Delusione da videogiochi

Pubblicità
Per carità è un bel gioco... però...
Se proprio devo "sparare a tutti" (purtroppo è tuttora questa la definizione di fps) per divertirmi preferisco farlo alla Quake 4, senza pensare.

Devo però dire che ho perso il conto degli fps a cui ho giocato e che ho finito, la meccanica di gioco mi sta venendo un po' a noia.:annoiato:

Gente ankio la penso così :
1)una volta i giochi erano più fighi!
2)vedo che è una frase da vecchio:grrr: :old:
3)deduco che SIAMO INVECCHIATI!!!:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
alla fine penso sia semplicemente così

O forse al tempo chiedevamo di meno ai giochi... eppure... Perchè quando riprendo in mano i vecchi giochi riesco ancora a divertirmi?

Inoltre anche con alcuni di quelli nuovi mi trovo bene... Dungeon Siege 2 ad esempio mi è piaciuto, peccato solo sia impalato sui 20fps nonostante l'hardware non proprio base che ho... Anche Vampires Bloodlines non era male, peccato che ci fossero torme di mostri inutili da ammazzare... per il resto c'era l'atmosfera, la storia non era male e i luoghi ben congegnati.

Forse non sto invecchiando... ma sto maturando: non mi accontento più della grafica da urlo, comincio a cercare il contenuto.

:biglaugh:Ma secondo me' non e' questione di essere vecchi o meno,come gia' detto 1 gioco di un certo genere e tipo puo' piacere piu' a un ragazzo di 18 anni che a uno di 30,sempre perche' ognuno ah i suoi gusti(come x le donne:asd: :asd: :lol: )non voglio fare polemica sui gusti (ci mancherebbe) ma sul fatto che dopo anni e anni di gioco si riscontrano sempre gli stessi problemi con i giochi...e con la potenza hardware odierna francamente a me' girano parecchio le :censura: Graficamente tutto va',ma e' il resto che non gira:nod: ,aspettavo x3 e speravo di divertirmi,ma non gira:mad:.

Incredibile! Forse ho trovato un gioco che mi attira: Fahrenheit...
Peccato che siano riusciti ad inserire anche qui una sezione stealth... A parte questo sembra avere trama, atmosfera e la giusta dose di azione (ovvero abbastanza da tenerti sulle spine, ma non troppa da farti chiedere "ma quando va avanti la trama?").

Per ora sono al 25% del gioco. Vi terrò informati...

Mi sa che Alastor aveva ragione (thanks per la dritta)
Originale inviato da Alastor
Esattamente
Il 1998 è stato forse il meglio, non dimentichiamo Tomb Raider 2 (quello che fece più successo), Resident Evil, Full Throttle... Insomma il massimo.

Cmq Fear e Fahrenehit credo che siano stato una grande conquista di questo 2005, molder.

Io quoto Snake:

Per me l'eroe più IMMENSO è e rimane Guybrush Peepwood... no, Throopgood... anzi, Threepwood!

E naturalmente tutte le serie con l'interfaccia SCUMM della LucasArts... Indiana Jones e Sam&Max compresi... ma stiamo parlando di un altro genere ;) .

Pensateci un attimo: ci si doveva scervellare, ma si moriva anche dalle risate! :love:

Ultima modifica:
P@0 ha detto:
Incredibile! Forse ho trovato un gioco che mi attira: Fahrenheit...
Peccato che siano riusciti ad inserire anche qui una sezione stealth... A parte questo sembra avere trama, atmosfera e la giusta dose di azione (ovvero abbastanza da tenerti sulle spine, ma non troppa da farti chiedere "ma quando va avanti la trama?").

Per ora sono al 25% del gioco. Vi terrò informati...

Mi sa che Alastor aveva ragione (thanks per la dritta)

Finito il gioco: bellissimo fino al 75%, poi sembra l'abbiano finito un po' in fretta... peccato poteva essere un capolavoro, invece è "solo" un gran bel gioco.

Ho anche visto i bonus... però! Fatti molto bene! Alcune scene sono "adult only", con giochetto alla Hot Coffee annesso... ma danno un po' di gusto in più alla storia!

Bello bello bello!

[Excalibur] ha detto:
Io quoto Snake:

Per me l'eroe più IMMENSO è e rimane Guybrush Peepwood... no, Throopgood... anzi, Threepwood!

E naturalmente tutte le serie con l'interfaccia SCUMM della LucasArts... Indiana Jones e Sam&Max compresi... ma stiamo parlando di un altro genere ;) .

Pensateci un attimo: ci si doveva scervellare, ma si moriva anche dalle risate! :love:

Ma te le ricordi le sfide ad insulti........:asd: ...che bello....:cry: ...oggi ripeto difficilmente mi diverto cosi tanto!!!:oogle:

Ma nessuno ha parlato di Line age 2 e Dark age of camelot... non li avete mai provati o non vi interessano i MMORPG fantasy?

Beh, cmq io sto aspettando l'uscita di Dark & Light, Vanguard e Dungeons & Dragons on line (ma penso che quest'ultimo non sarà un granchè).
si propongono come mmorpg di terza generazione, quindi di innovazioni ne dovrebbero avere parecchi...

Un'ultima cosa: ma Ultima on Line? Dove lo mettiamo? Io adesso ho staccato per un po', visto che è peggio di una droga, ma sono 4 anni che ci gioco, e ancora mi devo stufare. C'è addirittura gente che ci gioca da 8 anni. Secondo me, sono questi i giochi più belli, e quelli su cui bisogna puntare. Insomma, anche se un gioco non è il max, è sempre bello entrare in un server e vedere 1000 persone collegate che si stanno scervellando per vedere come farti fuori.
Insomma, e chi se le scorda più le belle serate in cui ci davamo battaglia e vedevo 20/30 personaggi in una sola screen che se le inventavano di tutti i colori per riuscire a sopravvivere, io in primis :D. Oppure quando mi svegliavo alle 5 di mattina per arriva prima degli altri in un dungeon. sono cose da ricovero, ma cavolo quanto mi sono divertito e quanto mi piace ancora farlo.

Ultima modifica:
Ho provato Guild Wars, bellino... ma le 1000 persone sul server non facevano che insultarsi o sboronare con le super Armor o spammare messaggi su messaggi di vendita oggetti sulla chat generale...

Inoltre mi rompeva dover aspettare che altri otto player joinassero con me per andare avanti con la trama (ci sono gli henchmen, ma non reggono per più di 10 minuti. Poi quando il curatore si getta nel bel mezzo dei mostri ti sale un nervoso...)

Il pvp in arena neanche l'ho provato... senza un gruppo affiatato e rodato ti arano in 30 secondi (e non sto scherzando), inoltre son più prese per il cooler che GG...

P@0 ha detto:
Ho provato Guild Wars, bellino... ma le 1000 persone sul server non facevano che insultarsi o sboronare con le super Armor o spammare messaggi su messaggi di vendita oggetti sulla chat generale...

Inoltre mi rompeva dover aspettare che altri otto player joinassero con me per andare avanti con la trama (ci sono gli henchmen, ma non reggono per più di 10 minuti. Poi quando il curatore si getta nel bel mezzo dei mostri ti sale un nervoso...)

Il pvp in arena neanche l'ho provato... senza un gruppo affiatato e rodato ti arano in 30 secondi (e non sto scherzando), inoltre son più prese per il cooler che GG...

Mah, io con gli Hench sono sempre riuscito a far tutto, spesso sono più furbi degli umani in certe situazioni..
Poi il server italiano è il peggiore, pieno di ragazzini maleducati, ma ti garantisco che su certi server USA e su quelli francesi la musica cambia.
Il pvp in arena è molto difficile: quando avevo una gilda lo facevamo con teamspeak e qualche risultato si otteneva. Tuttavia è molto tattico.

Tra i MMORPG GuildWars è quello che preferisco. Non è succhiavita come WoW (meno male, odio la gente che vive per un MMORPG..), ma comunque è divertente e tattico al punto giusto.

Sono arrivato appena prima dell'ascensione, appena il personaggio ha toccato il 20esimo livello ho smesso. Purtroppo non mi divertiva più e diventava parecchio ripetitivo.

Una delle ultime volte che mi son connesso era Halloween, ero ad Arco del Leone ad aspettare il Re Folle, ma non ho retto... Per tutto il tempo continuavano ad arrivare tizi dai vari server europei (soprattutto FRA...) e giù insulti in tutte le varie lingue... e noi italiani non eravamo certo da meno... con tanto di gagnetti sessualmente repressi che spammavano in chat "avanti tutti al faro che si (strumento musicale a tre tasti della famiglia degli ottoni)" bah.

Non sono un ultras del Roleplay, ma certe cose non le reggo comunque...

Penso continuerò a giocare single player finchè potrò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro