PROBLEMA Devo togliere una vite spanata

Pubblicità

Alberto Moretti

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho comprato il dissipatore Cooler master 412s e per installarlo ho dovuto togliere il vecchio supporto per dissipatori AMD , ma purtroppo dopo aver svitato 3 delle 4 viti arrivato all'ultima vite non si toglieva e alla fine mettendo un po di forza ho spanato la vite... come posso fare per toglierla??
http://i.imgur.com/rhOFxWZ.jpg
 
Dalla foto non si capisce molto.. e in questi casi togliere quella vite è davvero un impresa!
Posta una foto dove si vede per bene la testa della vite.
 
Non mi pare irrimediabilmente compromessa, serve un buon cacciavite NUOVO che si adatti bene e mi raccomando devi premere con forza prima di ruotare.
 
ottimo il cacciavite nuovo come pure il taglio orizzontale, nel caso fallissero i due tentativi ti resta solo da togliere la testa della vite con il trapano ( come si fa per togliere i rivetti) prendi una punta con ø di 0,5 mm superiore al ø filettato della vite e con molta calma inizi a "forare" senza premere molto ..
 
Ho comprato il dissipatore Cooler master 412s e per installarlo ho dovuto togliere il vecchio supporto per dissipatori AMD , ma purtroppo dopo aver svitato 3 delle 4 viti arrivato all'ultima vite non si toglieva e alla fine mettendo un po di forza ho spanato la vite... come posso fare per toglierla??
http://i.imgur.com/rhOFxWZ.jpg


Alla fine come hai fatto? Sei riuscito a togliere la vite senza rompere nulla?
Sono anche io nelle tue stesse condizioni
 
Il mio problema è che la vite è di un cellulare e la vite non ha la stesta fuori dalla cover del cellulare, la cover ha una piccola insenatura dove è collocata la vite. QUindi non so se rieschio di tagliare anche la plastica
 
Ho ceduto e l'ho portato da un collega, centro riparazioni che non so come abbia fatto. Non credo che ricapiti un'altra volta due viti così difficili perchè un metodo c'è. Però nel caso mi procurero una di quelle punte.
Grazie tanto a voi tutti.
 
io riparo e per l'appunto mi avevano portato un nokia con due viti spanate bene da cambiare il display, c'è un video su youtube dove spiegano come fare, in inglese, io uso un sistema simile ma questa volta mi sa che per provare a rimediare hanno dato delle botte con il cacciavite per intaccare la vite, sono sicuro perchè la testa della vite era più giú di quello che doveva essere.
Una domanda ma quel Kit di MiniPunte si trovano solo su aliexpress?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top