DOMANDA Delucidazioni e consigli su mouse e tastiera per gaming

_soul_

Nuovo Utente
9
0
Salve ragazzi. gironzolando per il web mi sono imbattuto in questo forum e leggendo qua e la mi sembra una comunity tranquilla e disposta ad aiutare anche con consigli costruttivi.

andando dritti al sodo, mi e' venuta la brillante idea di voler cambiare sia tastiera che mouse e prendermi qualcosa di piu' "serio" per il gaming

come mouse ho addocchiato gia' razer deathadder / R.A.T 5 / e un logitech G400s ( al momento sono piu' propenso per il razer deathadder )

1 impugnatura palm comoda e poltrona xD
2 sensibilità nn saprei cosa sia meglio :/
3 budget €60~70
4 i giochi utilizzati Fps la maggior parte ma ogni tanto stacco su qualche mmorpg
5 richieste particolari se dispone di un paio o piu' tasti programmabili non li disprezzo
6 grandezza della mano credo media... come si misura ? <.< ...

di tastiere nn so sinceramente cosa cercare o cosa sia meglio perche per fps uso pochi tasti tutto sommato
per mmorpg mi trovo stretto, sparate un paio di tastiere attorno ai 70€ che ritenete valide.
Se poi mi date qualche dritta vedo di orientarmi in qualche modo e cerco di farmi un'idea piu' chiara.

Grazie in anticipo =)
 

andrea4623

Utente Attivo
408
38
CPU
i5 3570k+enermax ets-t40-vd
Scheda Madre
asrock z77 fatal1ty performance
HDD
ssd samsung 840 basic 250gb+wd caviar blue 1tb
RAM
corsair vengeance 2x4gb lp white cl9 1600mhz
GPU
sapphire hd 7970 dual-x
Audio
quella della scheda madre
Monitor
asus mx239h
PSU
cm gx 750w
Case
corsair obsidian 650d+ aerocool silent master 200mm blue led front
OS
windows 8
Tastiera cyborg v7
Per il mouse lo alzi in game ? Se si da 1 a10 ?( 1 vuol dire una volta ogni 2 ore, 10 lo alzi spessissimo)
 

_soul_

Nuovo Utente
9
0
Tastiera cyborg v7
Per il mouse lo alzi in game ? Se si da 1 a10 ?( 1 vuol dire una volta ogni 2 ore, 10 lo alzi spessissimo)

grazie per la tastiera suggerita =)

e per l'alzare il mouse lo alzo spesso perche ho un tappetino e lo spazio limitato che comunque devo cambiare il setup di questa scrivania ma non credo che cambiera' poi molto quindi ad occhio e croce diciamo 9 se devo effettuare virate o comandi che richiedono un movimento continuo del mouse ( ho un mouse logitech rx300 se puo' essere d'aiuto ... non ha grandi prestazioni xD )
 

andrea4623

Utente Attivo
408
38
CPU
i5 3570k+enermax ets-t40-vd
Scheda Madre
asrock z77 fatal1ty performance
HDD
ssd samsung 840 basic 250gb+wd caviar blue 1tb
RAM
corsair vengeance 2x4gb lp white cl9 1600mhz
GPU
sapphire hd 7970 dual-x
Audio
quella della scheda madre
Monitor
asus mx239h
PSU
cm gx 750w
Case
corsair obsidian 650d+ aerocool silent master 200mm blue led front
OS
windows 8
Io sono molto inesperto ma da quel che so i mouse della serie rat non vanno bene per il sensore che ha un bug per i lowsenser (chi alza spesso il mouse )
Direi razer deathadder
Corsair m65 (mi dovrebbe arrivare a breve)
Cm storm havoc
Comunque meglio che aspetti altri piu esperti tipo Thai90 mi pare il più esperto della sezione
 

_soul_

Nuovo Utente
9
0
Io sono molto inesperto ma da quel che so i mouse della serie rat non vanno bene per il sensore che ha un bug per i lowsenser (chi alza spesso il mouse )
Direi razer deathadder
Corsair m65 (mi dovrebbe arrivare a breve)
Cm storm havoc
Comunque meglio che aspetti altri piu esperti tipo Thai90 mi pare il più esperto della sezione

ok aspetto a vedere chi altro si fa avanti ehehe
ho gironzolato un po' e dicono che la tastiera cyborg v7 nn ha l'antighosting ( devo essere sincero, io nn so nemmeno come farlo accadere questo ghosting sulla mia tastiera economica che sicuramente se ci provo esplode, nn mi pare di aver mai avuto problemi a riguardo O.o )
 

andrea4623

Utente Attivo
408
38
CPU
i5 3570k+enermax ets-t40-vd
Scheda Madre
asrock z77 fatal1ty performance
HDD
ssd samsung 840 basic 250gb+wd caviar blue 1tb
RAM
corsair vengeance 2x4gb lp white cl9 1600mhz
GPU
sapphire hd 7970 dual-x
Audio
quella della scheda madre
Monitor
asus mx239h
PSU
cm gx 750w
Case
corsair obsidian 650d+ aerocool silent master 200mm blue led front
OS
windows 8
Il ghosting sarebbe (sempre se ho capito bn) che se premi insieme i tastindi certe posizioni la tastiera nn li riconosce tutti
L antighosting impedisce ciò
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Il ghosting sarebbe (sempre se ho capito bn) che se premi insieme i tastindi certe posizioni la tastiera nn li riconosce tutti
L antighosting impedisce ciò
Nononononononono. Dimentica la cyborg, costa troppo e non ne vale la pena.
Hai bisogno di una tastiera meccanica, leggi la guida di thai e poi dimmi che switch preferisci.
Per farti un'idea del ghosting cerca "keyboard ghosting demonstration", vai sul sito e sbizzarrisciti.
 

EpicChineseTime

Utente Attivo
986
95
CPU
Intel Core i7 3770K @4.8Ghz
Dissipatore
Corsair H100i v1
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB - Hitachi 1TB - Seagate 4TB - Samsung Evo 840 120GB
RAM
Corsair VengeanceLP 16GB (2x8GB) 1600mhz cl10
GPU
MSI GTX650 PE
Monitor
Samsung 28" 4K
PSU
Corsair RM1000
Case
Corsair Graphite Series 600T White Edition
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Io sono molto inesperto ma da quel che so i mouse della serie rat non vanno bene per il sensore che ha un bug per i lowsenser (chi alza spesso il mouse )
Direi razer deathadder
Corsair m65 (mi dovrebbe arrivare a breve)
Cm storm havoc
Comunque meglio che aspetti altri piu esperti tipo Thai90 mi pare il più esperto della sezione
Non mi sentirei di consigliarli un corsair m65, il mio è il secondo che si guasta, oltre ad avere un lag nel puntatore...

ok aspetto a vedere chi altro si fa avanti ehehe
ho gironzolato un po' e dicono che la tastiera cyborg v7 nn ha l'antighosting ( devo essere sincero, io nn so nemmeno come farlo accadere questo ghosting sulla mia tastiera economica che sicuramente se ci provo esplode, nn mi pare di aver mai avuto problemi a riguardo O.o )
Ti consiglio,
Roccat Kone XTD (Arriva domani :asd:)
Razer Deathadder
Roccat Kone Pure
Logitech G700
(Tutti Palm grip)
 

_soul_

Nuovo Utente
9
0
Nononononononono. Dimentica la cyborg, costa troppo e non ne vale la pena.
Hai bisogno di una tastiera meccanica, leggi la guida di thai e poi dimmi che switch preferisci.
Per farti un'idea del ghosting cerca "keyboard ghosting demonstration", vai sul sito e sbizzarrisciti.

grazie a tutti quelli che si sbattono per darmi una mano con le mie "mind pipes" xD

allora ho dato una letta alla guida e credo che un tipo di switch per come sono abituato io sia "cherry MX black" siccome uno e' abbastanza resistente e comunque richiede decisione per far partire il comando ( delle volte appoggio le dita distrattamente sui tasti.. ).
la tastiera che ho ora sinceramente nn so che cavolo di sistema switch abbia .. Logitech Y-SAE71
mi ci trovo abbastanza bene pero', sara' che oramai mi sono abituato ai tasti o che... se c'è di meglio al mondo meglio provarlo =)

come mouse il roccat kone mi intrippa di brutto... mannaggia a te EpicChinese -.-

*se ha retroilluminazione e' meglio credo, dato che gioco quasi in oscurita' tranne per una lucetta che illumina il muro dietro lo schermo senno' divento ebete a forza di fissarlo*
 
Ultima modifica:

