vizzu95
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 27
Salve a tutti. Ho preso in questi giorni i pezzi per un nuovo pc da assemblare. Mi è arrivata la GTX970 della gigabyte da Amazon oggi (E' troppo bella :asd:), e nei prossimi giorni mi arrivano tutti gli altri pezzi. Non ho controllato bene quando mi hanno consigliato le RAM però ho scoperto dopo (purtroppo non potevo più cambiare le RAM nell'ordine) che le RAM da me prese girano a 1.65v mentre il procio e la mobo normalmente girano con ram da 1.5v se non erro (correggetemi se sbaglio). Mi è stato detto che al primo avvio le devo depotenziare ed essendo che sto entrando ora nella parte "profonda" nel mondo dell'hardware, non so quanto e come depotenziarle. :grat: I componenti sono i seguenti
Case: Cooler MAster HAF 912 Advanced
GPU: Gigabyte GV-N970WF3OC-4GD
Ali: Cooler MAster V650 Semi-Modular
RAM: G.Skill 8GB DDR3-2400
CPU: Intel Core i5-4690K
Mobo: Asrock Z97 Extreme4
HDD: Western Digital WD10EZEX
Con il mio vecchio fisso sono entrato nel bios e mi fa vedere le ram ma essendo un pc pre-assemblato HP (credo per questo motivo), rimangono scritte in grigio e non posso selezionarle. Mi dice solo che sono 4gb di RAM e me le fa vedere singolarmente ma non me le fa "toccare". Monterò il pc con uno che se ne dovrebbe intendere di computer ma nel caso (non fidandomi al 100%), chiedo qui. Anche per conoscenza personale :) Come e quando dovrei "depotenziarle", sempre se è il caso di farlo.
Case: Cooler MAster HAF 912 Advanced
GPU: Gigabyte GV-N970WF3OC-4GD
Ali: Cooler MAster V650 Semi-Modular
RAM: G.Skill 8GB DDR3-2400
CPU: Intel Core i5-4690K
Mobo: Asrock Z97 Extreme4
HDD: Western Digital WD10EZEX
Con il mio vecchio fisso sono entrato nel bios e mi fa vedere le ram ma essendo un pc pre-assemblato HP (credo per questo motivo), rimangono scritte in grigio e non posso selezionarle. Mi dice solo che sono 4gb di RAM e me le fa vedere singolarmente ma non me le fa "toccare". Monterò il pc con uno che se ne dovrebbe intendere di computer ma nel caso (non fidandomi al 100%), chiedo qui. Anche per conoscenza personale :) Come e quando dovrei "depotenziarle", sempre se è il caso di farlo.