Devo liberarmi di Vodafone, sono alla disperazione...aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
(Scritto in data 5 giugno) Buongiorno ragazzi, condivido con voi la mia pessima esperienza. Da 2 settimane ormai sono in vodafone con l'abbonamento Super ADSL Family 20Mbit a 34€ al mese. Prima ero con Infostrada, sempre in ULL, e prima ancora con Telecom(la migliore ma troppo costosa con l'offerta di allora). Mi sono lasciato abbindolare dal fatto che l'operatrice ha detto che non sarei stato in ULL avevano i loro cavi e la velocità era A 20 MB, non FINO A 20Mbit. Da quando mi è arrivata la portante vodafone adsl è successo di tutto, tralasciando la pessima qualità della station revolution. All'inizio navigavo a 7Mbit scarsi, ho aperto una segnalazione guasto specificando che desideravo un profilo Fast Path per il ping stellare e una portante a 10Mbit con SNR di 6/7Db che rapportati alla mia distanza dalla centrale, circa 2 Km mi hanno permesso di raggiungere comodamente i 10Mbit, sia con Infostrada(ULL) che con telecom(addirittura 12). Per quanto riguarda il ping all'epoca avevo Internet Play con 6/9 ms, con infostrada 18/25 ms e adesso con Vodafone oscillo tra i 45 ed i 60, con picchi casuali di 120/140 ms. In seguito a questa segnalazione è uscito il tecnico, ha confermato che al mio doppino possono tranquillamente arrivare questi 10Mbit e di elaborare una richiesta con il supporto tecnico... bhè mentre facevamo i nostri test dalla centrale mi hanno completamente tagliato il profilo da 7Mbit a 3,5Mbit senza una ragione valida(la linea era stabile e non c'erano cadute di connessione o altro) invece che alzarmelo. Adesso per almeno farmi ascoltare dal supporto tecnico ho deciso di bloccare i pagamenti finchè questa richiesta non viene accolta e indovinate ieri alle due cosa hanno fatto? Mi hanno messo una portante a 6Mbit!! Più bassa di quella iniziale e con ancora la modalità Interleaved!! Non so ragazzi forse parlo cinese stretto
003_3b63d1616c5dfcf29f8a7a031aaa7cad.gif
. Nel caso di disdetta di contratto a cosa vado incontro e di quali diritti posso avvalermi data la mia situazione per non sborsare fior di quattrini(94€ attivazione e 45 di penale)?
Specifico inoltre che ho aperto 3 ticket tutti risolti subito in "nessun problema riscontrato", nemmeno sapevano che problema avevo segnalato.. vabbhe. Grazie attendo risposte.


Oggi siamo al 21/06:
Niente profilo FAST nonostante sia riuscito a parlare con qualcuno perlomeno interessato ai miei problemi. Ping maggiore di 50ms, anche 70.
Per tenermi buono mi hanno abbuonato 2 mesi di bolletta, allo scadere pensavo di abbandonare sta compagnia di MUELDA, c'è l'attivazione da pagare, pari a circa 90€ e "la tassa del KAISER di 45€", ho dei diritti di cui posso avvalermi?


Aiuto vi prego...
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
(Scritto in data 5 giugno) Buongiorno ragazzi, condivido con voi la mia pessima esperienza. Da 2 settimane ormai sono in vodafone con l'abbonamento Super ADSL Family 20Mbit a 34€ al mese. Prima ero con Infostrada, sempre in ULL, e prima ancora con Telecom(la migliore ma troppo costosa con l'offerta di allora). Mi sono lasciato abbindolare dal fatto che l'operatrice ha detto che non sarei stato in ULL avevano i loro cavi e la velocità era A 20 MB, non FINO A 20Mbit. Da quando mi è arrivata la portante vodafone adsl è successo di tutto, tralasciando la pessima qualità della station revolution. All'inizio navigavo a 7Mbit scarsi, ho aperto una segnalazione guasto specificando che desideravo un profilo Fast Path per il ping stellare e una portante a 10Mbit con SNR di 6/7Db che rapportati alla mia distanza dalla centrale, circa 2 Km mi hanno permesso di raggiungere comodamente i 10Mbit, sia con Infostrada(ULL) che con telecom(addirittura 12). Per quanto riguarda il ping all'epoca avevo Internet Play con 6/9 ms, con infostrada 18/25 ms e adesso con Vodafone oscillo tra i 45 ed i 60, con picchi casuali di 120/140 ms. In seguito a questa segnalazione è uscito il tecnico, ha confermato che al mio doppino possono tranquillamente arrivare questi 10Mbit e di elaborare una richiesta con il supporto tecnico... bhè mentre facevamo i nostri test dalla centrale mi hanno completamente tagliato il profilo da 7Mbit a 3,5Mbit senza una ragione valida(la linea era stabile e non c'erano cadute di connessione o altro) invece che alzarmelo. Adesso per almeno farmi ascoltare dal supporto tecnico ho deciso di bloccare i pagamenti finchè questa richiesta non viene accolta e indovinate ieri alle due cosa hanno fatto? Mi hanno messo una portante a 6Mbit!! Più bassa di quella iniziale e con ancora la modalità Interleaved!! Non so ragazzi forse parlo cinese stretto
003_3b63d1616c5dfcf29f8a7a031aaa7cad.gif
. Nel caso di disdetta di contratto a cosa vado incontro e di quali diritti posso avvalermi data la mia situazione per non sborsare fior di quattrini(94€ attivazione e 45 di penale)?
Specifico inoltre che ho aperto 3 ticket tutti risolti subito in "nessun problema riscontrato", nemmeno sapevano che problema avevo segnalato.. vabbhe. Grazie attendo risposte.


Oggi siamo al 21/06:
Niente profilo FAST nonostante sia riuscito a parlare con qualcuno perlomeno interessato ai miei problemi. Ping maggiore di 50ms, anche 70.
Per tenermi buono mi hanno abbuonato 2 mesi di bolletta, allo scadere pensavo di abbandonare sta compagnia di MUELDA, c'è l'attivazione da pagare, pari a circa 90€ e "la tassa del KAISER di 45€", ho dei diritti di cui posso avvalermi?


Aiuto vi prego...
Scusa, ma..
Quale operatore offre un'ADSL A 20 Mbps, e non FINO? :oogle:
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Ho avuto il senno errato di pensare "ok avrà effettuato una stima sulla mia linea basandosi sulla distanza dalla centrale", MOLTO ERRATO!! E il bello è che non sono nato ieri per problematiche a riguardo...
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
E' risaputo che Vodafone va bene solo su Fibra (soprattutto 100 e 300 mega), in ADSL è sempre stata un disastro, non è una novità, praticamente per le linee ADSL vanno bene o Telecom (dato che in tutto e per tutto ha la rete), o Infostrada e Tiscali (dove sono concentrate in pieno su questa tecnologia). Operatori come Vodafone e Fastweb vanno bene solo in fibra (dove per l'appunto stanno investendo per questa tecnologia).
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Si ma come ne esco da sta situazione?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
verifica se per caso il contratto che hai stipulato prevede dei termini per il recesso senza oneri e in caso positivo se ci rientri ancora.
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Questo è quello che ho trovato sul sito web:

Durata

L'offerta prevede un contributo di attivazione di 99 euro (o 3 euro al mese per 36 mesi) in caso di portabilità del numero, più 2 euro al mese per 36 mesi in caso di attivazione di nuova linea. In caso di recesso prima dei 36 mesi, è previsto il pagamento delle rate residue in un'unica soluzione.
L'offerta prevede una permanenza contrattuale di minimo 24 mesi e un corrispettivo, in caso di recesso anticipato, di 45 euro.

L'offerta prevede un contributo di disattivazione di 40 euro. Inoltre, in caso di recesso, Vodafone si riserva la possibilità di richiedere un contributo di 50 euro commisurato al valore della Vodafone Station ceduta in sconto merce al momento della sottoscrizione dell'offerta, fatta salva la possibilità per il cliente di restituire a Vodafone la Vodafone Station secondo le modalità previste nelle condizioni generali di contratto.

Questo nella mail inviata in seguito all'attivazione del servizio ADSL:

Dettagli del contratto
XOaw1Fvns-R0mcVJnDHWxrFuj8CFTld4LTGjxFWhwOxdg4MdiM0JfK6NmILJIrgKcEjM-EDoxT3gQMhbVqraPC2EMF2qVj_aJ1vUlZs0mW4B-uI=s0-d-e1-ft
Permanenza minima contrattuale:
Le offerte ADSL e Telefono prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi e un corrispettivo, in caso di recesso anticipato, di 45 euro.

Costo di disattivazione:
Tutte le offerte ADSL prevedono un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore, e di 70 euro nel caso di cessazione della linea ADSL. Tali costi saranno applicati anche in caso di adesione del cliente ad offerte fornite daVodafone con marchi commerciali diversi.

Diritto di recesso:
Riceverai la documentazione contrattuale e la Vodafone station direttamente a casa tua. Potrai recedere dal contratto senza penalità, entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni presso il tuo domicilio.
A tale scopo puoi utilizzare il modulo di recesso qui scaricabile. Il modulo dovrà essere compilato ed inviato all'indirizzo "Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 109 14100 Asti" tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare comunicazione prima della scadenza del termine dei 14 giorni.

Potrai sempre trovare le condizioni generali di contratto sul sito Vodafone.it nella sezione "per il consumatore".
Per scoprire tutti i servizi inclusi, opzionali e le applicazioni della tua Rete Fissa vieni a trovarci su vodafone.it


Ti aspettiamo online.
Servizio Clienti Vodafone
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Ragazzi proprio nessun consiglio?
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Ragazzi proprio nessun consiglio?
Devi per forza sborsare i 45€, poiché sei sopra la velocità minima e hai fatto il contratto da più di 10gg.
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Quello che vuole portare a casa un contratto !
Non intendevo operatori di call center, ma ISP..
Poi infondo basta andare sul sito dell'ISP per "scoprire" che sono FINO A 20 Mbps, suvvia :oogle:
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Non intendevo operatori di call center, ma ISP..
Poi infondo basta andare sul sito dell'ISP per "scoprire" che sono FINO A 20 Mbps, suvvia :oogle:

Ma non è certo il primo che sento che intortano omettendo il FINO A, e non sarà neanche l'ultimo !
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Ma non è certo il primo che sento che intortano omettendo il FINO A, e non sarà neanche l'ultimo !
No infatti, tra l'altro mi hanno pure detto che avevano i "cavi proprietari" e non riuscendo a reperire informazioni sulle centrali presenti ci sono cascato, che scemo...vabbhe tra un mesetto me ne vado e saluti...pagherò quello schifo di penale ma con 60ms di ping e 7Mb non ci sto..

- - - Updated - - -

Ho chiamato Vodafone e l'operatrice ignorante come tante, senza offesa, mi ha detto che devo pagare: 45€ di cessazione anticipata, 35€ di migrazione operatore e le RATE RIMANENTI della VODAFONE STATION CHE DI SICURO RESTITUISCO: 4*23 mesi: 92€. Totale: 172€. Bella la vita eh?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ma non è certo il primo che sento che intortano omettendo il FINO A, e non sarà neanche l'ultimo !
Ma questo è ovvio, i centralinisti di ditte esterne (ricordiamolo, non è che chiama Vodafone direttamente, ma ditte esterne) prendono un bonus ad ogni attivazione di contratto (ed anche piuttosto alto, sui 200 euro a contratto) più il fisso mensile (che è piuttosto basso, sui 600 euro se non erro).
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Ma questo è ovvio, i centralinisti di ditte esterne (ricordiamolo, non è che chiama Vodafone direttamente, ma ditte esterne) prendono un bonus ad ogni attivazione di contratto (ed anche piuttosto alto, sui 200 euro a contratto) più il fisso mensile (che è piuttosto basso, sui 600 euro se non erro).

Lo so bene...
A me chiamano con le offerte più assurde !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!