Delucidazioni PC da GAMING/MODELLAZIONE 3D

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AudioSurfista

Nuovo Utente
11
0
Il mio portatile, seppur in buone condizioni, "mi va un po' stretto" quindi ho elaborato questa configurazione (ammetto che è una delle prime e, molto probabilmente, non avrò tenuto conto di alcune incompatibilità riguardanti le componentistiche... Quindi mi scuso in anticipo...):


(Parlerò delle componentistiche esterne rispetto al case):

Schermo:
-23“ Design-LED-Bildschirm ASUS MX239H (Possiamo trovare qualcosa di meglio riguardo qualità/prezzo?)

Mouse:
-UtechSmart (8200 DPI) (Penso sia il migliore per qualità/prezzo)

Tastiera:
-Razer DeathStalker (Altrettanto migliore per qualità/prezzo)

Cuffie:
-SpeedLink Medusa NX (Qua sono andato "ad occhio")

____________________________________________________

(Ora discuterò del case e dei suoi componenti):

Case:
-Overseer RX-1 (Indeciso, c'è qualcosa di più economico?)

Scheda Madre:
-Gigabyte H87-D3H o Gigabyte Z87X-D3H (Non so quale scegliere... Inoltre c'è qualcosa di migliore?)

CPU:
-Intel I7 4770K 4 Core 3,50 GHz (Penso sia il migliore per qualità/prezzo)

Scheda Video:
-Sapphire R9 270X 4GB DDR5 (Altrettanto migliore per qualità/prezzo)

Scheda/e Ram:
-Kingston Beast 16 GB (o 32 GB) (Top gamma, non credo ci sia di meglio)

Alimentatore:
-Corsair RM650 (Forse potrei prendere uno più debole)

HDD:
-Western Digital 2TB (Forse x2) (C'è qualcosa di migliore per quanto riguarda qualità/prezzo?)

SSD:
-Samsung Stand Alone (256 Gb) (Forse x2, ma non sono sicuro di comprare SSD)

Lettore:
-LG BH16NS40 Blu-ray (C'è qualcosa di migliore per quanto riguarda qualità/prezzo?)

Ventole:
(Consigliatemi)

__________________________________________

Dunque ho scritto un po' tutto... La mia richiesta sarebbe smorzarne il prezzo (si aggira sui 1600€) e soprattutto correggere ove ci sono problemi di compatibilità.

(Naturalmente se qualche componentistica si toglie ed un'altra viene modificata per avere vantaggi evidenti, come si suol dire, "ben venga".)

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

_____________________
P.S: Ricordo, ulteriormente, che utilizzerò il PC sia per il Gaming che per la modellazione 3D degli oggetti.
P.P.S: Scusate per qualche commento per ogni componentistica, ma volevo cercare di "trasmettere" il mio pensiero riguardo ogni componente.
 

AiwaMarko

Utente Attivo
149
11
CPU
i5 3570k@4.5/1.104V + Noctua NH-U9B SE
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
HDD
Seagate Barracuda 1tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb@1866 cl9
GPU
Asus Gtx 770 directCU II
Audio
integrata
Monitor
Samsung SyncMaster B2230HD
PSU
Cooler Master G550M
Case
bench table Lian Li T60
OS
Windows 8.1
Come scheda madre prendi la z87 visto che hai scelto un processore k.
 

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
Il mio portatile, seppur in buone condizioni, "mi va un po' stretto" quindi ho elaborato questa configurazione (ammetto che è una delle prime e, molto probabilmente, non avrò tenuto conto di alcune incompatibilità riguardanti le componentistiche... Quindi mi scuso in anticipo...):


(Parlerò delle componentistiche esterne rispetto al case):

Schermo:
-23“ Design-LED-Bildschirm ASUS MX239H (Possiamo trovare qualcosa di meglio riguardo qualità/prezzo?)

Mouse:
-UtechSmart (8200 DPI) (Penso sia il migliore per qualità/prezzo)

Tastiera:
-Razer DeathStalker (Altrettanto migliore per qualità/prezzo)

Cuffie:
-SpeedLink Medusa NX (Qua sono andato "ad occhio")

____________________________________________________

(Ora discuterò del case e dei suoi componenti):

Case:
-Overseer RX-1 (Indeciso, c'è qualcosa di più economico?)

Scheda Madre:
-Gigabyte H87-D3H o Gigabyte Z87X-D3H (Non so quale scegliere... Inoltre c'è qualcosa di migliore?)

CPU:
-Intel I7 4770K 4 Core 3,50 GHz (Penso sia il migliore per qualità/prezzo)

Scheda Video:
-Sapphire R9 270X 4GB DDR5 (Altrettanto migliore per qualità/prezzo)

Scheda/e Ram:
-Kingston Beast 16 GB (o 32 GB) (Top gamma, non credo ci sia di meglio)

Alimentatore:
-Corsair RM650 (Forse potrei prendere uno più debole)

HDD:
-Western Digital 2TB (Forse x2) (C'è qualcosa di migliore per quanto riguarda qualità/prezzo?)

SSD:
-Samsung Stand Alone (256 Gb) (Forse x2, ma non sono sicuro di comprare SSD)

Lettore:
-LG BH16NS40 Blu-ray (C'è qualcosa di migliore per quanto riguarda qualità/prezzo?)

Ventole:
(Consigliatemi)

__________________________________________

Dunque ho scritto un po' tutto... La mia richiesta sarebbe smorzarne il prezzo (si aggira sui 1600€) e soprattutto correggere ove ci sono problemi di compatibilità.

(Naturalmente se qualche componentistica si toglie ed un'altra viene modificata per avere vantaggi evidenti, come si suol dire, "ben venga".)

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

_____________________
P.S: Ricordo, ulteriormente, che utilizzerò il PC sia per il Gaming che per la modellazione 3D degli oggetti.
P.P.S: Scusate per qualche commento per ogni componentistica, ma volevo cercare di "trasmettere" il mio pensiero riguardo ogni componente.
Per le periferiche non me ne intendo; ti posso suggerire miglioramenti per l'hardware:
tot: 1685,20€
E ora spazio ai commenti! xD
-Il case è di buona fattura, l'ho preso perchè mi sembrava molto simile a quello scelto da te
-Scheda madre ottima, se vuoi risparmiare puoi prendere la z97 extreme4 (circa 120€)
-Processore "temporaneo" l'ho messo giusto per rendere l'idea; stanno per uscire (1 settimana circa) gli i7-4790k
-Scheda grafica eccellente, se vuoi risparmiare puoi prendere la gtx 780 (senza il ti) (circa 430€)
-Ram davvero ottime, ti ho messo 16gb pensando alla modellazione 3d; in gaming 16gb sono inutili
-Psu di qualità eccelsa e molto rinomato; full modular, 80+ gold. Se vuoi risparmiare un po' prendi xfx 650 (circa 90€)
-hdd molto simile per qualità al wd caviar blue
-ssd molto buono, se vuoi risparmiare prendi la versione da 120gb (circa 70€); lo userai per mettere sistema operativo e programmi con librerie pesanti
-è davvero necessario un blu-ray? puoi risparmiare davvero molto con un masterizzatore normale da 15€
-dissipatore ottimo per oc medio/alto. Se non hai intenzione di spingere tanto va bene anche l'ereboss (circa 30€)

Se hai qualche domanda, riflessione o commento, chiedi pure :)

- - - Updated - - -

ho dimenticato di scrivere che quella che ti ho messo è una configurazione da oc. Se non lo vuoi fare dimmelo pure
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: AudioSurfista

AudioSurfista

Nuovo Utente
11
0
Grazie mille per la risposta più che perfetta! :D
Però vorrei farti qualche domanda:

-Ho visto che il case ora è Mid Tower, piuttosto che Full Tower: un Mid Tower potrà contenere tutte le componentistiche?

-Per la scheda video riconosco che la GTX780Ti è una vera BOMBA! Ma volevo chiederti: quella inserita da me costa molto di meno è ha lo stesso hardware (Anche se la mia è sprovvista di PhysX)

-Mentre per le RAM vorrei comunque optare per le Kingston Beast per i 2400MHz, visto che sono molto simili alle tue (Come prezzo)... Però vorrei chiederti: il dislivello per quanto riguarda i MHz si fa sentire?

-Riguardo il masterizzatore hai ragione, forse il blu-ray non serve a molto... Piuttosto che ne pensi se prendo un Burner-MAX? (Sai lo potrei sfruttare per i backup dei giochi della 360).


____________
Grazie ancora per tutto, sei MOLTO esperto.

Quest'ultima cosa la chiedo per qualcuno più esperto per le periferiche:


-Possiamo trovare una tastiera più economica (Ma con i led, sai nel caso mi riducessi ad utilizzare il PC sul tardo)?

-Ed un monitor più economico? (Per esempio stessa qualità, ma più piccolo od anche di un'altra marca.)


Sapete con queste periferiche spendo, solo per loro, sui 300€ e il computer inizia poi a costare un po' troppo...
 

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
Grazie mille per la risposta più che perfetta! :D
Però vorrei farti qualche domanda:

-Ho visto che il case ora è Mid Tower, piuttosto che Full Tower: un Mid Tower potrà contenere tutte le componentistiche?

-Per la scheda video riconosco che la GTX780Ti è una vera BOMBA! Ma volevo chiederti: quella inserita da me costa molto di meno è ha lo stesso hardware (Anche se la mia è sprovvista di PhysX)

-Mentre per le RAM vorrei comunque optare per le Kingston Beast per i 2400MHz, visto che sono molto simili alle tue (Come prezzo)... Però vorrei chiederti: il dislivello per quanto riguarda i MHz si fa sentire?

-Riguardo il masterizzatore hai ragione, forse il blu-ray non serve a molto... Piuttosto che ne pensi se prendo un Burner-MAX? (Sai lo potrei sfruttare per i backup dei giochi della 360).


____________
Grazie ancora per tutto, sei MOLTO esperto.

Quest'ultima cosa la chiedo per qualcuno più esperto per le periferiche:


-Possiamo trovare una tastiera più economica (Ma con i led, sai nel caso mi riducessi ad utilizzare il PC sul tardo)?

-Ed un monitor più economico? (Per esempio stessa qualità, ma più piccolo od anche di un'altra marca.)


Sapete con queste periferiche spendo, solo per loro, sui 300€ e il computer inizia poi a costare un po' troppo...
-sicuramente un mid-tower potrà contenere tutti i componenti. Se quello che ti ho messo io non ti piace dimmelo e se vuoi possiamo salire come fascia di prezzo
-tra le due schede non c'è assolutamente paragone. Se vuoi spendere meno prendi la gtx 780 oppure la r9 290 che vanno più o meno uguali
-per le ram non devi guardare solo le frequenze ma anche le latenze!
-secondo me come masterizzatore QUESTO va più che bene (se proprio lo vuoi mettere; io non l'ho messo)
--------
delle periferiche ti posso solo consigliare mouse e tastiera:
Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo: Amazon.it: Informatica
Per un totale di 33,35€ ti puoi portare un kit della cooler master davvero molto buono per il suo prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: AudioSurfista

AudioSurfista

Nuovo Utente
11
0
-Entrano tutti: Perfetto. Solo per stare sicuro, per me va molto bene il tuo. Era solo concordare la parte funzionale :D

-Scelgo la R9 290, sembra molto performante!

-Per le RAM hai completamente ragione, credo che inserirò le tue.

-Grazie per il masterizzatore, ottimo!

Inoltre eccellente il kit. Come cuffie prenderò quelle mie e penso che per il televisore cercherò un po' a destra e a manca... Ancora grazie mille, sei stato davvero di aiuto.
Sto cercando un po' di risparmiare, dove si può ovviamente. Appena trovo la configurazione che più m'interessa, la pubblico così possiamo discutere ancora più concretamente (Sai ora parlerò un po' con mio padre, dopotutto lui sborserà la maggior parte dei "quattrini" xD)
 

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
-Entrano tutti: Perfetto. Solo per stare sicuro, per me va molto bene il tuo. Era solo concordare la parte funzionale :D

-Scelgo la R9 290, sembra molto performante!

-Per le RAM hai completamente ragione, credo che inserirò le tue.

-Grazie per il masterizzatore, ottimo!

Inoltre eccellente il kit. Come cuffie prenderò quelle mie e penso che per il televisore cercherò un po' a destra e a manca... Ancora grazie mille, sei stato davvero di aiuto.
Sto cercando un po' di risparmiare, dove si può ovviamente. Appena trovo la configurazione che più m'interessa, la pubblico così possiamo discutere ancora più concretamente (Sai ora parlerò un po' con mio padre, dopotutto lui sborserà la maggior parte dei "quattrini" xD)
ok xD
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili