DOMANDA Devo acquistare un pc portatile

Pubblicità

Arminator

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi!
Vengo dritto al punto, devo acquistare un nuovo pc portatile e ho bisogno del vostro aiuto.

Utilizzerò il nuovo pc principalmente per giocare (anche giochi recenti e vorrei dettagli medio/alti) e lavorare su programmi di CAD.

Sul volantino di Expert ho trovato questi due portatili; ditemi cosa ne pensate.

1) ACER Notebook E1-572G-54208G1TMNKK
Processore Intel Core i5 4200U (1,6Ghz)
Grafica AMD Radeon R7 M265 (2GB Memoria Grafica Dedicata)
RAM 8Gb
Windows 8.1
Masterizzatore DVD Double Layer, Wireless 802-11 A/B/G/N, 2USB 2.0 1USB 3.0 1HDMI Bluetooth.

PREZZO : 579€

2) HP Notebook Pavilion 15-N236SL
Processore Intel Core i7 4500U (1.8Ghz)
Grafica Nvidia GeForce GT 740M (2gb Memoria Grafica Dedicata)
RAM 8Gb
Windows 8.1
Masterizzatore DVD Double Layer, Wireless 802-11 B/G/N, 1USB 2.0 2USB 3.0 1HDMI Bluetooth LAN 10/100 MBps

PREZZO : 699€

Proponetemi voi altre soluzioni nel caso lo riteniate opportuno :)
Il mio budget massimo è 700€

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :)

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi!
Vengo dritto al punto, devo acquistare un nuovo pc portatile e ho bisogno del vostro aiuto.

Utilizzerò il nuovo pc principalmente per giocare (anche giochi recenti e vorrei dettagli medio/alti) e lavorare su programmi di CAD.

Sul volantino di Expert ho trovato questi due portatili; ditemi cosa ne pensate.

1) ACER Notebook E1-572G-54208G1TMNKK
Processore Intel Core i5 4200U (1,6Ghz)
Grafica AMD Radeon R7 M265 (2GB Memoria Grafica Dedicata)
RAM 8Gb
Windows 8.1
Masterizzatore DVD Double Layer, Wireless 802-11 A/B/G/N, 2USB 2.0 1USB 3.0 1HDMI Bluetooth.

PREZZO : 579€

2) HP Notebook Pavilion 15-N236SL
Processore Intel Core i7 4500U (1.8Ghz)
Grafica Nvidia GeForce GT 740M (2gb Memoria Grafica Dedicata)
RAM 8Gb
Windows 8.1
Masterizzatore DVD Double Layer, Wireless 802-11 B/G/N, 1USB 2.0 2USB 3.0 1HDMI Bluetooth LAN 10/100 MBps

PREZZO : 699€

Proponetemi voi altre soluzioni nel caso lo riteniate opportuno :)

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :)

I Notebook che hai indicato non sono malaccio ma non riuscirai a raggiungere i dettagli medio-alti nei giochi recenti.
Ci puoi dire quant'è il tuo Budget massimo?

Il problema è che 700€ è veramente il massimo che posso permettermi di spendere al momento. Non esistono alternative migliori all'HP da me menzionato, entro quel budget?

- - - Updated - - -

Ragazzi credo di aver trovato un notebook che possiede tutte le specifiche da me richieste: Toshiba Satellite L50-A-1EL. Cosa ne pensate?
Eccovi il link: Satellite L50-A-1EL - Toshiba

Ultima modifica:
Dai un occhiata a questi due acer. Entrambi sono dotati di processore i5-4200M e gpu nvidia 750m (che a questo prezzo non trovi da nessun altra parte)

Acer Aspire V3-772G-54206G75Makk (630 euro)

17.3'', risoluzione HD+ (altra cosa rara su questo prezzo)

Acer v5-573g-54208g1taii (640 euro)

15.6'', purtroppo solo risoluzione HD

Ultima modifica:
Non avevo letto il tuo update.
Si quel Toshiba è buono per quel prezzo, ad alcuni giochi dovresti riuscire a giocare decentemente

Perfetto. Perchè "alcuni giochi"? Non credi che riuscirò a giocare tutta la "next-gen" a dettagli medi?
Un'altra cosa..credete sia necessario acquistare delle ventole? O non sussiste il problema del riscaldamento?

Perfetto. Perchè "alcuni giochi"? Non credi che riuscirò a giocare tutta la "next-gen" a dettagli medi?
Un'altra cosa..credete sia necessario acquistare delle ventole? O non sussiste il problema del riscaldamento?

Sì i toshiba della serie Satellite sono noti per avere problemi di raffreddamento. Per quanto riguarda l'hardware, il processore è molto potente ma la gpu (740m con bus dati a 64 bit) in molti giochi può fare da collo di bottiglia.

Ti suggerisco di dare un occhio ai due acer che ti ho postato perchè secondo me per giocare sono meglio. la 750m è significativamente migliore della 740m a 64 bit. Negli acer entrambe la gpu e la cpu sono di livello medio-medio/alto (mentre nel toshiba il processore è di livello alto, la scheda medio/basso), quindi per giocare e per il CAD dovrebbero andare meglio.

Non ne sono sicuro però credo che tutti i giochi delle console OldGen li fa girare bene, invece gli ultimi usciti avrà diversi problemi, ma dipende da gioco a gioco

Sì i toshiba della serie Satellite sono noti per avere problemi di raffreddamento. Per quanto riguarda l'hardware, il processore è molto potente ma la gpu (740m con bus dati a 64 bit) in molti giochi può fare da collo di bottiglia.

Ti suggerisco di dare un occhio ai due acer che ti ho postato perchè secondo me per giocare sono meglio. la 750m è significativamente migliore della 740m a 64 bit. Negli acer entrambe la gpu e la cpu sono di livello medio-medio/alto (mentre nel toshiba il processore è di livello alto, la scheda medio/basso), quindi per giocare e per il CAD dovrebbero andare meglio.

Capisco, dato che lo userò principalmente per gaming e il CAD sposto la mia attenzione sui due acer.

Secondo te qual è il migliore?

Il primo Acer Aspire V3-772G-54206G75Makk (630 euro) ha un processore migliore dell'altro (Modello processore: i5-4200M
Velocità processore: 2,50 GHz) e 6GB di RAM.

Il secondo Acer v5-573g-54208g1taii (640 euro) ha un i5-4200U 1,6Ghz e 8GB di RAM..

Io credo mi convenga il primo, meglio un processore migliore che 2GB di RAM in più, no?

Capisco, dato che lo userò principalmente per gaming e il CAD sposto la mia attenzione sui due acer.

Secondo te qual è il migliore?

Il primo Acer Aspire V3-772G-54206G75Makk (630 euro) ha un processore migliore dell'altro (Modello processore: i5-4200M
Velocità processore: 2,50 GHz) e 6GB di RAM.

Il secondo Acer v5-573g-54208g1taii (640 euro) ha un i5-4200U 1,6Ghz e 8GB di RAM..

Io credo mi convenga il primo, meglio un processore migliore che 2GB di RAM in più, no?

Mi ero completamente perso il processore ulv del secondo. Ritiro tutto allora, solo il primo vale la pena. Spero che i 17'' per te non siano un problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro