DOMANDA Devo cambiare alimentatore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alm0203

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Buongiorno, vi scrivo per un problema che sto riscontrando con il mio PC, io ho un computer preassemblato con alimentatore 300W. Come processore ho una Intel core Duo E7300, e pensavo di cambiarlo in un Intel Core 2 Quad Q9550. C'è solo un problema, facendo un test per l'alimentazione mi esce che il mio PC consuma 258 W, ma ne sono consigliati 308W, avendone 300 e non molto competente in materia volevo chiedervi se per 8 W di differenza poteva darmi problemi. Grazie mille per l'aiuto.Vi metterò anche il link del test .
https://outervision.com/b/pMwaT5

Buongiorno, vi scrivo per un problema che sto riscontrando con il mio PC, io ho un computer preassemblato con alimentatore 300W. Come processore ho una Intel core Duo E7300, e pensavo di cambiarlo in un Intel Core 2 Quad Q9550. C'è solo un problema, facendo un test per l'alimentazione mi esce che il mio PC consuma 258 W, ma ne sono consigliati 308W, avendone 300 e non molto competente in materia volevo chiedervi se per 8 W di differenza poteva darmi problemi. Grazie mille per l'aiuto.Vi metterò anche il link del test .
https://outervision.com/b/pMwaT5

Buongiorno (o vista l' ora buon pranzo :asd:).

Bisogna vedere la marca ed il modello dell' alimentatore è se eroga effettivamente 300 watt oppure no. Oppure in alternativa l' etichetta presente sull' alimentatore.
Il resto della configurazione qual'è?
Qual'è il modello di questo preassemblato?

I psu calculator non sono attendibili e non vanno considerati.

ciao, dovresti dare più informazioni sulla macchina, in particolare modello scheda madre e scheda video, oltre alla marca dell'alimentatore
quel test è sballato per me, 258watt con solo il carico della cpu al 90% sono troppi
usa il programma aida64 per vedere il modello della scheda madre
per l'alimentatore devi mettere una foto dell'etichetta, da regolamento o sotto spoiler o con miniatura/allegati.

È un HP.
Non ho una scheda video, infatti non l'ho inserita nel test, la scheda madre è una pegatron 2A73h.Allego il file dell'etichetta dell'alimentatore

Allegati

• 20190519_155511.webp
    20190519_155511.webp
    759.8 KB · Visualizzazioni: 149
Non consumi 250w, neanche per sbaglio. Hai 19a sui 12v che andranno bene con l' integrata della mainboard.

si puoi, ma non overcloccare la cpu, non tanto per l'alimentatore, ma per la mobo che non è equipaggiata come si deve per overecloccare i quad core.
se devi inserire una gpu allora dovrai cambiare alimentatore

si puoi, ma non overcloccare la cpu, non tanto per l'alimentatore, ma per la mobo che non è equipaggiata come si deve per overecloccare i quad core.
se devi inserire una gpu allora dovrai cambiare alimentatore
quanti W sarei ancora in grado di usare?Posso aggiungere ram o non basta il 300W?

qualche informazione la trovi in aida64
ma per il consumo totale del pc servirebbero altri strumenti collegati a monte alla presa del pc, o un gruppo di continuità con la porta che trasmette i dati del carico.
puoi comunque monitorare la situazione dei voltaggi dell'alimentatore sempre con aida64 (e un primo sguardo lo trovi sul bios alla schermata monitoraggio hardware o simile)

qualche informazione la trovi in aida64
ma per il consumo totale del pc servirebbero altri strumenti collegati a monte alla presa del pc, o un gruppo di continuità con la porta che trasmette i dati del carico.
puoi comunque monitorare la situazione dei voltaggi dell'alimentatore sempre con aida64 (e un primo sguardo lo trovi sul bios alla schermata monitoraggio hardware o simile)
Perchè su alcuni siti per verificare il consumo in tempo reale usano "Joulemeter". Ma non so se puo' essere affidabile o meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro