Delucidazioni su Tuttofibra TIM

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Fin ora si è sempre occupato mio padre del telefono di casa / internet, ma purtroppo nè io nè lui (ancor meno) siamo esperti e ci siamo sempre accontentati dell'abbonamento fin'ora. Per curiosità gli ho chiesto l'ultima fattura e ho notato che abbiamo attivo questo abbonamento "Tuttofibra" per il quale spendiamo circa 53€ al mese. Ho provato ad informarmi su internet o a girare un po' sul sito della TIM , ma sembra tutto abbastanza confusionario e non mi è molto chiaro, ma da quel poco che ho capito navighiamo a a 30mbps. Mi sembra anche di aver capito che tutte le chiamate dal telefono di casa sono incluse nel prezzo (circa 4 ore e mezza scorso mese)
Ora mi chiedo:53€ al mese non è un prezzo veramente esagerato per gli standard di oggi? Ci sono offerte alla metà del prezzo che offrono velocità molto superiori o sbaglio?
Qualcuno mi potrebbe dare qualche delucidazione? Cosa mi consigliate di fare? Conoscete qualche offerta più vantaggiosa?
Grazie veramente a chi mi potrà aiutare!!
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Eh direi che sono esagerati

Puoi postare foto con le voci che trovi sulla seconda pagina della fattura oscurando i tuoi dati personali.

Per il resto: se vuoi stare in tim contatta TIM su Twitter (se non lo hai ti fai un account apposta, non perdere tempo col 187) e chiedi un’offerta più economica

Altrimenti puoi fare una verifica di copertura su openfiber.it (qui non c’è TIM) se vuoi provare a vedere se ti arriva la fibra fino a 1000 mega (ftth, fibra fino in casa) con altri operatori

In generale con un prezzo lievitato così tanto (dici di avere solo internet e chiamate) qualsiasi offerta da nuovo cliente con altri operatori è circa la metà

Se invece resti su fttc (fibra fino al cabinet in strada, è fibra misto rame) il consiglio è scegliere un operatore proprietario dell’infrastruttura per avere meno possibilità di disagi in caso di guasto, in quel caso prova a vedere tra TIM, Vodafone e Fastweb (se anche loro non si appoggiano a tim)
 

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
da utente tim , occhio ai costi nascosti se cambi operatore . Ad esempio se non hai coperto tutte le rate di tim expert (se hai questa voce) te le fanno pagare e se non erro non si passano anche ad altro operatore se non si volessero pagare . ma la tim per le truffe è molto brava .
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
tuttofibra è molto vecchia, non dovresti avere tim expert, ma come ti ho detto se vuoi posta la seconda pagina della fattura così vediamo le voci in bolletta
 

VincentVega93

Nuovo Utente
6
0
Ti consiglio di cambiare e far TIM Super FIBRA. Controlla la copertura per la fibra, spero tu sia raggiunto almeno dalla 100mb, altrimenti ti faranno la migliore disponibile.
Se non ti interessa il loro modem e non ti servono le chiamate illimitate, viene 24,90 euro al mese, altrimenti 29,90 euro.
Se vuoi Disney+ per 6 mesi gratis, devi fare la promo online! (telefonicamente o fisicamente sono solo 3).
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ok grazie mille a tutti davvero, gentilissimi!!
Alla fine opterei allora per TIM Super Fibra che mi sembra la soluzione migliore.
Solo un'ultima domanda perdonatemi: onde evitare fregature o inconvenienti spiacevoli, come procedo? La disdetta del precedente abbonamento dove/come devo farla? Perdonatemi ma non sono molto pratico e il sito non è per nulla chiaro. Inoltre il nuovo abbonamento viene 29,90€/mese se lo attivo entro oggi, riesco a risolvere tutto in tempo?
Grazie ancora!
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
e occhio ad eventuali cose che magari sono gratis solo i primi mesi e poi cominci a pagarle
Sì ad esempio ho già letto sul sito che le chiamate gratuite valgono per 2 anni e poi inizi a pagarle.
Oltretutto mio padre per praticità ha voluto chiamare il 187 e la signora gli ha detto che il modem è da pagare a parte 5€/mese per 48 mesi, quando sul sito c'è scritto che è tutto incluso. Aggiunge anche che l'offerta TIM Super Fibra di cui parlo io è valida solo per chi vuole attivare un nuovo numero, cosa che non c'è scritta da nessuna parte, quindi anche questo mi fa strano.
Non sono molto pratico e sento che devo stare attento ad ogni minimo dettaglio, che gli operatori invece di aiutare tentano di fregarti ?

ps. intendi TimOfficial su twitter oppure i singoli operatori?
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Post unito automaticamente:



è uguale, se contatti timofficial poi ti gira ai singoli account di rete fissa
Purtroppo mi dice che non è possibile inviare messaggi privati nè a timofficial nè ai singoli operatori ? non so se sbaglio quialcosa io
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Purtroppo mi dice che non è possibile inviare messaggi privati nè a timofficial nè ai singoli operatori ? non so se sbaglio quialcosa io

da sempre, se non è cambiato qualcosa, hanno i DM aperti, prova a farglielo presente con un tweet
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Li ho taggati in un tweet, attendo risposta :)
Nel frattempo grazie mille per tutto il supporto davvero!
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

VincentVega93

Nuovo Utente
6
0
Ok grazie mille a tutti davvero, gentilissimi!!
Alla fine opterei allora per TIM Super Fibra che mi sembra la soluzione migliore.
Solo un'ultima domanda perdonatemi: onde evitare fregature o inconvenienti spiacevoli, come procedo? La disdetta del precedente abbonamento dove/come devo farla? Perdonatemi ma non sono molto pratico e il sito non è per nulla chiaro. Inoltre il nuovo abbonamento viene 29,90€/mese se lo attivo entro oggi, riesco a risolvere tutto in tempo?
Grazie ancora!

Ti riporto la mia esperienza. Io ho aggiornato la "promozione" qualche anno fa a casa dei miei genitori, da una vecchia tariffa (mi ricordo che anche loro spendevano sempre sui 50-60 euro) a quella più conveniente per le mie esigenze (ero TIM e sono rimasto TIM, ed il numero telefonico è rimasto uguale). Se chiami fanno tutto loro, ma sta attento a quello che ti dicono, piuttosto fatti mandare il contratto tramite email e poi dai conferma.


Sì ad esempio ho già letto sul sito che le chiamate gratuite valgono per 2 anni e poi inizi a pagarle.
Oltretutto mio padre per praticità ha voluto chiamare il 187 e la signora gli ha detto che il modem è da pagare a parte 5€/mese per 48 mesi, quando sul sito c'è scritto che è tutto incluso. Aggiunge anche che l'offerta TIM Super Fibra di cui parlo io è valida solo per chi vuole attivare un nuovo numero, cosa che non c'è scritta da nessuna parte, quindi anche questo mi fa strano.
Non sono molto pratico e sento che devo stare attento ad ogni minimo dettaglio, che gli operatori invece di aiutare tentano di fregarti ?

ps. intendi TimOfficial su twitter oppure i singoli operatori?

Il modem NON è obbligatorio. Io ho infatti scelto la promo a 24.99 senza modem (e senza chiamate). Per quanto riguarda la validità della promo, sì hanno ragione. Cercano di vendertelo assieme perchè hanno un margine di profitto infinito (con quel budget prendi il Fritz! che è tra i migliori se non il migliore modem in circolazione; ad un prezzo molto inferiore ne trovi una marea che fanno al caso tuo).

Le offerte TIM SUPER FIBRA/MEGA/ADSL sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 29/08/2020.

Dalla pagina dell'offerta guarda i link sotto TIM Informa (Dettaglio Costi | Dettagli Offerta | Condizioni Contrattuali | Trasparenza Tariffaria etc.)

Per la tua situazione (non avevo considerato che la promo è valida solo per quei casi), chiama e chiedi di nuove offerte. Come prima cosa verifica se sei raggiungibile almeno dalla FTTC.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
per l'amor di dio non alzare quella cornetta
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ti riporto la mia esperienza. Io ho aggiornato la "promozione" qualche anno fa a casa dei miei genitori, da una vecchia tariffa (mi ricordo che anche loro spendevano sempre sui 50-60 euro) a quella più conveniente per le mie esigenze (ero TIM e sono rimasto TIM, ed il numero telefonico è rimasto uguale). Se chiami fanno tutto loro, ma sta attento a quello che ti dicono, piuttosto fatti mandare il contratto tramite email e poi dai conferma.




Il modem NON è obbligatorio. Io ho infatti scelto la promo a 24.99 senza modem (e senza chiamate). Per quanto riguarda la validità della promo, sì hanno ragione. Cercano di vendertelo assieme perchè hanno un margine di profitto infinito (con quel budget prendi il Fritz! che è tra i migliori se non il migliore modem in circolazione; ad un prezzo molto inferiore ne trovi una marea che fanno al caso tuo).

Le offerte TIM SUPER FIBRA/MEGA/ADSL sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 29/08/2020.

Dalla pagina dell'offerta guarda i link sotto TIM Informa (Dettaglio Costi | Dettagli Offerta | Condizioni Contrattuali | Trasparenza Tariffaria etc.)

Per la tua situazione (non avevo considerato che la promo è valida solo per quei casi), chiama e chiedi di nuove offerte. Come prima cosa verifica se sei raggiungibile almeno dalla FTTC.
Ok effettivamente ho guardato anch'io e dice così purtroppo. Cercherò altre offerte per me disponibili allora ed eventualmente valuterò se passare ad un altro operatore.
Grazie mille ancora! anche per l'info sul modem che ovviamente non sapevo, chissà quanti come me ci sono cascati ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili