Hanche io ho montato una ASrock KS78XE sul PC di un amico con 1800+ Thoro B, l'ho pagata 49€ ivata all'iper, e devo dire che va molto bene!!
Se fate caso, io ho preso un manuale Asrock e uno ASUS le prime 2 lettere "AS" riportano gli stessi identici caratteri!!
Di x se n vuol dire nulla magari, ma se nn fosse che ASrock è la divisione OEM di asus, gli avrebbe gia fatto sicuramente causa!!
Per il bundle della KS78XE è un po scarno, ma escluse solo sw tipo partizionmento e antivirus, tipici di Asus, Abit etc... e nn ci sono i cavi sata, tutto qui, il resto c'è tutto!!
Il bios é = a asus, unica pecca nn ha il molt. e il bug intrinseco del SiS che se hai cpu 333 o 400 puoi solo settare le ram a 1:1, + il fatto di nn avere un Overvolt modulare che ASrock chiasma "OverVoltage da bios" che messo su Enable, nn si sa ne se ne di quanto aumenti il Vcore, ottima la possibilità di variare il fsb. a passi di 1Mhz., peccato che il molt. sia inesistente, io volevo settare al mio amico cpu @166x10 e ram a 166 a cas 2, invece senza molt ho messo cpu @ 140 e ram 166!! Vha bhe!
Stavo pensando per sbloccasre molt. e Vcore a uppargli su un bios originale Asus di una mobo Asus con stesso north/south!! Esiste una mb asus con = chipset??
Ottmimamente impressionato nel totale, ideale x un PC default ed economico ma senza sacrificare le prestazioni!! Molto buone le ridotte dimensioni!!! Manca il S-ATA Raid ma x quel prezzo che volevate pure un caffe??
Ricordo cmq che le mobo Asus P4/AMD con SiS costano in media 60/65€ quindi solo 15€ in +!!
Il prezzo da pagare per un costo cosi basso d'aquisto, è lo sporadico upload sull'ftp di
www.asrock.com di nuovi bios. l'ultimo è la v.1.8 del 19/12/2003 nn proprio recentissimo!!:D
Visto che le altre mb in media hanno tutte bios del 3/2004!!!
Ciaooo