Devo ricredermi su Asrock K7S8XE

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
Per un mio amico a cui serviva un pc + che economico mi sono messo a vedere cosa trovavo dai fornitori
Ad un prezzo irrisorio (21€ + iva) ho preso una Asrock K7S8XE e athlon barton 2800
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni di questo pc
Leggendo qualcosina in giro visto che non avevo mai provato questa marca c'è molta gente che ne parla bene
Ottima
La raccomando a tutti
 
G

greengio

Ospite
Scusa... anche in PVT.. ma dove la trovi a quel prezzo bassissimo la MB ? :boh: :eek:
 

Emil

Utente Attivo
101
0
AsRock è la sottomarca Asus che si occupa delle schede a basso prezzo. Non è poi malaccio. Comunque, se avesse preso un Barton 2500+, avrebbe potuto prendere una Gigabyte o Abit.
 
G

greengio

Ospite
Keledan ha detto:
sarà un prezzo da subdistributore? :)


Mi incuriosiva il fatto che quel preciso modello io lo trovo a 38 € + IVA (prezzo rivenditore)... Non vedo proprio come possa essere cosi basso quel prezzo... :confused:
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
Emil ha detto:
AsRock è la sottomarca Asus che si occupa delle schede a basso prezzo. Non è poi malaccio. Comunque, se avesse preso un Barton 2500+, avrebbe potuto prendere una Gigabyte o Abit.
si ma le offerte erano solo sui quei pezzi
e comunque sia credo che sta cosa asrock sottomarca asus non ci credo
le asrock sono su un altro pianeta rispetto alle asrock su tutti i fronti
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
greengio ha detto:
Mi incuriosiva il fatto che quel preciso modello io lo trovo a 38 € + IVA (prezzo rivenditore)... Non vedo proprio come possa essere cosi basso quel prezzo... :confused:
i compnenti li prendo in germania e se non fai un ELEVATO fatturato annuo non permettono di ordinare;)
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
Emil ha detto:
Eppure è così.
si si daccordissimo:)
ma speriamo che prima o poi asus si decida a copiare d asrock e non il contrario:D
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Hanche io ho montato una ASrock KS78XE sul PC di un amico con 1800+ Thoro B, l'ho pagata 49€ ivata all'iper, e devo dire che va molto bene!!
Se fate caso, io ho preso un manuale Asrock e uno ASUS le prime 2 lettere "AS" riportano gli stessi identici caratteri!!
Di x se n vuol dire nulla magari, ma se nn fosse che ASrock è la divisione OEM di asus, gli avrebbe gia fatto sicuramente causa!!
Per il bundle della KS78XE è un po scarno, ma escluse solo sw tipo partizionmento e antivirus, tipici di Asus, Abit etc... e nn ci sono i cavi sata, tutto qui, il resto c'è tutto!!
Il bios é = a asus, unica pecca nn ha il molt. e il bug intrinseco del SiS che se hai cpu 333 o 400 puoi solo settare le ram a 1:1, + il fatto di nn avere un Overvolt modulare che ASrock chiasma "OverVoltage da bios" che messo su Enable, nn si sa ne se ne di quanto aumenti il Vcore, ottima la possibilità di variare il fsb. a passi di 1Mhz., peccato che il molt. sia inesistente, io volevo settare al mio amico cpu @166x10 e ram a 166 a cas 2, invece senza molt ho messo cpu @ 140 e ram 166!! Vha bhe!
Stavo pensando per sbloccasre molt. e Vcore a uppargli su un bios originale Asus di una mobo Asus con stesso north/south!! Esiste una mb asus con = chipset??
Ottmimamente impressionato nel totale, ideale x un PC default ed economico ma senza sacrificare le prestazioni!! Molto buone le ridotte dimensioni!!! Manca il S-ATA Raid ma x quel prezzo che volevate pure un caffe??
Ricordo cmq che le mobo Asus P4/AMD con SiS costano in media 60/65€ quindi solo 15€ in +!!
Il prezzo da pagare per un costo cosi basso d'aquisto, è lo sporadico upload sull'ftp di www.asrock.com di nuovi bios. l'ultimo è la v.1.8 del 19/12/2003 nn proprio recentissimo!!:D
Visto che le altre mb in media hanno tutte bios del 3/2004!!!
Ciaooo
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Ah la AsRock fa anche la K8SX che come dice il nome è x A64+
Inoltre fa mobo x P$ con i865 ma vga on-board!!
Ciaooo
 

Angelopc82

Nuovo Utente
4
0
Fabiuz ma possibile che non ti sei accorto che bisogna settare i jumper per cambiare il moltiplicatore???!?!!!Alla Asrock??!!sia sulla k7s8x che la K7s8xe!Sveglia!!! :) :)
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Nn mi andava di smanipolarci sopra, tanto per un Pc tranquillo, le impostazioni da bios bus 140 e ram 166 cas.2 x delle corsair 2400 con 3 anni e rotti di vita,sono ottime!!!
Cmq da jumper nn puoi impostare qlc. molt. da 5x a 16x con passi di 0,5x. io ho parlato della possibilità che da bios nn si puo cambiare assolutamente molt. magari con un bios moddato si!!! E quello che fa una mobo user-friendly rispetto ad un altra!!!
Sinceramente gli ultimi jumper che ho toccato erano quelli di una Asus P3B-F e di una A7V133-Raid x il resto nada!!!
SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!:D:D:D:D:D
Poi x tweakkare occorre il chepo tweaker sulle ram etc.....
A me piace spisellare senza togliere una vite, come sulle attuali auto, se no eravamo ancora col cacciavite in mano a regolare il minimo!!:D
Ciaooo
 

Angelopc82

Nuovo Utente
4
0
Vabbè ma tu hai parlato del fatto che non si poteva prorio cambiare il moltiplicatore, quindi si presupponeva che non sapevi nemmeno che c'erano i jumper...Cmq io ho una k7s8x con athlon xp2400+@2800 a 166x15 e non mi da nemmeno il minimo problema...quindi la trovo più una scusa il fatto di voler cambiare il molti solo da bios, una volta lo devi cambiare mica sempre.... :D SVEGLIAAA!!! :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili