 20 euro di +!),x piastra una dfi infinity a 60 euro circa.

adesso voglio cmbiare case quindi la spesa per il procio non la faccio...poi quando calano i prezzi di un fx60 o 4400, 4800 mi prendo quelli e tutto il resto...adesso è vero che con 150 euro prendo anche procio...ma cosa un 3800?? neanche a spenderci i soldi, a sto punto aspetto

tra un pò nuovi gli fx60 i x2 4800+ ed i x2 4400+ non si troveranno +....già ora incominciano a scarseggiare un pò.
rimangono facilmente reperibili i x2 con 512k di cache x core,ovvero i x2 3800+,x2 4200+,x2 4600+.....gli opteron costano ancora tanto.e cmq sappi(ma credo che già lo sai!)che un 939 va sempre meglio di un 754 quindi.....

Augusto ha detto:
adesso voglio cmbiare case quindi la spesa per il procio non la faccio...poi quando calano i prezzi di un fx60 o 4400, 4800 mi prendo quelli e tutto il resto...adesso è vero che con 150 euro prendo anche procio...ma cosa un 3800?? neanche a spenderci i soldi, a sto punto aspetto
contento tu.....
secondo me è inutile che cambi case...piuttosto ti prendi un sistema migliore...il case non aumenta le prestazioni!!!!!!

che devi fare con il case?..fai vedere che hai cambiato pc e invece c'è dentro ancora la "schife**a" di prima?!

ma che discorsi fai?!?
adesso ho un case che fa ridere e non ho molti soldi, voglio prenderne uno nuovo che almeno abbia un buon ricircolo di aria, poi quando avrò i soldi prendo un pc che andrà in quel case, che solo per questo momento ospiterà quella che tu chiami schifezza!
anche il case ha la sua notevole importanza, se non lo sai!
di sicuro poi non sono il tipo che va a vantarsi del suo pc, pure perchè chi lo fa secondo me è un poveraccio dentro

DANY 76 ha detto:
tra un pò nuovi gli fx60 i x2 4800+ ed i x2 4400+ non si troveranno +....già ora incominciano a scarseggiare un pò.
rimangono facilmente reperibili i x2 con 512k di cache x core,ovvero i x2 3800+,x2 4200+,x2 4600+.....gli opteron costano ancora tanto.e cmq sappi(ma credo che già lo sai!)che un 939 va sempre meglio di un 754 quindi.....
infatti lo sò ma passare ad un procio, che è meglio sì è vero, ma non di troppo non mi va!
aspetterò fiducioso che FX calino oppure di trovare qualche botta di c..o con un 4400 o 4800...poi se proprio non trovo nulla passerò a conroe....anche se mi ci vorranno più soldi

Augusto ha detto:
infatti lo sò ma passare ad un procio, che è meglio sì è vero, ma non di troppo non mi va!
aspetterò fiducioso che FX calino oppure di trovare qualche botta di c..o con un 4400 o 4800...poi se proprio non trovo nulla passerò a conroe....anche se mi ci vorranno più soldi
no la diff la vedi.....x esempio se prendi un 3200+ e lo occhi la diff col tuo si vede eccome.

si ma x occare mi serve una buona mobo ed un buon sistema di raffreddamento...da qui nasce l'idea del nuovo case....il mio procio con tutto che è un 754 3400 in quella caxxo di scatola arriva sotto sforzo a 70 gradi....direi che è degisamente troppo!!
x adesso meglio spendere altrove, poi al procio ci penso

Ma le temperature sono troppo elevate in generale... nemmeno in un case mini come quelli HTPC fanno quelle temperature... che dissipatore hai?

Ti consiglio di cambiare scheda e processore a conroe ora... il case poi quando vorrai overlocare

ma non avevi già aperto un'altro 3d come questo 1 po' di tempo fa? Comunque secondo me tra poco di x2 4400 4800 e di FX60 non se ne troveranno proprio più del tutto. Quindi ti conviene passare adesso al socket 939 con un bel x2 3800+ e prendere la asrock 939dual-sata2 che dicono che sale anche tanto (così puoi recuperare la tua scheda video e aggiornarla in futuro con un modello pci-e, inoltre considera che ci puoi mettere la am2 cpu board per far andare TUTTI i proci AM2 senza particolari problemi (quindi anche l'FX 62 che magari tra un anno e mezzo trovi anche a 200€). Secondo me ti conviene fare così. Poi se dici che le temperature sono troppo alte allora cambia anche case, sulla baia ce ne sono di buoni a 30€!

Augusto ha detto:
si ma x occare mi serve una buona mobo ed un buon sistema di raffreddamento...da qui nasce l'idea del nuovo case....il mio procio con tutto che è un 754 3400 in quella caxxo di scatola arriva sotto sforzo a 70 gradi....direi che è degisamente troppo!!
x adesso meglio spendere altrove, poi al procio ci penso
non è vero...se non fai oc esagerati va bene qualsiasi mobo....anche la dfi infinity che ti avevo proposto,costa 60 euro circa e x le ram se non salgono manco quelle ci sono sempre i divisori.....cmq gli ultimi amd 939 scaldano molto meno di quelli su 754 e cmq se ti arriva a quelle temp il procio vuol dire che hai qualche problema di dissipazione.....neache il mio vecchio amd xp barton occato a 2450mhz(un fornace a pieno regime!)ci arrivava a quelle temp.....massimo mi ha toccato i 58° in full ed era estate!

il discorso è solo uno...io ho da spendere qualcosa come 150-160 euro max(e quando dico max è max).
con questa cifra ci compro scheda madre (che ce l'ho rotta) 50-60 euro min. e poi con i restanti 100 circa?? che razza di procio ci vuoi prendere? allora mi ci prendo un case che a 100 euro è pure buono e mi rimarrà per parecchi computer successivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro