Derivanti Vuescan

Pubblicità

Kapp4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho installato windows7 e il mio scanner non ha driver per questo OS (ho epson perfection 1260) mi consiglia di installare Vuescan, ma è a pagamento, qualcuno di voi conosce qualche software di questo tipo gratuito? :thanks:

Vuescan non è free, anche io ho un Epson senza driver per Windows 7 x64 e sto usando la funzione "Fax e scanner di Windows", prova a vedere se funziona. Ha funzioni limitate, a me non interessa perchè in ogni caso uso Photoshop per messa a fuoco ecc...

Non ti assicuro che funziona al 100% perchè avevo provato varie soluzioni prima di risolvere, e forse avevo usato un driver particolare per farlo rilevare dal sistema operativo, se non va fammi sapere, cercherò di ricordarmi come avevo fatto.

Vuescan non è free, anche io ho un Epson senza driver per Windows 7 x64 e sto usando la funzione "Fax e scanner di Windows", prova a vedere se funziona. Ha funzioni limitate, a me non interessa perchè in ogni caso uso Photoshop per messa a fuoco ecc...

Non ti assicuro che funziona al 100% perchè avevo provato varie soluzioni prima di risolvere, e forse avevo usato un driver particolare per farlo rilevare dal sistema operativo, se non va fammi sapere, cercherò di ricordarmi come avevo fatto.

Io mi sono limitato a riportare quello che ho trovato , ( in questo caso , da una fonte attendibile, tom's usa ) , stasera provo anche io a vedere se é free o no

Non ho provato a scaricare la versione linkata lì, ma è un software a pagamento, non ricordo di preciso, ma se non paghi o ti mettono un watermark gigante o non puoi salvare il file...

Ho installato windows7 e il mio scanner non ha driver per questo OS (ho epson perfection 1260) mi consiglia di installare Vuescan, ma è a pagamento, qualcuno di voi conosce qualche software di questo tipo gratuito? :thanks:

Non ho provato a scaricare la versione linkata lì, ma è un software a pagamento, non ricordo di preciso, ma se non paghi o ti mettono un watermark gigante o non puoi salvare il file...

Puoi salvare il file , solo che viene inserito un Watermark , che da un pò fastidio , non è grande , solo che viene ripetuto su tutto il foglio ....

Ok Cri85 appena posso provo, tanto basta che mi fa la copia, poi come dici tu per fare altre cose sull'immagine uso altri software

EDIT: ho un dubbio hai l'Epson Perfection 1260 PHOTO o Epson Perfection 1260? I link sotto sono per il secondo.

Immaginavo, hai provato a far cercare dei driver generici con Windows Update, oppure andando nella gestione periferiche?

L'unica cosa disponibile per il tuo scanner (hai windows 7 x64?) è questo software:

EPSON Copy Utility (3.50.00)
6,27 MB - 08/12/2008
Epson Perfection 1260 : Driver e software

Potresti provarlo e vedere se funziona.

Io non ricordo di preciso, probabilmente avevo installato i driver TWAIN per 7 32bit con Epson Scan (il file che ho si chiama epson12204.exe), che ovviamente non funziona ma installandolo la periferica viene riconosciuta e la puoi usare da "Fax e scanner per Windows". Non è il massimo ma se non lo vuoi buttare via, dato che funziona perfettamente, puoi provare.

I driver TWAIN che dovrebbero corrispondere a quelli che ho installato io (ho un Perfection 2480 Photo) li trovi sotto Windows Vista 32bit:

8,82 MB - 22/02/2007

[TD="align: left"][/TD]
[TD="colspan: 2, align: left"] EPSON TWAIN (5.7h) [/TD]

Non ti assicuro niente però... :look:

Ultima modifica:
Ho un epson perfection 1260 ma non funziona lo stesso :/ mi sa che faccio una copia con vuescan la fotografo e la incollo su paint xD

Ho un epson perfection 1260 ma non funziona lo stesso :/ mi sa che faccio una copia con vuescan la fotografo e la incollo su paint xD

Lol, beh è una soluzione :ok: , non so però se nell'adattare l'immagine a tutto il foglio , essa risulti sgranata :grat:

Non hai più detto se hai provato i vari driver/software dal sito Epson, e se hai provato a cercare dei driver generici tramite Windows, dalla gestione dispositivi...

Comunque ho trovato dei driver TWAIN generici su un sito, prova ad installare quelli, e prova ancora (dopo il riavvio) ad entrare in "Fax e scanner per Windows"
Driver Twain Windows 7 64 bit

Anche il mio scanner che è un po' più recente non ha supporto da parte di Epson, ha comunque una bella età, questo bisogna ammetterlo. Però, non mi sembra il caso di pretendere per forza il programma Epson Scan, ma almeno un driver generico era gradito!

No ci ho provato non risulta sgranata.

Cri85 si ho provato i consigli che mi hai dato ma non funziona, comunque questi ultimi driver sono dei file .sys come faccio ad usarli?

Pubblicità
Pubblicità