Delusione Fastweb, aiuto LAN Home.

• Autore discussione Autore discussione dks
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dks

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Sono un nuovissimo utente Fastweb, infatti da ieri mattina (25/08/2006 e precissamente alle 08.07) mi è stata attivata la linea, con abbonamento Base + Giorno e Notte (HAG collegato a 2 PC), come da passaggio da Telecom dove avevo una flat a 640 per 20 euro al mese. Con mio grandissimo stupore mi accorgo che la velocità di navigazione non è quella che mi è stata proposta ovvero la 20 mega. Infatti mi è stato assicurato dalla signorina del 192.192 al momento della richiesta di abbonamento che la mia zona è raggiunta dalla 20 mega. Facendo il test quì:

http://plany.fasthosting.it/test/myspeed.shtml

mi da questi valori: Up: 607 Down: 1515 (test effettuati disconnettendo il secondo PC). Subito chiamo al 192.193 e mi dicono che sono ancora in fase di collaudo e di richiamare alle 14. Richiamo alle 15 e mi dicono che il collaudo dura 72 ore e di richiamare Lunedì sera. Anche se la signorina del call center mi dice che comunque i miei valori sono troppo fuori norma e non mi sa dire perchè. Così che io le chiedo: "E se Lunedì sera siamo ancora a questo punto?". Come pensavo, non mi ha saputo dare risposta. Scosso da questa doccia fredda chiamo subito Telecom per cercare di tornare con loro, ma mi dicono che questo comporta tempo ed un costo di 150 euro (certo che fanno proprio di tutto per riprendersi un cliente
icon_smile.gif
)!Scusatemi se sono stato così prolisso, ma questa situazione mi ha disturbato parecchio, ancora rimpiango i 4 Mega Telecom, 600 in down con i torrent cosa che tra l'altro non posso più usare con Fastweb (altro punto a sfavore). Così stavo pensado, se con la cosa con Fastweb va male, di tornare a Telecom con abbonamento 20 mega (pagando 150€ dilazionati in 24 mesi + aspettare il tempo per la riattivazione) e di acquistare un router ADSL2+ per collegare i 2 PC visto che ho già i cavi posati. Secondo voi è fattibile una cosa del genere? In questo caso, non sarò NATtato (mi interessa per i torrent), giusto? Vi ringrazio per la disponibilità. Grazie a tutti!

Ma in questo forum non gira qualcuno del sito competente? O siamo tutti sullo stesso livello di conoscenza?

dks ha detto:
Ma in questo forum non gira qualcuno del sito competente? O siamo tutti sullo stesso livello di conoscenza?
Di sicuro quì nessuno è a tua disposizione ... molti sono in vacanza ...
Hai deciso di passare a Fastweb per qualche buona ragione ??? e senza informarti di quelli che potevano essere i problemi dovuti alla loro tipologia di connessione ???
Quello che ti sta succedendo te lo devi risolvere tu con Fastweb ... nessuno di noi può miracolarti ...
Tornare a Telecom costa quello che ti è stato detto ed al momento attuale, anche se ci sono tanti contastorie, la 20 MB in genere non supera i 6 MB ... per fine anno dovrebbe raggiungere i 20 MB in tutt' italia .... il modem/router ADSL2/2+ te lo forniscono col contratto ...
Una cosa è certa ... hai fatto una grande cavolata ad abbandonare la 4 MB di Telecom che non potrai mai più avere perchè i nuovi contratti non la contemplano ( rimane solo per i vecchi ) ...
La fretta senza informarsi bene è una cattiva consigliera.

Ciao e grazi per la risposta. Non volevo insinuare questo ma solo che altri forum sono molto più attivi di questo, anche in questo periodo (HW Upgrade ed il forum ufficiale di FW). Questa non vuole essere una critica ma solo una tranquilla costatazione. Ho deciso di passare a FW perchè così avevo la possibilità di collegare 3 PC tramite il loro HAG e l'operatrice (truffandomi) mi aveva dato la certezza al 100% che avrei avuto la 20 mega, cosa che così non è stato. Non chiedo miracoli ma solo consigli su cosa fare e cosa non fare. Arrivare al momento anche a 6 mi andrebbe bene visto che adesso con FW sono a 1 mega! Il router che forniscono loro, ovvero l'Alice W Gate (Telsey Magic), non ha porte ethernet a sufficienza per il mio tipo di configurazione. La 4 mega di alice, non l'ho abbandonata adesso, ma un'anno fa e per quelli non raggiunti dalla 20 mega Alice propone la 4 mega a 30 € al mese. Ciao...

Fragolino ha detto:
Di sicuro quì nessuno è a tua disposizione ... molti sono in vacanza ...
Hai deciso di passare a Fastweb per qualche buona ragione ??? e senza informarti di quelli che potevano essere i problemi dovuti alla loro tipologia di connessione ???
Quello che ti sta succedendo te lo devi risolvere tu con Fastweb ... nessuno di noi può miracolarti ...
Tornare a Telecom costa quello che ti è stato detto ed al momento attuale, anche se ci sono tanti contastorie, la 20 MB in genere non supera i 6 MB ... per fine anno dovrebbe raggiungere i 20 MB in tutt' italia .... il modem/router ADSL2/2+ te lo forniscono col contratto ...
Una cosa è certa ... hai fatto una grande cavolata ad abbandonare la 4 MB di Telecom che non potrai mai più avere perchè i nuovi contratti non la contemplano ( rimane solo per i vecchi ) ...
La fretta senza informarsi bene è una cattiva consigliera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro