PROBLEMA devo spostare il modem

Giovanni Visaggio

Nuovo Utente
34
4
Ho un urgente e fastidiosissimo problema di conoscenza in ambito "sistemi e reti"; il fatto è questo: devo spostare il modem da una stanza ad un'altra parecchio più lontana. Considerando che in quest'ultima non c'è una presa di rete principale, ho pensato di prendere un cavo telefonico abbastanza lungo da portare il modem nell'altra stanza, così da usufruire della presa principale della stanza A, e portare il cavo lungo circa 30 mt, fino alla stanza B, sempre attraverso una presa di rete stavolta, non principale (quindi non adatta al modem, causa funzionamento nullo dello stesso). Sperando di essermi spiegato nella maniera più semplice parto col vero e proprio problema: non so che cavo prendere.
Voi mi direste RJ11 e vi darei ragione, infatti ce l'avevo quasi fatta prima di scoprire che il suddetto, almeno l'articolo che avevo preso io, era troppo corto; ne compro un altro stavolta però molto diverso dal precedente: mi informo su internet e scopro che si tratta di un cavo di tipo TRR, insomma un cavo con 5 pin, due coppie + terra... insomma quest'ultimo non so come crimparlo considerando che il connettore per le prese telefoniche è da 4 pin. Ho bisogno di aiuto, perchè se scopro grazie a voi che non devo buttare questo cavo mi sentirei un uomo davvero felice. Detto questo grazie in anticipo anche solo per l'attenzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili