PROBLEMA Devo togliere una vite spanata

Alberto Moretti

Nuovo Utente
31
0
Ho comprato il dissipatore Cooler master 412s e per installarlo ho dovuto togliere il vecchio supporto per dissipatori AMD , ma purtroppo dopo aver svitato 3 delle 4 viti arrivato all'ultima vite non si toglieva e alla fine mettendo un po di forza ho spanato la vite... come posso fare per toglierla??
http://i.imgur.com/rhOFxWZ.jpg
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Dalla foto non si capisce molto.. e in questi casi togliere quella vite è davvero un impresa!
Posta una foto dove si vede per bene la testa della vite.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Non mi pare irrimediabilmente compromessa, serve un buon cacciavite NUOVO che si adatti bene e mi raccomando devi premere con forza prima di ruotare.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
fai un taglio orizzontale dall alto e usa un cacciavite a taglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
ottimo il cacciavite nuovo come pure il taglio orizzontale, nel caso fallissero i due tentativi ti resta solo da togliere la testa della vite con il trapano ( come si fa per togliere i rivetti) prendi una punta con ø di 0,5 mm superiore al ø filettato della vite e con molta calma inizi a "forare" senza premere molto ..
 

Alessandro Califano

Nuovo Utente
4
0
Ho comprato il dissipatore Cooler master 412s e per installarlo ho dovuto togliere il vecchio supporto per dissipatori AMD , ma purtroppo dopo aver svitato 3 delle 4 viti arrivato all'ultima vite non si toglieva e alla fine mettendo un po di forza ho spanato la vite... come posso fare per toglierla??
http://i.imgur.com/rhOFxWZ.jpg


Alla fine come hai fatto? Sei riuscito a togliere la vite senza rompere nulla?
Sono anche io nelle tue stesse condizioni
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197

Alessandro Califano

Nuovo Utente
4
0
Il mio problema è che la vite è di un cellulare e la vite non ha la stesta fuori dalla cover del cellulare, la cover ha una piccola insenatura dove è collocata la vite. QUindi non so se rieschio di tagliare anche la plastica
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197

Alessandro Califano

Nuovo Utente
4
0
Ho ceduto e l'ho portato da un collega, centro riparazioni che non so come abbia fatto. Non credo che ricapiti un'altra volta due viti così difficili perchè un metodo c'è. Però nel caso mi procurero una di quelle punte.
Grazie tanto a voi tutti.
 

Alessandro Califano

Nuovo Utente
4
0
io riparo e per l'appunto mi avevano portato un nokia con due viti spanate bene da cambiare il display, c'è un video su youtube dove spiegano come fare, in inglese, io uso un sistema simile ma questa volta mi sa che per provare a rimediare hanno dato delle botte con il cacciavite per intaccare la vite, sono sicuro perchè la testa della vite era più giú di quello che doveva essere.
Una domanda ma quel Kit di MiniPunte si trovano solo su aliexpress?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili