Devo cambiare la mia scheda video

Pubblicità

ShadowCloud

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
la mia scheda video non funziona e devo cambiarla

per il mio sistema (in firma) cosa potrei comprare con circa 100-150 €?

Avevo pensato per spendere poco a una 9600XT oppure se ho voglia di spendere di + a una x1600XT, deve essere AGP ovviamente

voi che mi consigliate?

un consiglio......

vendi la tua scheda madre....magari 30 euro.....

ti compri una mobo con 754 e pci-e nforce4

ho trovato questa , ottimo prezzo

Biostar NF44X-A7 socket 754 63 euro....

Poi ti prendi una x800 della msi a 120 euro....

Le prestazioni sono migliori che con quella mobo che hai, inoltre così hai un pci-e e puoi metterci una scheda piu performante senza svenarti.

Magari la 9800 XT non la 9600..... :asd:

Con quel budget puoi prendere una 6600 GT o una 9800 PRO 256 bit che sono sempre ottime schede...... ;)

X800gt non è male.(154)Se sei di milano ti mando il link del negozio cosi' risparmi la spedizione.
Oppure a 160€ x800GTO

La x 1600xt va meglio della 6600gt

la tua soluzione mi sembra un po' esagerata per l'uso che voglio farne io

alla fine mi bastava la 9600 PRO (se non fosse fallata) l'importante è poter giocare a Counter Strike :)

se poi volessi un giorno lo potrò anche fare, ma ora come ora mi basta l'AGP 8x

CosasNostras ha detto:
X800gt non è male.(154)Se sei di milano ti mando il link del negozio cosi' risparmi la spedizione.
Oppure a 160€ x800GTO

non sono di milano, comunque le due schede che dici tu sono molto meglio delle x1600XT o mi potrei accontentare di questa?

sia la x800gto che la x1600xt sono schede interessanti, in genere la prima va un pò meglio ma nulla di particolarmente distante dalla x1600xt. quest'ultima tende a comportarsi bene con i titoli più recenti. io prenderei ora cone ora la x1600xt. anche se inizialmente non mi ha convinto più di tanto, dopo essermi documentato meglio mi sono ricreduto. è una scheda dal buon rapporto prezzo/prestazioni e supporta alcune funzionalità (l'AVIVO e gli shader 3) che la GTo non ha. credo che ti possa andare benissimo anche la x1600xt.

ciao

CosasNostras ha detto:
Oppure a 160€ x800GTO

se non ti è di disturbo mi mandi il link ?
sai dove vendono 1 x700/x1300/x1600 agp a milano ?

E la X1600PRO ???

Anche io sono in procinto di cambiare scheda AGP ed ho letto varie recensioni che confermano che la 6600Gt ha un ottimo rappoto prezzo/prestazioni, certo la 6800 è molto meglio ma si rischia di non sfruttarla al meglio per colpa della CPU. La serie X1000 promette grandi cose, e la X1600 pro agp costa 150 Euro e dovrebbe essere di poco inferiore alla X800GT che si aggira sui 200 euro. Non sono perà sicuro che offra tecnologia Avivo, qualcuno magari può rispondermi?

c'è l'ha, la scheda è qui davanti a me nella versione AGP ed ha bello scritto nella confezione che supporta l'AVIVO.
riguardo le prestazioni, considerando il comportamento medio, ossia sia nei giochi più vecchi che il quelli più recenti non c'è molta differenza con la x800gt ed è comunque da preferire alla 6600gt.

Ultima modifica:
Avivo

Hai per caso potuto provarla? Mi interessa sapere soprattutto se ci sono benefici nell'Encoding Video rispetto alle ATI della serie 9000. Grazie ciao

no, la scheda deve essere montata in un altro pc e non mi è sembrato giusto provarla prima del proprietario. ti farò sapere nei prossimi giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro