Denon AVR-X1000 e Pioneer S-FCRW2500

peaTer

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade del mio attuale sistema Pioneer S-FCRW2500 (un vecchio regalo).

In sintesi vorrei avere un sintoamplificatore più moderno che mi consenta funzioni come lo streaming audio DLNA e che sia compatibile CEC ovvero che mi consenta di poter regolare il volume attraverso il telecomando del TV (significa questo no?)...

avrei individuato il DENON AVR-X1000 e vorrei sapere visto che non me ne intendo granchè:

1- se ci sono altre alternative migliori al DENON in termini di qualità prezzo??

2- se posso utilizzare le casse ed il sub del Pioneer (qui le caratteristiche) che ho attualmente riuscendo a sfruttare le potenzialità del DENON??

3- potrei eventualmente valutare di sostituire il solo SUBWOOFER??? se quale mi consigliate??? ne esistono da posizionare in orizzontale?? (ho una parete attrezzata che per posizionare il sub al centro non mi consente di metterlo in verticale, ma solo in orizzontale)

Grazie a tutti.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
direi che il denon è un ottimo prodotto... però rifarei l'intero impianto o per lo meno preventiverei un rifacimento totale
 

peaTer

Nuovo Utente
17
0
appunto, visto che il denon già costa 400€ circa e il budget si aggira sui 600€ chiedevo
2- se posso utilizzare le casse ed il sub del Pioneer (qui le caratteristiche) che ho attualmente riuscendo a sfruttare le potenzialità del DENON??

3- potrei eventualmente valutare di sostituire il solo SUBWOOFER??? se si quale mi consigliate???
ne esistono da posizionare in orizzontale?? (ho una parete attrezzata che per posizionare il sub al centro non mi consente di metterlo in verticale, ma solo in orizzontale e quindi sono costretto a tenerlo sulla sinistra)


- - - Updated - - -

appunto, visto che il denon già costa 400€ circa e il budget si aggira sui 600€ chiedevo
2- se posso utilizzare le casse ed il sub del Pioneer (qui le caratteristiche) che ho attualmente riuscendo a sfruttare le potenzialità del DENON??

3- potrei eventualmente valutare di sostituire il solo SUBWOOFER??? se si quale mi consigliate???
ne esistono da posizionare in orizzontale?? (ho una parete attrezzata che per posizionare il sub al centro non mi consente di metterlo in verticale, ma solo in orizzontale e quindi sono costretto a tenerlo sulla sinistra)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
stando il budget quello direi
se hai intenzione di cambiare le casse in futuro spendendoci diciamo altri 400 euro almeno puoi pensare di cambiare il pioneer col denon

se invece la speranza è di spendere cmq 600 euro cambiando il sintoampli e il sub e migliorare il tutto sensibilmente direi di cambiare prendendo un kit

se l'intenzione è la prima come sub buoni sui 200
ho sentito i polk audio
e l'indiana line basso 830 (scontato si trova facilemente intorno ai 200)
 

peaTer

Nuovo Utente
17
0
Grazie!! Ottimo prezzo
Io di casse proprio non ne capisco cioè non so capire quali caratteristiche guardare in vase al sintoampli (anche per questo chiedevo se quelle che ho possono andare bene)

Avete qualcosa da consigliare? (Tenendo presente che la mia living room è un semi open space soggiorno cucina... Se riesco invio una piantina...)

Dello Yamaha yht-4910 che ne dite?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Avete qualcosa da consigliare? (Tenendo presente che la mia living room è un semi open space soggiorno cucina... Se riesco invio una piantina...)

Dello Yamaha yht-4910 che ne dite?

Che non è che ti sposti poi molto da quello che già hai.
Tieni presente che un kit vagamente decente parte dai 400 euro in su solo per le casse e di solito va bene per un ambiente piccolo. Il tuo ambiente sembra grande...quanto sono distanti i diffusori dal punto d'ascolto?
 

peaTer

Nuovo Utente
17
0
beh il yht-4910 mi pare costi 500€ Yamaha YHT-4910 · Sistema Home Theater, 4K Ultra HD | redcoon.it

la mia situazione è questa:

piano terra con quote_A3.jpg

tieni presente che dietro al divano c'è una scala che sale dal piano di sotto (magazzino) e che sale al piano di sopra (zona notte) quindi credo questo possa influire nella dispersione del suono e in piu mi costringe a tenere le casse posteriori con due colonnine posizionate alle spalle del divano (tra divano e scala) quindi forse un po troppo vicine a me.

purtroppo è un openspace che non gioca a favore del surround puro ma posso accontentarmi alla fine ciò su cui punto di più sono le funzioni di rete (DLNA...) e la possibilità di gestire tutto comodamente con un solo telecomando (CEC) cosa che l'attuale pioneer non mi consente minimamente...mi accontento di sentire bene i film e l'altra cosa che vorrei è quella di poter avere una buona qualità anche ascoltando la musica. Per questo ho abbandonato la mia prima idea che era quella di passare ad una soundbar della yamaha (YSP-2200 o 3300) che dicono sia di buona qualità.

quindi vorrei un consiglio sulle casse da accostare al denon tenendo conto della mia situazione.

Grazie ancora.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351

Appunto...io invece intendevo un kit decente...
Ad ogni modo quel kit include già l'avr. Se lo prendi non hai bisogno del denon.

Inoltre se la tua esigenza attuale è più quella di condividere contenuti tramite dnla che cambiare ht o migliorarne la qualità ci sono tonnellate di soluzioni volendo.
Dall' htpc con soluzioni xmbc ( che supporta il CEC con una scatoletta aggiunta) a mediaplayer fatti e finiti come i wd tv live ( che supporta il CEC)

Lo scopo principale di avr dovrebbe essere quello di avere una buona resa audio...
I player multimediali sono altro.
 
Ultima modifica:

peaTer

Nuovo Utente
17
0
Appunto...io invece intendevo un kit decente...
Ad ogni modo quel kit include già l'avr. Se lo prendi non hai bisogno del denon.

Inoltre se la tua esigenza attuale è più quella di condividere contenuti tramite dnla che cambiare ht o migliorarne la qualità ci sono tonnellate di soluzioni volendo.
Dall' htpc con soluzioni xmbc ( che supporta il CEC con una scatoletta aggiunta) a mediaplayer fatti e finiti come i wd tv live ( che supporta il CEC)

Lo scopo principale di avr dovrebbe essere quello di avere una buona resa audio...
I player multimediali sono altro.

Ok ma forse anche sulla musica accostando delle casse decenti al denon riuscirei ad essere più soddifatto...

E poi preferisco avere un unico strumento da sostituire al mio attuale sinto Pioneer (che anche esteticamente lascia un po a desiderare) e senza dover tentare soluzioni tipo Hptc xmbc...che non ho idea di come si possano realizzare....

Mi daresti solo un consiglio in base alla piantina che ho postato su quali casse accostare ad un denon per avere Buon audio nei film è nella musica?

Grazie ancora e scorsa se ti sto facendo impazzire
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Forse ho capito male quello che hai scritto e probabilmente mi sono spiegato anche peggio.

1) Se aggiungi delle casse migliori al denon di sicuro avresti una qualità migliore.
Se proprio vuoi un 5.1 il minimo però per avere un kit di sole casse, migliori rispetto a quelle che hai, è a mio avviso costituito dalle wharfedale dx1 che appunto costa sui 400 euro...

2) Hai già un server dnla? Da dove vorresti trasmettere i contenuti?
 
Ultima modifica:

peaTer

Nuovo Utente
17
0
Forse ho capito male quello che hai scritto e probabilmente mi sono spiegato anche peggio.

1) Se aggiungi delle casse migliori al denon di sicuro avresti una qualità migliore.
Se proprio vuoi un 5.1 il minimo però per avere un kit di sole casse, migliori rispetto a quelle che hai, è a mio avviso costituito dalle wharfedale dx1 che appunto costa sui 400 euro...

2) Hai già un server dnla? Da dove vorresti trasmettere i contenuti?

Beh l importante alla fine è capirsi...

Per il dlna sto per impiantare un Nas qnap ts-269l
Provvisto anche di porta hdmi...

Le dx1 non sembrano bellissime esteticamente... Alternative??
ma per il mio living vale la pena spendere altre 400€/500€ per delle casse?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Beh l importante alla fine è capirsi...

Per il dlna sto per impiantare un Nas qnap ts-269l
Provvisto anche di porta hdmi...

Le dx1 non sembrano bellissime esteticamente... Alternative??
ma per il mio living vale la pena spendere altre 400€/500€ per delle casse?

1) Hai letto qui?
QNAP Systems, Inc. - Network Attached Storage (NAS) - Caratteristiche - Per la casa - Home Sharing - Applicazione XBMC

2) Dipende dal tuo gusto estetico...quali sarebbero invece quelle "bellissime"?

3) Hai un'ambiente grande aperto, ti trovi a 4 metri e hai delle casse microscopiche e un amplificatore con potenza esigua.
Ad essere sincero per poter sonorizzare un ambiente di quelle dimensioni servirebbe ben altro e con costo diverso...anche rispetto alle wharfedale.

- - - Updated - - -

Beh l importante alla fine è capirsi...

Per il dlna sto per impiantare un Nas qnap ts-269l
Provvisto anche di porta hdmi...

Le dx1 non sembrano bellissime esteticamente... Alternative??
ma per il mio living vale la pena spendere altre 400€/500€ per delle casse?

1) Hai letto qui?
http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=9451

2) Dipende dal tuo gusto estetico...quali sarebbero invece quelle "bellissime"?

3) Hai un'ambiente grande aperto, ti trovi a 4 metri e hai delle casse microscopiche e un amplificatore con potenza esigua. Ad essere sincero per poter sonorizzare un ambiente di quelle dimensioni servirebbe ben altro (quindi non dei microdiffusori ) e con costo diverso...anche rispetto alle wharfedale.
 

peaTer

Nuovo Utente
17
0
1) Hai letto qui?
QNAP Systems, Inc. - Network Attached Storage (NAS) - Caratteristiche - Per la casa - Home Sharing - Applicazione XBMC

2) Dipende dal tuo gusto estetico...quali sarebbero invece quelle "bellissime"?

3) Hai un'ambiente grande aperto, ti trovi a 4 metri e hai delle casse microscopiche e un amplificatore con potenza esigua.
Ad essere sincero per poter sonorizzare un ambiente di quelle dimensioni servirebbe ben altro e con costo diverso...anche rispetto alle wharfedale.

- - - Updated - - -



1) Hai letto qui?
http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=9451

2) Dipende dal tuo gusto estetico...quali sarebbero invece quelle "bellissime"?

3) Hai un'ambiente grande aperto, ti trovi a 4 metri e hai delle casse microscopiche e un amplificatore con potenza esigua. Ad essere sincero per poter sonorizzare un ambiente di quelle dimensioni servirebbe ben altro (quindi non dei microdiffusori ) e con costo diverso...anche rispetto alle wharfedale.

1) si so che il ts-269l è completissimo e che mi consente di tutto ma la soluzione xmbc per ovviare all'incompatibilità cec del mio attuale sistema, se ho ben capito, mi obbliga ad aprire l'app xmbc ogni volta anche se voglio solo accendere la tv per vedere canale 5 ma sentire con l audio delle casse (oppure dovrei accendere manualmente il sinto) giusto?

2) beh l estetica dipende anche dai fusti di mia moglie che preferirebbe qualcosa di piccolo tipo le jamo A 102

3) scusa mi ero sbagliato la distanza reale dalle mie orecchie al tv è 2,90 metri il metro e dieci in più è fino alla parete dietro al divano (perché c'è la scala)... A questo punto che mi consigli? Tenendo presente che ho un budget fino a 800€ mettendo in discussione anche il denon?
Ah e poi l ultima domanda dove va posizionato il sub difronte sotto la tv? di lato ma sempre difronte? o si può mettere per esempio anche dietro/accanto al divano? C'è un punto ideale in base alla mia piantina? Te lo chiedo perché la tv si trova in una parete attrezzata tipo libreria con degli spazi limitati e cn le dimensioni dei sub ho difficoltà a farcelo entrare...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
1) si so che il ts-269l è completissimo e che mi consente di tutto ma la soluzione xmbc per ovviare all'incompatibilità cec del mio attuale sistema, se ho ben capito, mi obbliga ad aprire l'app xmbc ogni volta anche se voglio solo accendere la tv per vedere canale 5 ma sentire con l audio delle casse (oppure dovrei accendere manualmente il sinto) giusto?

2) beh l estetica dipende anche dai fusti di mia moglie che preferirebbe qualcosa di piccolo tipo le jamo A 102

3) scusa mi ero sbagliato la distanza reale dalle mie orecchie al tv è 2,90 metri il metro e dieci in più è fino alla parete dietro al divano (perché c'è la scala)... A questo punto che mi consigli? Tenendo presente che ho un budget fino a 800€ mettendo in discussione anche il denon?
Ah e poi l ultima domanda dove va posizionato il sub difronte sotto la tv? di lato ma sempre difronte? o si può mettere per esempio anche dietro/accanto al divano? C'è un punto ideale in base alla mia piantina? Te lo chiedo perché la tv si trova in una parete attrezzata tipo libreria con degli spazi limitati e cn le dimensioni dei sub ho difficoltà a farcelo entrare...

Se vuoi vedere la tv senza usare usare il sinto...è sufficiente accenderla e sentirla con l'audio incorporato.
Il problema probabilmente è nel qnap che non supporta il cec.
Però sono "problemi" di piccolissima entità che sono risolti da secoli prima che uscisse il cec e tali da non giustificare a mio avviso una preclusione verso sistemi più potenti e flessibili rispetto ad un lettore di rete integrato in un avr per quanto buono esso sia. Basta usare un telecomando harmony o simile.

I surround sono i diffusori che mi preoccupano meno. Non c'è bisogno che siano di particolare qualità.
Possono essere benissimo piccoli. La parte più importante sono i frontali e se ti piacciono gli effetti cinematografici il sub.

Diffusori come piacciono alla tua signora sono estremamente sottodimensionati rispetto all'ambiente specialmente se vuoi un impianto ht con certo impatto. Non è che non si sentano (anche perchè tutto suona anche una pentola se la batti forte) e che oltre ad un certo volume vanno in facilmente in disorsione e non sono l'ideale in un ambiente grande e dispersivo con materiale ad alta dinamica ( i film) perchè se insisti troppo con il volume potresti farli lavorare troppo al limite. Sono concepiti per stanze piccole 12 - 15 mq e chiuse.


Vabbè...mi rendo conto che sto facendo un discorso inutile.:retard:

Guarda se ti possono andare questi:

Canton Movie 260 Lautsprecher-System schwarz: Amazon.de: Audio & HiFi

Oppure se vuoi qualcosa di più serio guarda le Focal sib

Focal Sib & Co. 5.1 High End Design-Soundsystem: Amazon.de: Elektronik

Sib - Focal
Abt Electronics: Focal Sib & Co Series 5.1 Home Theater Speakers - SIBCUB51JB - YouTube

Il sub non ha una posizione obbligata...ma ha una posizione dove si sente meglio che andrebbe scovata!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!