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
grazie a tutti quelli che si sbattono per darmi una mano con le mie "mind pipes" xD

allora ho dato una letta alla guida e credo che un tipo di switch per come sono abituato io sia "cherry MX black" siccome uno e' abbastanza resistente e comunque richiede decisione per far partire il comando ( delle volte appoggio le dita distrattamente sui tasti.. ).
la tastiera che ho ora sinceramente nn so che cavolo di sistema switch abbia .. Logitech Y-SAE71
mi ci trovo abbastanza bene pero', sara' che oramai mi sono abituato ai tasti o che... se c'è di meglio al mondo meglio provarlo =)

come mouse il roccat kone mi intrippa di brutto... mannaggia a te EpicChinese -.-

*se ha retroilluminazione e' meglio credo, dato che gioco quasi in oscurita' tranne per una lucetta che illumina il muro dietro lo schermo senno' divento ebete a forza di fissarlo*
Quella che hai adesso è una membrana :)
Vediamo, meccanica coi black...
La più economica è la ttesports meka, che trovi a meno di 60€.
Se vuoi anche la retro c'è la ducky zero shine, ma in italia non si trova.
Faccio ancora un po' di ricerche, ti tengo aggiornato.
 

_soul_

Nuovo Utente
9
0
Quella che hai adesso è una membrana :)
Vediamo, meccanica coi black...
La più economica è la ttesports meka, che trovi a meno di 60€.
Se vuoi anche la retro c'è la ducky zero shine, ma in italia non si trova.
Faccio ancora un po' di ricerche, ti tengo aggiornato.

grazie mille troppo gentile :)

tanto per curiosita'
si sente molto la differenza tra una meccanica e una a membrana ??

( gironzolando qua e la mi sono imbattuto in queste :
logitech G105s
roccat isku FX
razer blackwidow tournament stealth
corsair raptor k30
tt esports challenger ultimate

almeno una di queste e' buona ? XD non da mangiare )
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
grazie mille troppo gentile :)

tanto per curiosita'
si sente molto la differenza tra una meccanica e una a membrana ??

( gironzolando qua e la mi sono imbattuto in queste :
logitech G105s
roccat isku FX
razer blackwidow tournament stealth
corsair raptor k30
tt esports challenger ultimate

almeno una di queste e' buona ? XD non da mangiare )
La differenza tra membrana e meccanica è comel a differenza tra il giorno e la notte.
Quelle che hai elencato sono tutte a membrana a parte la blackwidow tournament stealth, che usa gli switch brown. La razer è nota per fare prodotti dalla qualità scadenta, sovrapprezzati e che usano un software penoso (razer synapse).
Per meno di 70 euro ti puoi prendere una hpe 87 con switch black, importandola dalla cina. Per avere prodotti con la retroilluminazione è necessario spendere un po' di più.
 

_soul_

Nuovo Utente
9
0
La differenza tra membrana e meccanica è comel a differenza tra il giorno e la notte.
Quelle che hai elencato sono tutte a membrana a parte la blackwidow tournament stealth, che usa gli switch brown. La razer è nota per fare prodotti dalla qualità scadenta, sovrapprezzati e che usano un software penoso (razer synapse).
Per meno di 70 euro ti puoi prendere una hpe 87 con switch black, importandola dalla cina. Per avere prodotti con la retroilluminazione è necessario spendere un po' di più.

humm secondo te senza sparare troppo in alto per un buon prodotto cosa mi consigli ? che in caso di soldi posso provvedere in qualche modo O.o
se mi dici che una tastiera a membrana resiste ugualmente bene e nn si sfonda dopo poco posso optare anche per quella. Non e' che do martellate ai tasti
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
humm secondo te senza sparare troppo in alto per un buon prodotto cosa mi consigli ? che in caso di soldi posso provvedere in qualche modo O.o
se mi dici che una tastiera a membrana resiste ugualmente bene e nn si sfonda dopo poco posso optare anche per quella. Non e' che do martellate ai tasti
Le meccaniche durano infinitamente di più delle membrane, indipendentemente dal modo in cui le usi.
Le opzioni più economiche sono le cherry g80 3000 e la ttesports meka. Le trovi sull'amazzone.
 
Ultima modifica:

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
Vai di G400/G400s... se puoi spendere un qualcosa come 10€ potresti prendere una buona meccanica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili