Denon Avr 2802

Pubblicità

Walter73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao a tutti mi sono presentato ieri sera con questo quesito, possiedo da tempo un denon AVR 2802 ed oggi, dopo anni di non utilizzo in cantina l'ho ricollegato. Mi si presenta un problema, dopo averlo ricollegato funzionava correttamente e ad un certo punto ho scollegato il cavo ottico durante il funzionamento del DVD senza spegnerlo. Da quel momento, anche se arriva corrente e dal display sembra essere tutto a posto non si sente più nulla nemmeno se imposto la radio come fonte. Il telecomando non funziona più (se qualcuno ne ha uno da vendere o sa dove indirizzarmi per acquistarne uno gli sarei grato) quindi posso agire solo sul sintoampli. Secondo voi la cosa può averlo in qualche modo danneggiato?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto che mi vorrete dare

hmm.. il toslink non credo proprio sia problematico a livello di hardware staccarlo durante il funzionamento....

può essere che si sia inchiodato a livello di software...

hai riprovato ad utilizzare il toslink come collegamento e vedere se funziona correttamente? il sintoampli l'hai lasciato attaccato alla corrente per tutto il tempo dopo che si è verificato il problema? se sì nel caso prova a staccarlo dalla presa e lascialo per qualche minuto a scaricare in modo da vedere se si resetta a livello software e poi prova a riattaccare tutto

grazie per la risposta, effettivamente ho provato il "metodo dell'ingegnere" in quanto il tutto è successo ieri sera ed io questa mattina ricco di speranze ho provato ad accendere l'impianto purtroppo invano

grazie per la risposta, effettivamente ho provato il "metodo dell'ingegnere" in quanto il tutto è successo ieri sera ed io questa mattina ricco di speranze ho provato ad accendere l'impianto purtroppo invano
se "digital" lampeggia quando cerchi di mettere in riproduzione qualcosa, significa che il DSP non funziona. Prova a resettarlo altrimenti devi cambiare il chip, ti serve l'AT49LV002-70TC da sostituire sulla scheda dsp. Dai un'occhiata anche ai transistor sulla scheda per vedere che non ne sia partito qualcuno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro