DOMANDA Devo cambiare alimentatore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alm0203

Nuovo Utente
Buongiorno, vi scrivo per un problema che sto riscontrando con il mio PC, io ho un computer preassemblato con alimentatore 300W. Come processore ho una Intel core Duo E7300, e pensavo di cambiarlo in un Intel Core 2 Quad Q9550. C'è solo un problema, facendo un test per l'alimentazione mi esce che il mio PC consuma 258 W, ma ne sono consigliati 308W, avendone 300 e non molto competente in materia volevo chiedervi se per 8 W di differenza poteva darmi problemi. Grazie mille per l'aiuto.Vi metterò anche il link del test .
https://outervision.com/b/pMwaT5

Cibachrome

Utente Èlite
10,901
3,996
Hardware Utente
Buongiorno, vi scrivo per un problema che sto riscontrando con il mio PC, io ho un computer preassemblato con alimentatore 300W. Come processore ho una Intel core Duo E7300, e pensavo di cambiarlo in un Intel Core 2 Quad Q9550. C'è solo un problema, facendo un test per l'alimentazione mi esce che il mio PC consuma 258 W, ma ne sono consigliati 308W, avendone 300 e non molto competente in materia volevo chiedervi se per 8 W di differenza poteva darmi problemi. Grazie mille per l'aiuto.Vi metterò anche il link del test .
https://outervision.com/b/pMwaT5
Buongiorno (o vista l' ora buon pranzo :asd:).

Bisogna vedere la marca ed il modello dell' alimentatore è se eroga effettivamente 300 watt oppure no. Oppure in alternativa l' etichetta presente sull' alimentatore.
Il resto della configurazione qual'è?
Qual'è il modello di questo preassemblato?

I psu calculator non sono attendibili e non vanno considerati.

• Mi piace
Reactions: sghe23 e SiRiO

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,841
4,281
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
ciao, dovresti dare più informazioni sulla macchina, in particolare modello scheda madre e scheda video, oltre alla marca dell'alimentatore
quel test è sballato per me, 258watt con solo il carico della cpu al 90% sono troppi
usa il programma aida64 per vedere il modello della scheda madre
per l'alimentatore devi mettere una foto dell'etichetta, da regolamento o sotto spoiler o con miniatura/allegati.

Ottoore

Utente Èlite
16,320
7,665
Hardware Utente
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
Hard Disk
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
Scheda Video
Gtx 1060
Scheda Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
Alimentatore
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Internet
Vdsl 200 Mbps
Sistema Operativo
Windows 7 64 bit
Non consumi 250w, neanche per sbaglio. Hai 19a sui 12v che andranno bene con l' integrata della mainboard.

• Mi piace
Reactions: BWD87

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,841
4,281
Hardware Utente
CPU
Hard Disk
Sistema Operativo
win 7 64bit
si puoi, ma non overcloccare la cpu, non tanto per l'alimentatore, ma per la mobo che non è equipaggiata come si deve per overecloccare i quad core.
se devi inserire una gpu allora dovrai cambiare alimentatore

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,841
4,281
Hardware Utente
CPU
Hard Disk
Sistema Operativo
win 7 64bit
qualche informazione la trovi in aida64
ma per il consumo totale del pc servirebbero altri strumenti collegati a monte alla presa del pc, o un gruppo di continuità con la porta che trasmette i dati del carico.
puoi comunque monitorare la situazione dei voltaggi dell'alimentatore sempre con aida64 (e un primo sguardo lo trovi sul bios alla schermata monitoraggio hardware o simile)

alm0203

Nuovo Utente
qualche informazione la trovi in aida64
ma per il consumo totale del pc servirebbero altri strumenti collegati a monte alla presa del pc, o un gruppo di continuità con la porta che trasmette i dati del carico.
puoi comunque monitorare la situazione dei voltaggi dell'alimentatore sempre con aida64 (e un primo sguardo lo trovi sul bios alla schermata monitoraggio hardware o simile)
Perchè su alcuni siti per verificare il consumo in tempo reale usano "Joulemeter". Ma non so se puo' essere affidabile o meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando