Desktop nero e file system danneggiato windows 8

Zofen

Utente Attivo
608
33
Buona sera,

ho un pc che monta windows 8 che parte ma ha il desktop completamente nero, mi spiego meglio.
Dopo un aggiornamento il pc al riavvio è rimasto bloccato, ora in pratica non posso fare nulla. Mi sono accorto che il file system è danneggiato poiché stavo eseguendo un ripristino sempre dal pannello di controllo e mi è apparso quest'errore: nel disco locale C: Windows ha rilevato che il file system di disco locale C: è danneggiato. E' necessario controllare il disco prima di ripristinarlo.

Specifico che il computer è portatile, quindi a parte il mouse non c'è nulla collegato.
Come posso fare per recuperare il tutto? Non parte né la modalità provvisoria perché non posso accedervi, né il prompt dei comandi. Ho provato ad installare tune up ma alla verifica del registro di sistema si blocca.
Non possiedo neanche il disco di installazione, alternative per un recupero?
:look:
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Provare un ripristino del sistema, per fortuna lo schifosissimo windows update fa sempre un punto di ripristino prima di fare danni XD
Su windows 7 bastava premere F8 e poi ripristina il computer
Non so per windows 8 se è cambiato il procedimento
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Ho già scritto che non mi fa ripristinare il pc, dice che il file system è danneggiato.

- - - Updated - - -

Nessuno che mi aiuta?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Potresti provare a reinstallare windows 8 con opzione aggiornamento così riscrive i file e il problema si risolverà
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Non posseggo il disco di windows 8, ma comunque il pc non mi fa fare nulla non funziona neanche lo start e il tasto destro è come se bloccato sul destkop .-. non so come risolvere.

- - - Updated - - -

ecco il messaggio: Visualizza allegato 103151
 
Ultima modifica:

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Se hai un pc ancora funzionante reperisci una copia di windows 8 e reinstallalo questo dovrebbe risolvere il problema...
Comunque il fatto che non funzioni il pc non centra niente col fatto che tu non puoi reinstallare windows 8....
Fai partire il disco come partizione primaria e hai risolto...
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Se hai un pc ancora funzionante reperisci una copia di windows 8 e reinstallalo questo dovrebbe risolvere il problema...
Comunque il fatto che non funzioni il pc non centra niente col fatto che tu non puoi reinstallare windows 8....
Fai partire il disco come partizione primaria e hai risolto...

Allora premendo f2 ho cambiato la priorità di avvio dei componenti mettendo prima il lettore, quando si avvia il computer però non viene caricato il dischetto di "windows 7" che comunque dev'essere caricato, ma viene caricato windows 8. Questo mi impedisce di installare un nuovo sistema o formattare il pc.
Inoltre, ho provato a premere durante l'avvio anche f8, f10, f11 ed f12 (della serie premiamo tasti a caso) per accedere ad una modalità provvisoria o per far uscire il boot del cd ma nulla, ottengo con f12 soltanto una schermata nera con la dicitura:
Windows Boot Manager (ST500L T012-9WS142)
se premo invio su quella mi avvia windows 8. Altre idee?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
sicuro che hai messo bene i file di windows 7 sul dischetto?
Lo hai masterizzato come disco di avvio?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Un consiglio se puoi scollega il disco collega lo ad un altro PC e fai uno scandisck approfondito dell'unità
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Ho risolto, è partito il disco di windows 7 e ho rimosso tutto. Dai pochi computer che ho sistemato posso dire che windows 8 fa più danni di qualsiasi altro os. Ora ho rimesso 7 e funge tutto, grazie.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ho risolto, è partito il disco di windows 7 e ho rimosso tutto. Dai pochi computer che ho sistemato posso dire che windows 8 fa più danni di qualsiasi altro os. Ora ho rimesso 7 e funge tutto, grazie.
Dipende tutto da come si usa un sistema operativo....
Tipo con un un utente normale e inesperto il sistema diventa lento in meno di un mese...
Invece con persone specializzate e che aggiustano questa roba il sistema gli dura, facendo le solite manutenzioni periodiche
 
  • Mi piace
Reazioni: Zofen

Zofen

Utente Attivo
608
33
Dipende tutto da come si usa un sistema operativo....
Tipo con un un utente normale e inesperto il sistema diventa lento in meno di un mese...
Invece con persone specializzate e che aggiustano questa roba il sistema gli dura, facendo le solite manutenzioni periodiche
Comunque ho installato tutti i driver e il touchpad continua a non funzionare, come mai?
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Comunque ho installato tutti i driver e il touchpad continua a non funzionare, come mai?

Ciao prova ad installare il driver aggiornato all'ultima versione del touchpad sul sito del produttore del computer, se non funziona prova ad installare una versione vecchia e vedi se in questo caso funziona, per quanto riguardano virus o altre anomalie non penso che siano a dare problemi, visto che hai installato da poco windows 7, comunque se facendo queste prove non funziona allora temo che sia un problema hardware del touchpad.
 
Ultima modifica:

Zofen

Utente Attivo
608
33
Ciao prova ad installare il driver aggiornato all'ultima versione del touchpad sul sito del produttore del computer, se non funziona prova ad installare una versione vecchia e vedi se in questo caso funziona, per quanto riguardano virus o altre anomalie non penso che siano a dare problemi, visto che hai installato da poco windows 7, comunque se facendo queste prove non funziona allora temo che sia un problema hardware del touchpad.
Effettivamente non funzionava anche su windows 8, comunque ho installato i driver aggiornati e non funge. Vabbene così, ormai il grosso è fatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili