Delusione Geforce 8800 gtx

Pubblicità

samonosuke

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao a tutti, un pò di tempo fa acquistai una Geforce 8800 gtx per giocare al massimo con tutti i giochi( logicamente che mi piacciono
icon_mrgreen.gif
) usciti dal 2001 al 2006. Assemblo un computer veramente ottimo per un anno e mezzo fa, composto da Core duo E6750, Ram 2gb da 800 mhz, Hard disk Wd Raptor 10000 rpm, completo di windows xp32 bit , driver aggiornati, e partizione esclusivamente dedicato ai giochi. Inizio a giocare a Rainbow six 3 e con mio sommo dispiacere noto in alcuni livelli vistosi cali di frame ( da imputare forse a qualche errore di programmazione o incompatibilità, visto che mettendo anche una risoluzione di 640*480 si presentavano lo stesso). Gioco a Call of duty 1 ed eccetto alcuni fenomeni di microstuttering filava tutto liscio fino a che non arrivo al livello di Stalingrado dove mi vedo costretto a dimezzare gli effetti grafici perchè il frame rate mi arrivava da 60 a 20 per poi risalire rendendo il tutto ingiocabile.
Adesso mi chiedo come sia possibile che una scheda del genere soffri tanto, giochi così datati (mi sta venendo il dubbio che sia un bidone) oppure secondo voi è da imputare al fatto che i giochi essendo un po vecchiotti (parliamo del 2003) i driver della scheda non sono perfettamente compatibili?
Mi piacerebbe sentire la vostra. Altrimenti mi sa che cambio scheda :sisi:.

Veramente è perfettamente normale, le schede grafiche moderne (la 8800 GTX è abbastanza moderna, l'anno scorso era ancora nella fascia alta) hanno difficoltà a processare giochi vecchi, data l'incompatibilità delle librerie DirectX, la diversità dell'architettura usata dalle vecchie schede e quelle nuove, e tutta una serie di motivi. Per cui i problemi che hai sono perfettamente normali.

io gioco a graw2 e le 8800 GTX Ultra non fanno multi fraps, anzi colgo l'occasione per comunicare che le vendo entrambe.

Veramente è perfettamente normale, le schede grafiche moderne (la 8800 GTX è abbastanza moderna, l'anno scorso era ancora nella fascia alta) hanno difficoltà a processare giochi vecchi, data l'incompatibilità delle librerie DirectX, la diversità dell'architettura usata dalle vecchie schede e quelle nuove, e tutta una serie di motivi. Per cui i problemi che hai sono perfettamente normali.

quoto è normale....:ok::ok::ok::ok:

Salve, proprio alcuni giorni fa ho finito cod1 x la nostalgia cn i vekki tempi XD...Sicuramente è vero ke le nuove skede video hanno problemi cn i gioki 1 po + datati..Ma scusate( non voglio andare contro nessuno) ma io ho giokato perfettamente a Cod a 1680*1050 a dettagli al max ovviamente e nn ho avuto alcun problema..E veramente nonostante vi siano le nuove skede di ultime generazione io ankora riesco a giokare a quasi tt i gioki al max..Quindi Lunga vita alla 8800GTX xD..PS: io avevo 1 problema misterioso cn la mia ex mobo asus e i gioki alcune volte funzionavano bene ed alkune volte malissimo..Il problema ke hai su cod 1 ce l'hai anke su altri gioki?

ormai la 8800 gtx è vecchia con i giochi nuovi si comporta benino ma ormai è agli sgoccioli

poi consuma una marea di corrente anche io la avevo ma ho cambiato con la gtx 260 un altro mondo

io con la 8800GTS 320 MB ho giocato senza problemi a Crysis (sisisi proprio crysis!!) ed Assassin's Creed, sicuramente piu pesanti rispetto ai tuoi giochi.

forse devi sistemare qualcosa a livello di SO (formattone??) o driver (aggiornamento a quelli piu recenti)

formattato tutto, aggiornato tutto,Tolto tutti i programmi in esecuzione. Mi sa proprio che mi rassegno a tenerlo così. Ciao e grazie

ormai la 8800 gtx è vecchia con i giochi nuovi si comporta benino ma ormai è agli sgoccioli

poi consuma una marea di corrente anche io la avevo ma ho cambiato con la gtx 260 un altro mondo

Io non la penso cosi...

io con la 8800GTS 320 MB ho giocato senza problemi a Crysis (sisisi proprio crysis!!) ed Assassin's Creed, sicuramente piu pesanti rispetto ai tuoi giochi.

forse devi sistemare qualcosa a livello di SO (formattone??) o driver (aggiornamento a quelli piu recenti)

bisogna vedere risoluzioni, filtri ed FPS.....:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro