RISOLTO Devo formattare al 200% il mio hard disk esterno!! AIUTOO

Pubblicità
Grazie al cappero! Ma quale intendevo
Recuva? Tieni presente che devi collegare un secondo hard disk per recuperare i dati su quello senza sovrascrivere ulteriormente i settori del primo.
Tieni presente poi che sul mio hard disk, ho provato a recuperare dei dati dopo averlo comprato da una settimana e aveva già 500 mila files. Trovare i necessari è un inferno.

Ho contattato il rivenditore da cui ho preso l’hard disk e mi ha detto di scaricare il programma HDD LOW LEVEL FORMAT

Voi sapete come si fa a verificare se l’operazione è andata a buon fine?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Utilizzi un altro programma per provare a recuperare i dati...

Inviato da LG V20 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie al cappero! Ma quale intendevo
Allora, fossi in te darei uno sguardo a Ontrack EasyRecovery o Recuva, li ho usati entrambi e solo dei software niente male

Inviato da LG V20 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Recuva? Tieni presente che devi collegare un secondo hard disk per recuperare i dati su quello senza sovrascrivere ulteriormente i settori del primo.
Tieni presente che sul mio hard disk, ho provato a recuperare dei dati dopo averlo comprato da una settimana e aveva già 500 mila files. Trovare i necessari è un inferno.
Pure peggio, per non parlare del livello di deteriorabilità.

Tieni presente poi che sul mio hard disk, ho provato a recuperare dei dati dopo averlo comprato da una settimana e aveva già 500 mila files. Trovare i necessari è un inferno.
dubito che dopo una formattazione a basso livello possa arrivare alla fase per recuperare i file, farà la scansione di 1h per non trovare nulla

dubito che dopo una formattazione a basso livello possa arrivare alla fase per recuperare i file, farà la scansione di 1h per non trovare nulla
Dipende dai passi fatti, se fa un solo passo o 3 potrebbe recuperare una parte dei files anche se probabilmente corrotti.
Se non erro la più efficiente era la 7 passi con algoritmo Army o qualcosa del genere, la 35 passi guttman io la feci ma non ne vale la pena proprio ( a meno che non si tratta di dati che potrebbero essere recuperati tramite mezzi speciali dalla CIA :asd:). Figuriamoci quella che oltre la guttman ne fa altri in combo lol.

Ultima modifica:
Dipende dai passi fatti, se fa un solo passo o 3 potrebbe recuperare una parte dei files anche se probabilmente corrotti.
Se non erro la più efficiente era la 7 passi con algoritmo Army o qualcosa del genere, la 35 passi guttman io la feci ma non ne vale la pena proprio ( a meno che non si tratta di dati che potrebbero essere recuperati tramite mezzi speciali dalla CIA :asd:). Figuriamoci quella che oltre la guttman ne fa altri in combo lol.
Gli ssd si cancellano con un secure erase; i dati saranno irrecuperabili ai software.
Per un hdd una formattazione con LLF o meglio come stato già consigliato, con il tool specifico del costruttore , e non recuperi più niente via software, specie quel tipo di software (nulla togliere ai software gratuiti ma un R-Studio o Easeus hanno un livello di ricostruzione migliore e sono un altro pianeta).
Se poi si vuole scrivere di come farebbe la CIA per recuperare un disco cancellato, ok; ma non è utile all'utente @Elimario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro