Denon AVR-X1000 e Pioneer S-FCRW2500

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Ah e poi l ultima domanda dove va posizionato il sub difronte sotto la tv?
Imho, per trovare la posizione ideale del sub si può usare questo trucchetto:
- collochi il sub dove ti pare nella stanza (evita gli angoli, magari).
- accendi l'impianto e metti un film di azione pieno di effetti speciali (esplosioni, ecc...).
- cammini per la stanza e dove ti sembra di sentire meglio gli effetti generati dal sub ti fermi e quella è la posizione ideale per il sub.

Poi ovviamente alcune posizioni non sono praticabili (cavi, estetica ecc...).
 

peaTer

Nuovo Utente
17
0
Se vuoi vedere la tv senza usare usare il sinto...è sufficiente accenderla e sentirla con l'audio incorporato.
Il problema probabilmente è nel qnap che non supporta il cec.
Però sono "problemi" di piccolissima entità che sono risolti da secoli prima che uscisse il cec e tali da non giustificare a mio avviso una preclusione verso sistemi più potenti e flessibili rispetto ad un lettore di rete integrato in un avr per quanto buono esso sia. Basta usare un telecomando harmony o simile.

intendevo ascoltare la tv attraverso l'impianto e non dalle casse... in pratica mi secca dover accendere sia la tv che il sintoampli o altro per poter avere l'audio dell'impianto... vorrei accendere la tv (col suo telecomando) ed avere direttamente l'audio surround.



grazie, ma ho i seguenti problemi:

1) i 2 surround devono stare su supporti da pavimento dietro al divano e quindi col canton credo non si possa fare e i focal sono davvero troppo grandi.... purtroppo anche l'impatto visivo ha il suo rilievo e poi temo che in questa posizione siano troppo vicini al punto di ascolto :(

2) i sub sono troppo grandi... riesco a trovargli una posizione solo così:
piano terra con quote_A3.jpeg

parete.jpg

la posizione SUB 1 non mi da grandi problemi di dimensioni ma non so come qualità audio (le pareti sono distanti circa 1,2 metri sia laterale che posteriore e non so se posizionato a fianco del punto di ascolto possa essere negativo)

la posizione sub2 mi costringe ad avere un sub che non sia più profondo di 32/33cm se no sporge troppo rispetto alla libreria (Il canton è profondo 42) e poi la larghezza è un altro problema visto che come si vede nella prima immagine alle spalle c'è un disimpegno e la parete su cui insiste la libreria (e quindi anche il sub) sporge di 10/15cm penalizzando secondo me il risultato acustico delle onde emesse dal sub che in parte troverebbero una parete ed in parte il vuoto...

avrei trovato queste della JAMO:

Jamo A 102 HCS 6 Black · Sistema Home Theater 5.1 | redcoon.it

http://www.voxxintlcorp.com/docs/common/A102HCS6/A102HCS6_CUT_SH.pdf

che ne dici???

oppure ho visto il MIO sub della Indiana Line http://www.indianaline.it/mio-sub/1982

che è piccolino ma non so in termini di resa come sia visto che è un 50/80W

diversamente dovrei optare per prendere dei pezzi singoli... tipo i frontali del focal sib, i surround della jamo e un altro sub adatto...

Grazie comunque per l'aiuto che mi stai dando...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
intendevo ascoltare la tv attraverso l'impianto e non dalle casse... in pratica mi secca dover accendere sia la tv che il sintoampli o altro per poter avere l'audio dell'impianto... vorrei accendere la tv (col suo telecomando) ed avere direttamente l'audio surround.

Per questo sono nati i telecomandi universali con le macro come gli harmony....schiacci un bottone e inviano segnali a tutti gli apperecchi che vuoi per accendersi o spegnersi, posizionarsi sulla sorgente giusta o l'uscita a seconda del programma che gli hai assegnato.



1) i 2 surround devono stare su supporti da pavimento dietro al divano e quindi col canton credo non si possa fare e i focal sono davvero troppo grandi.... purtroppo anche l'impatto visivo ha il suo rilievo e poi temo che in questa posizione siano troppo vicini al punto di ascolto :(

I surround vanno messi su supporti, come tutti gli altri, un po' più alti dell'orecchio.
I frontali ad altezza delle orecchie

Sacrifichi qualità e probabilmente il significato di un sistema ht per un'impatto visivo minore.
Spero te ne renda conto. Se l'ottica è questa e non accetti compromessi è meglio che non spenda soldi. Tanto il risultato non puo' che essere simile a quello che hai già.

2) i sub sono troppo grandi... riesco a trovargli una posizione solo così:
Visualizza allegato 111866

Visualizza allegato 111867

la posizione SUB 1 non mi da grandi problemi di dimensioni ma non so come qualità audio (le pareti sono distanti circa 1,2 metri sia laterale che posteriore e non so se posizionato a fianco del punto di ascolto possa essere negativo)

la posizione sub2 mi costringe ad avere un sub che non sia più profondo di 32/33cm se no sporge troppo rispetto alla libreria (Il canton è profondo 42) e poi la larghezza è un altro problema visto che come si vede nella prima immagine alle spalle c'è un disimpegno e la parete su cui insiste la libreria (e quindi anche il sub) sporge di 10/15cm penalizzando secondo me il risultato acustico delle onde emesse dal sub che in parte troverebbero una parete ed in parte il vuoto...

Veramente sono microscopici per quello che ti serve.
Ad ogni modo la resa di un sub con una tromba di scale vicinissimo puo' essere problematica per via delle risonanze. Un sub così piccino ( come cono) sarebbe meglio metterlo vicino ad una parete o ad un angolo per fargli guadagnare un po' di decibel in più.



Sono piccoli per il tuo ambiente. Almeno i frontali prendili decenti.

oppure ho visto il MIO sub della Indiana Line Mio Sub subwoofer attivo - Scheda Prodotto - Indiana Line

che è piccolino ma non so in termini di resa come sia visto che è un 50/80W

Inadeguato a mio avviso.

diversamente dovrei optare per prendere dei pezzi singoli... tipo i frontali del focal sib, i surround della jamo e un altro sub adatto...

Forse si puo' ragionare su questo...oppure su un'impiantino a due canali.
 
Ultima modifica:

peaTer

Nuovo Utente
17
0
si all'impiantino a 2 canali o la soundbar yamaha ysp-2200 o ysp-3300 (che lo so non è un granché) c'avevo pensato viste le difficoltà che ho a fare un impianto decente... ma mi serve sempre un sub! :cav:

E dove lo metto???? Quale prendo??
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
A me sembra che ti siano state presentate una pletora di soluzione tocca a te decidere.
L'ultima cosa che ti posso dire è che esistono dei sub piccoli potenti e di buona qualità ma inutile dirlo costano moltissimo.
Devi cedere su qualcosa. O l'impatto visivo ( e mi chiedo che sarà mai...neanche state mettendo in salotto delle cassette della frutta dipinte da un guercio :asd:) O qualità ad un costo ragionevole.

P.S.
Io ho delle torri in salotto e tutti mi dicono che sono bellissime ( oltre che rimanere di sasso per come suonano )...e tu ti formalizzi per dei microbi.:cav:

Guarda che spettacolo questo "kit":

bild


E questo? E questo con le indiana line 260 ed un subbone come il velodyne cht...non mi dirai che distruggono l'arredamento per quanto sono brutte!

dsc0302copia.jpg



E questo? In effetti è deturpato dalla presenza delle focal sib e del loro enorme sub!
TCafjjDl.jpg


Le nozze coi fichi (e con le casse dei puffi) secchi non vengono un granchè...
 
Ultima modifica:

peaTer

Nuovo Utente
17
0
Ok hai ragione!!
se non mi sono perso niente le soluzioni che mi sono state proposte sono queste 2


io vorrei qualcosa di meglio delle canton, e vorrei un'alternativa alle focal...Che ne dici di uno di questi:

TL150 5-pack - Satellites | Polk Audio® (troppo piccolo vero?)
TL250 5-pack - Satellites | Polk Audio®
TL350 - Satellites | Polk Audio®

da associare a questo sub:
http://www.polkaudio.com/products/dswpro550wi

(o qualcos'altro che tu vorrai gentilmente suggerire, visto che il DSW 550 costa un po tantino mi pare...http://www.ebay.com/itm/Polk-Audio-...94?pt=Speakers_Subwoofers&hash=item1c3df7b30e)

Grazie ancora
 

peaTer

Nuovo Utente
17
0
Ok hai ragione!!
se non mi sono perso niente le soluzioni che mi sono state proposte sono queste 2


io vorrei qualcosa di meglio delle canton, e vorrei un'alternativa alle focal...Che ne dici di uno di questi:

TL150 5-pack - Satellites | Polk Audio® (troppo piccolo vero?)
TL250 5-pack - Satellites | Polk Audio®
TL350 - Satellites | Polk Audio®

da associare a questo sub:
http://www.polkaudio.com/products/dswpro550wi

(o qualcos'altro che tu vorrai gentilmente suggerire, visto che il DSW 550 costa un po tantino mi pare...http://www.ebay.com/itm/Polk-Audio-...94?pt=Speakers_Subwoofers&hash=item1c3df7b30e)

Grazie ancora
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ok hai ragione!!
se non mi sono perso niente le soluzioni che mi sono state proposte sono queste 2



io vorrei qualcosa di meglio delle canton, e vorrei un'alternativa alle focal...Che ne dici di uno di questi:

TL150 5-pack - Satellites | Polk Audio® (troppo piccolo vero?)
TL250 5-pack - Satellites | Polk Audio®
TL350 - Satellites | Polk Audio®

da associare a questo sub:
DSW PRO 550 wi - Subwoofers | Polk Audio®

(o qualcos'altro che tu vorrai gentilmente suggerire, visto che il DSW 550 costa un po tantino mi pare...Polk Audio DSW Pro 550WI 10 inch Wireless Ready Powered Subwoofer Always New 747192120245 | eBay)

Grazie ancora

Alternative alle focal ci sono le b&w m1 + asw 608/610.
Le Q acoustics 2000

Ottimi kit ( in stanze piccole) il prezzo beh guardalo da solo.

Polk è un marchio che mi è completamente ignoto...non posso aiutarti.

Ma è difficile trovare qualcosa di meglio con il tuo budget e alle tue...condizioni.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Polk fa sicuramente dei diffusori e dei sub interessanti sia lato suono sia lato prezzo... poco conosciuta in Italia, ma non è che ciò limiti ogni azienda sceglia anche in quali mercati spingere

ci sono le polk aiudio owm3 o owm5

i limiti imposti però legano le mani non poco
 

peaTer

Nuovo Utente
17
0
Polk fa sicuramente dei diffusori e dei sub interessanti sia lato suono sia lato prezzo... poco conosciuta in Italia, ma non è che ciò limiti ogni azienda sceglia anche in quali mercati spingere

ci sono le polk aiudio owm3 o owm5

i limiti imposti però legano le mani non poco


Grazie per la risposta...
Le Polk sembrano di buona fattura ma non ho le competenze (ohm Hz watt...) Per valutare se sono adatte alla mia situazione o meno.

Le tl250 come ti sembrano?
Che intendi con "i limiti imposti però legano le mani non poco"????

Grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie per la risposta...
Le Polk sembrano di buona fattura ma non ho le competenze (ohm Hz watt...) Per valutare se sono adatte alla mia situazione o meno.

Le tl250 come ti sembrano?
Che intendi con "i limiti imposti però legano le mani non poco"????

Grazie

mi sembrano buone come le altre di pari prezzo e dimensioni... il che non è per forza positivo... nel senso che se si possono evitare lo farei

i limiti imposti sono quelli che sono imposti anche dalla moglie:
casse piccole, di design etc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!