devo comprare una ram

Pubblicità

Maxxis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ragazzi...scusate la stragrande ignoranza...volevo chiedere una cosa...io possedio una ram (nn so il modello ne la frequenza) da 256mb e sarei intenzionato a portarla a 512mb.
ora, volevo chiedere se mi vedo costretto a comprarne una da 512 o posso acquistarne una da 256 e aggiungerla assieme all'altra per fare in modo di portare il valore dell ram a 512mb?
e come rapporto tra qualità prezzo mi conosgliate di prenderne una da 512 o direttamente da 1 gb??
grazie

p.s.
già che ci sono approfitto per chiedere dove posso vedere le caratteristiche della ram (frequenza, dimensioni ecc.)

grazie

domanda:cpuz mi dice:
processor:
name: intel celeron
code name: northwood brand ID: 10
package: mPGA-478 technology: 0.13um
cpu: 2400 mhz bus speed: 400.0 MHZ
....la cache penso di poterla saltare...
....anke la mainboard....
memory: type: DDR size: 200.0 mhz

quando sono andato a chiedere i prezzi delle ram mi hanno chiesto innanzitutto la frequenza di nn so cosa....ora...che tipo di ram (e a che frequenza) la devo prendere???
se ho saltato qlk che bisogna sapere ditemelo

cmq dipende da quello che vuoi....nel senso....quante ram voui???xkè se vuoi 1gb t conviene prendere quella da 1 gb invece che 2 da 512....ma se vuoi 512mb di ram totali...allora basta che ne aggiungi una da 256mb e il gioco è fatto....

Mitico ha detto:
cmq dipende da quello che vuoi....nel senso....quante ram voui???xkè se vuoi 1gb t conviene prendere quella da 1 gb invece che 2 da 512....ma se vuoi 512mb di ram totali...allora basta che ne aggiungi una da 256mb e il gioco è fatto....

Beh, se la scheda madre supporta il Dual Channel, meglio 2X512 ;)

si ma ragazzi...il problema è che state parlando con un ignorante...
1 come faccio a sapere se la scheda madre supporta il Dual Channel??
2 a che frequenza la devo prendere??

cmk rispondendo a Mitico: visto che ne ho già una da 256 preferirei metterne un'altra da 256 e portarla a 512 totali e basta...

Maxxis ha detto:
si ma ragazzi...il problema è che state parlando con un ignorante...
1 come faccio a sapere se la scheda madre supporta il Dual Channel??
2 a che frequenza la devo prendere??

Ti faccio pure io una domanda... :lol:

Che scheda madre hai? :D

allora la tua scheda made lo supporta....se ben ricordo.....quando tu hai scritto ddr 400....ebbene quella è la frequenza della tua bella e piccola ram.....

se tu guardi su cpu-z sulla scheda con scritto spd....selezioni lo slot dove c'è l tua ram....su max brandwich c'è il nome del modello....dovrebbe essere pc3200....confermi????

AHA!!!e qui vi volevo!!!...grazie infinite!!! così posso comprarmi una bellissima e piccolissima "MEMORIA DDR 256MB PC400 BRAND" alla modica cifra di 26.00€.
giusto...posso no??...va bene quella ram?? si, vero??

Se non hai particolari pretese, acquista un normalissimo banco da 256 MB PC3200 (DDR400). Io comunque ti consiglio almeno 1 GB di ram. :)

Mitico ha detto:
se tu guardi su cpu-z sulla scheda con scritto spd....selezioni lo slot dove c'è l tua ram....su max brandwich c'è il nome del modello....dovrebbe essere pc3200....confermi????

azz...non mi dice niente...mi dice solo di quant'è la ram...ovvero da 256mb

certo 1gb è il top.....ma poi dipende anche da come usa il pc lui....se non lo stressa con programmi pesanti anche 512mb vanno bene....solo x spendere poco!!!:D:D:D

http://www.google.it/search?sourcei...8&rls=GGLD,GGLD:2006-14,GGLD:it&q=asus+P4S800

Dai un'occhiata alla revisione del primo link.... ;)

P.s. Guardando le foto della mobo, e in particolare gli slot della Ram (3 e di colore tutti uguali, neri), qualche dubbio sul Dual Channel mi viene....

Mitico ha detto:
certo 1gb è il top.....ma poi dipende anche da come usa il pc lui....se non lo stressa con programmi pesanti anche 512mb vanno bene....solo x spendere poco!!!:D:D:D

Installa Photoshop, e magari gioca ad Oblivion.... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro