delucidazioni su telecamere poe sistema

Pubblicità

djtrance

Utente Attivo
Messaggi
437
Reazioni
2
Punteggio
35
salve sun impianto dahua che e stato configurato praticamente le telecamere si vedono anche dall app in connesione dati, essendo non protetta possono essere visionati da altri? la passowd di accesso e stata cambiata, in teoria era meglio usare una vpn? grazie
 
Cerca di spiegarti meglio perché non è chiaro.
Hai delle telecamere connesse a un NVR e puoi accedere da remoto al NVR?
Sicuramente l'NVR ha delle credenziali di accesso, non è libero
 
certo, io preferisco esportare ogni servizio privato tramite VPN, secondo me sarebbe sempre meglio
 
in pratica tramite vpn , e protetto? bisogna prima install vpn sul router e poi nvr va in automatico oppure la vpn bisogna impostare sul nvr anche? e se esempio e stato anche configurato sul nvr il servizio ddns con aperura porte, non lo saprò mai giusto?
 
Se il router lo consente, imposti un VPN server sul router, tipo OpenVPN o Wireguard, configurando poi le regole di accesso dai client vpn alla rete locale. A quel punto sui portatili, smartphone, ecc insomma sui dispositivi remoti installi il client VPN e la configurazione così da attivare prima la vpn e poi accedere ai dispositivi della tua rete privata
 
e sull nvr delle telecamere va in automatico? oppure devo impostare qualcosa? ma quindi tra la vpn del fritz configurata con wireguard e nord vpn cosa cambia? la vpn del fritzbox nasconde anche indirizzo ip?
 
Ultima modifica:
Attento, non stiamo parlando di VPN esterne.
Devi creare te una VPN quindi non ti appoggi a nessun servizio esterno, il server VPN sarà nel tuo router, ammesso che supporti questa funzionalità
 
nel caso di fritzbox ? quindi la vpn del fritz e solo per proteggere la connesione dispositivi in lan, nord vpn invece protegge indirizzo ip giusto?ovviamnte la vpn del fritz funziona solo sui dispitivi connessi con il cavo ethernet giusto?
 
Ultima modifica:
nel caso di fritzbox ? quindi la vpn del fritz e solo per proteggere la connesione dispositivi in lan, nord vpn invece protegge indirizzo ip giusto?ovviamnte la vpn del fritz funziona solo sui dispitivi connessi con il cavo ethernet giusto?
Nordvpn non protegge u nbel niente, sposta solo la privacy dei tuoi dati dal tuo ISP alla società che sta dietro nord vpn, ritengo abbastanza inutili le varie vpn commerciali

Sui router Fritzbox, se aggiornati all'ultima versione, c'è l'ottima VPN Wireguard
 
spieghi la diffrenza tra questi due? se io configuro come al primo non va in auotmaitcopoi la connessione anonima?
 
Non ho il minimo interesse nel perdere tempo a gaurdare video.

Come ti ho già specificato, ti ho anche messo il link della guida ufficiale Fritz, puoi impostare wireguard come vpn server sul fritz e poi dai dispositivi esterni, smartphone, portatili, ecc, metti il client wireguard, importi la configurazione così potrai collegarti alla vpn sul tuo router da reti esterne e quindi vedere tramite vpn i dispositivi che hai nella rete di casa
 
Copio/incollo quanto già scritto in passato:
Se vuoi proteggere la tua privacy con le IP cam, ovvero evitare di essere spiati, non bisogna condividere le ip cam su internet. Devono restare in rete locale. L’accesso alla rete locale deve avvenire attraverso una VPN server installata sul modem/router della LAN ed un client installato sul device di visualizzazione (smartphone, pc, ecc).
Una VPN tipo OpenVPN o WireGuard che crea un tunnel tra client e server senza passare da una azienda terza (tipo NordVPN, ecc). Solo in questo modo il flusso streaming rimane confinato tra te e la tua rete. Lo stesso discorso vale per un qualsiasi altro dispositivo IOT.
 
grazie per il consiglio però una volta che ho installato vpn wireguard sul fritz, sul nvr come faccio a configurare la vpn? devo mettere indirzzo ip che mi ha creato il fritz? grazie
 
Ultima modifica:
La vpn la gestisce il Fritz, su nvr non devi fare nulla dovrai solo connetterti alla vpn dai dispositivi remoti quando sei fuori casa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top