Desktop/server domestico basso consumo

• Autore discussione Autore discussione icox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda un Asrock Deskmini X300 da completare con APU Ryzen memoria ed SSD e sei a posto:
https://www.amazon.it/dp/B08NWHGTQQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie ad entrambi ma sono tutte schede con solo due sata (eccetto la J4105-ITX, non disponibile), a parita' di porte mi tengo il piccolo HP che mi costa meno.

Stavo pero' pensando ora che potrei comprare una scheda pcie per aggiugere qualche porta sata... Sale un po' la spesa ma potrebbe valerne la pena.

Grazie ad entrambi ma sono tutte schede con solo due sata (eccetto la J4105-ITX, non disponibile), a parita' di porte mi tengo il piccolo HP che mi costa meno.

Stavo pero' pensando ora che potrei comprare una scheda pcie per aggiugere qualche porta sata... Sale un po' la spesa ma potrebbe valerne la pena.
Potresti anche considerare un ricondizionato come ad esempio un Dell 7010 SFF con i5 3470 che trovi a meno di 200 euro ed anche a meno di 150 che ti permetterebbe di farci tutto senza spendere. E' vecchio ma fa il suo lavoro essendo macchina business. Oppure un HP Elite 8300 SFF. Ce ne sono a bizzeffe anche amazon renewed con garanzia di 1 anno

Ho gia' valutato macchine simili ma le ho scartate per dimensioni e consumi, hanno quasi tutte cpu della famiglia Core (a volte qualche pentium) e sono inutilmente prestanti per il mio caso d'uso. Per intenderci, ho tirato avanti finora con un core 2 duo del 2007 ed ora sto usando questo hp (preso a circa 200 euro su warehouse, mi dispiacerebbe fare il reso ahah) e per il mio uso queste cpu a basso consumo (parliamo di 10W o meno) vanno benone.

Penso che aspettero' l'eventuale re-stock di una delle asrock mini itx e se non arriva mi tengo l'attuale hp e pace, per 200 euro non credo di poter aspirare a qualcosa di meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro